Salve a tutti ... mi sono già presentato nell'apposita sezione ma riporto anche qui: Mi chiamo Stefano, 30 anni, abito a Treviso. Nell'ordine ho possieduto: Fiat Tipo 1.4 DGT, VW Golf 3 TDI, Merdeces 250 D Turbo, Audi A6 2.5 TDI Avant, BMW 525 Tds, Volvo V70 D5 attualmente BMW 530d ... che vorrei sostituire per un' altra simile! Veniamo al dubbio: attualmente ho una 530D Futura (231cv) del 2005 (presa nuova) con 115.000 km, e sono indeciso se cambiarla o meno per una touring (un pò per esigenze di lavoro e un pò per motivi di famiglia). Annualmente faccio parecchia strada (varia un pò dalle annate ... comunque tra i 50 e i 90.000 km). Ho queste opzioni: 1- Mi tengo la mia fino al 2010 e poi prendo la nuova in versione touring ... da considerare però che la mia avrà minimo 200.000 km ... forse di più!! 2- La cambio subito per una nuova (opzione che mi lascia molto perplesso visto che tra 2 anni si svaluterà molto) 3- avrei trovato una 535d Touring Eccelsa del 08/2005 con 50.000 km originali con libretto tagliandi in regola, nazionale e unipropr. ... non concessionario bmw ma altra marca ... comunque con garanzia! La vettura è pari al nuovo e molto bella ... pneumatici nuovi a fronte dei mie usurati ... differenza economica 7.000 €, Che faccio??? Faccio 'na c@..ta se opto per l'ultima ipotesi ... da tenere qualche anno in attesa della nuova!!! Consigliatemi ... anzi se qualcuno conosce qualche concessionario che mi faccia proposte migliori .... dite :wink:
se hai la sicurezza dei 50.000km della 3° opzione, io voterei questa...per 7000€ altrimenti nuova... l'opzione di tenere la tua sarebbe buona se non facessi così tanti km
La sicurezza matematica non c'è!!! Ho visto il libretto tagliandi e lo stato generale ... non so se con il numero di targa posso trovare qualcosa di più?
Riguarda alla tua scelta (molto difficile) io sono più o meno nelle tue condizioni. La ragione voterebbe per tenerti l'auto che hai e portarla a fine vita per poi passare alla nuova touring. Il cuore probabilmente ti farebbe optare per una nuova fiammante touring restyling. Il buon senso potrebbe invece suggerirti di toglierti uno sfizio e prendere l'usato da 50.000 km (da verificare però). Io per 7000€ prenderei l'usato, ti togli lo sfizio, ha perso già il grosso della svalutazione e non perderà tantissimo fra due tre anni.
Hai colto nel pieno!!! Come faccio col numero di targa ad avere maggiori info circa la vettura? :wink:
Io ero andato in conce BMW e col numero di targa mi avevano detto tutto (chiaramente era stata tagliandata sempre in BMW)
penso ti servirà anche il n* di telaio poi contatta ATD che lavora in BMW e ti dirà vita morte e miracoli sull'auto.
sicuramente 7000€ e la tua io lo farei al volo hai il top dei motori e una macchina con meno della metà di km della tua attuale.