ELEZIONI: Le Bmw sono di destra o di sinistra? | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

ELEZIONI: Le Bmw sono di destra o di sinistra?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da italospagnolo, 12 Febbraio 2008.

1. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ed è.... GMT!!

Melo: è sempre valida la tua proposta di scambio

GMT per YACHT MASTER?? :cool:

2. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Pensa che invece se si scoprisse che le BMW sono di destra non posso nemmeno venderla perchè non mi è ancora arrivata e la Smart l'ho appena venduta!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

3. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Mi mancano giusto i soldi per comprare lo YM al momento :lol:

Ma tienilo e lascia perdere quella fetecchia :wink:

4. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bravo si...voglio vedere questa genialata cosa gli porterà...NIENTE!!!:cool:

5. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    allora due cosette sul comunismo:
    è una teoria assurda inapplicabile e contronatura.
    le fondamenta del comunismo sono date dal concetto che il male assoluto più grande è la proprietà privata.
    potete voi immaginare un paese dove tu non possiedi praticamente niente,dove tutti gli stipendi sono uguali dove un operaio percepisce lo stesso stipendio di un laureato?io no di certo e altretanto dice la storia.
    vogliamo parlare di come considerava marx la donna nel capitale:
    beh diceva che la donna era e doveva essere un bene comune a disposizione di ognuno.....
    sapete quale è l'unico vero esempio di società comunista vagamente funzionante :

I PUFFI

A 1 persona piace questo elemento.
  6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ...almeno non deve fare lo zerbino del nano :lol::lol:

7. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    e io ti seguo...

8. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questa m'ha fatto ridere invece!:mrgreen:

9. Oplita

Oplita Kartista

138
    11
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.423
    BMW M5 E60 (non più)
    ora piu che mai non saprei...nel 2001 ho votato berlusca però adesso veramente non saprei...una cosa che mi ha fatto veramente imbestialire è il fatto che è stato assolto (da falso in bilancio) perchè LUI stesso ha depenalizzato il reato, quindi se nn fosse stato votato a quest'ora ERA IN GALERA...

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Adesso il dilemma è un altro: che sigaro fuma?

11. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Guardate che Che Guevara non aveva UN orologio
    Aveva una passione per gli orologi, Rolex soprattutto
    quindi non è che avesse solo il GMT...

12. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Sì, ma quello della foto è il gmt, gne gne gne :mrgreen:

13. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si, GMT I fra l'altro :biggrin:

14. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    quello da intenditori, aggiungerei :cool:

mica il GMT - II ........

15. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    manca l'opzione 3: gli anarchici? :D
    io sono anarchico, ed ho la bmw (tra poco due :D:D), e non sono l'unico, discutendo quasi seriamente con altri compagni anarchici è saltato fuori che la bmw è l'auto preferita dai fascisti e dagli anarchici, i primi perchè gli piace dominare, ed i secondi perche non gli piace essere dominati :) e la bmw è una delle poche auto che fa quasi tutto quello che dice il guidatore...

in merito alla polemica sul comunismo (dottrina che condivido all'80% circa), noto una notevole confusione.
    in primo luogo, quando marx diceva che la proprietà è un crimine, non si riferiva al rolex, alla cravatta, alla casa o alla bmw comprati onestamente, ma esclusivamente agli attrezzi agricoli (ed al terreno) ed ai macchinari industriali, chi li possedeva sfruttava la manodopera per cui "rubava" salario.
    cosi come ho letto che per capitalismo per qualcuno si intende "più ti impegni, più hai"... a parte che questo potrebbe essere una versione becera del calvinismo e non il capitalismo, ma secondo questa teoria, i minatori che passano 14 h senza vedere la luce del sole girerebbero tutti in rolls royce...

un'altra storpiatura è l'accoppiata reddito/ideologia... lo'ideologia è una cosa che si forma con lo studio, il ragionamento (?), le convinzioni etiche...
    il reddito invece cambia, in genere col tempo aumenta, ma cmq può variare di colpo, a quel punto che fai? rinneghi le tue idee che con tanta fatica ti sei costruito? oppure lasci i soldi in banca e non ti compri la barca perchè non sarebbe coerente.
    un ultima precisazione: si fa sempre riferimento alla russia, cina e cuba, è vero li si vive male, ma dimenticate che prima dell'avvento del regime comunista (che certo non è uno dei regimi migliori), si stava molto peggio. non potete paragonarli al'a situazione in italia. il comunismo non è prendere i redditi a 100 e portarli a 10 (cosi per sport), il comunismo è prendere i redditi a 0 e portarli almeno a 10.

16. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ah bè certo, il GMT II negli anni 60 non esisteva mica :lol:

17. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    =D>

se ciò che ha scritto questo utente vi sembra giusto.....

18. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    e tu chi saresti, il ragazzetto che va in giro con i rasta e la canna in bocca?

inanzitutto se condividi gran parte delle idee comuniste, significa che non hai una casa tua, che non hai nessuna bene di valore in tuo possesso e che non hai nemmeno un lavoro pagato bene.

In secondo luogo certo che il comunismo si riferisce anche alle case. La casa non può essere tua, ma è dello stato che te la concede per vivere. E se hai una seconda casa questa verrà data a chi non la ha.
    Se ritieni questi principi giusti...non ho parole

19. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    bello vedere che non sei assolutamente preda dei luoghi comuni...](*,)

perciò non esistono operai di destra vero?

io credo che tu ti stia divertendo a prenderci per il culo, perchè non è possibile che abbia le idee cosi confuse... i regimi comunisti, di quelli radicali (e anche ingiusti) sono attecchiti in paesi dove c'era la miseria più nera, e dove pochi, anzi pochissimi avevano tutto. ritengo non giusto, ma giustissimo, che se in una nazione ci sono milioni di persone che non hanno una casa, ma non una casa di proprietà, dico non hanno una casa, cioè dormono nei fienili, si prendono le case in eccesso e si danno a quelli che non ne hanno.
    e non mi riferisco a casa mia o a casa tua (se questa è la tua paura nei confronti dei comunisti), ma a case e beni in eccesso rispetto alla massa, in russia, e nell'italia prefascista: anche mussolini lo ha fatto: ha redistribuito le terre (che erano proprietà privata), lo sapevi? allora è giusto o no?

20. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quindi a te sembra giusto che se una persona ha una casa (o più case) di proprietà (magari dopo una vita di duro lavoro e di sacrifici), questa casa non deve essere sua?

Condividi questa Pagina