Beccatevi questa...bifuel | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Beccatevi questa...bifuel

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Jacky, 10 Luglio 2007.

1. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    lo faccio io sull'850.Nooooooooooooooooooooooo

2. missaggiar

missaggiar Aspirante Pilota

13
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    FIAT ULISSE 2.0 16v
    Non lo sapevo.....
    Conosco un sacco di barboni, taccagni, con super car a GPL !
    Ma saranno barboni, pezzenti ecc. ?
    Oppure gente che fa scelte ecologiche ed economiche senza rinunciare al piacere di guidare una super car?
    Non è che questi pezzenti si stanno facendo furbi?
    Bisogna provare.
    ciao a tutti

3. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    cavolo ma te sei "quel" Missaggia?? :eek:

4. class

class Amministratore Delegato BMW

2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Oggi mentre facevo il gas con un mio amico A4 1.8T 180cv Avant ho visto un tizio con L'X5 4.6 is che faceva GPL!!!!Non ce l'ho fatta gli ho girato intorno per un pò e poi glielo dovuto chiedere!!!!!!!!!Come va con l'impianto a GAS?Lui mi risponde in modo cortese forte come un 3000 sportivo a benzina ma con i consumi di una 1600 12lt!!!!

5. missaggiar

missaggiar Aspirante Pilota

13
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    FIAT ULISSE 2.0 16v
    O YES! Sono il boia delle super car!

6. GIANLOK

GIANLOK Aspirante Pilota

22
    0
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 ci cabrio
    ragazzi ho letto vari pareri sull'impianto a gas, ma non riesco ancora a comprendere quelli che dicono a priori no agli impianti.
    l'unico problema che bisognerebbe accertare è quello di poter rovinare il motore, escluso questo non vedo lati negativi sul gpl...
    costa meno
    ormai i serbatoi sono nascosti al posto della ruota di scorta
    non fa perdere prestazioni( e se anche fosse pochi cavalli non cambiano nulla).
    si può camminare nei giorni di blocco
    inquina meno
    prima o poi anche la bmw si deciderà a vendere auto bi fuel, è solo questione di tempo, tempo dovuto al fatto che molta gente guarda al gas con disprezzo, e questo solo per il fatto che da quando è uscito è stato considerato sempre da pezzenti... ma ricordo a tutti che anche il diesel in passato era disprezzato, mentre adesso le auto diesel costano più delle benzina.....finiremo con l'apprezzare il gas più della benzina e del diesel, ne sono certo e speriamo che avvenga al più presto..

7. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io, quando leggo e rileggo queste discussioni, penso che forse in Italia ci sono milioni di nababbi che preferiscono fare 8km/lt a 1,3 euro.....piuttosto che farne 7,5km/lt a 0,70 eurocent...

mah...

8. AleRR

AleRR Kartista

69
    0
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 CI
    Purtroppo il discorso di montare l'impianto a GPL su auto sportive è considerato da molti una bestemmia per una questione di principio: se hai i soldi per comprarti una supercar devi anche averli per farci 50 euro al giorno di benzina...nella realtà per molti è così ma personalmente dico che chi lo monta fà bene anche perchè evita di regalare altri soldi ai petrolieri e ha un gran bel risparmio (ci metto dentro pure che inquina meno).
    C'è anche la piccola categoria delle persone che desidera a tutti i costi una macchina sportiva ma più che i soldi per comprarla li spaventa il consumo (e non guadagnano 5000 euro al mese): se montano un impianto GPL moderno possono avere consumi (intesi a livello di soldi) di un piccolo motore a benzina con prestazioni quasi come l'originale senza nessun danno al motore anche sul lungo kilometraggio.
    Personalmente ho avuto una Bravo HGT (2.0 20V) trasformata a GPL, ci ho fatto 90.000 km e non ho mai avuto un problema, ho risparmiato un sacco di soldi (anche in confronto a qualsiasi diesel tipo 320 d), pagavo il bollo ridotto e inquinavo meno (anche se quest'ultimo dettaglio è quello che interessa meno). La bravo non è una supercar ma a proposito di questo ho avuto per un breve periodo un Subaru Impreza STI ritoccata di un amico, 300 cv di macchina, impianto a GPL...molte persone quando sapevano che era a gas ovviamente ci ridevano sopra però quando aprivo e li bruciavo (con i loro bei 330 d, audi & co diesel) e sapevano che spendevo meno di loro in carburante non parlavano più!
    Ora ho preso un 320 CD, onestamente mi consuma più della bravo a gas in termini di soldi e come motore preferivo il benzina....però il 320 CI come lo volevo io in 6 mesi di ricerca nemmeno l'ombra ](*,)

Condividi questa Pagina