Secondo voi potrebbe essere? La macchina non mi da più segni di vita.Penso proprio che sia il motorino d'avviamento.Quando giro la chiave per accenderla mi da l'anomalia dell'anabblagliante dx come se fosse bruciato ,mentre è buono. Quando vado ad accenderla si sente leggermente il motorino che gira ma a fatica....... Mi conviene comprarlo alla bmw a da qualche altra parte? Sapete quanto costa? Grazie >Max
Per non sapere ne leggere ne scrivere e mi scuso della risposta ma la batteria è ok? Prendi un multimetro e misura la tensione se non c'hai pensato, anche se in verità si dovrebbe accendere la spia credo. coals
Anche io avevo avuto un problema simile al tuo, pero senza segnalazione avaria luci, ed era la batteria scarica (ero stato tutto il pomeriggio con la musica accesa a pulire l'auto con il motore spento, "che pollo!!"). Poi l'ho rimessa a caricare ed poi è partita subito senza più problemi.
Da me non è sicuro la batteria,primo perchè è nuova,secondo quando apro lo sportello mi si accendono le luci dell'abiatacolo come se tutto forse normale. Che sfiga. Ho chiamato alla bmw e mi hanno detto che per il motorino d'avviamento ci vogliono €310,00 Ora stò provando a smontarlo,o già smontato i collettori dell'aria. Il motorino ora è a vista però ho visto che è tenuto da 2 viti tipo Torxs....almeno sembra... Nessuno sà che numero siano queste 2 viti?
>Da me non è sicuro la batteria,primo perchè è nuova,secondo quando apro >lo sportello mi si accendono le luci Ho chiamato alla bmw e mi hanno detto che per il motorino d'avviamento ci >vogliono €310,00 vabbè la BMW lasciala stare, se sei capace vallo a prendere da un ricambista! saluti coals
il problema è che la batteria è stata acquistata nuova 15 giorni fà da 100ah nominali e non so quanti di spicco, l'anternatore gli è stato cambiato e da quanto dice il suo meccanico anche il gruppo regolatore, che comunque come sò io si può cambiare o scambiare senza problemi, adesso io non vorrei che il regolatore non sia nuovo e dunque non carichi a sufficienza la batteria con conseguenza falsi avvii del motore
Dopo 2 ore di lavoro,sono riuscito a smontare il motorino. Mauro,la chiave è una 12 femmina torx:wink:.