o di aver dormito poco la sera , a 260 kmh percorri in 1 secondo 72metri circa. considerando che tra il tuo tempo di reazione e il tempo della macchina da quando tu percepisci un pericolo passa almeno 1 secondo.....che vuol dire che quello davanti a te che viaggia a 100kmh inchioda si ferma di fatto dopo circa 28metri per tempo di reazione e 40metri di frenata dell'auto ossia 68metri è fermo tu non hai ancora iniziato a frenare...... L'assuefazione è il problema maggiore non ti rendi conto della velocità , ma ti torna in mente quando freni credimi... e l'esperienza in pista non insegna , vuoi perchè sei straconcentrato , di più di uno che si sta per addormentare , vuoi che le staccate al limite sono frutto di esperienza e riferimenti non di riflessi.....
già fatto qualche anno fa, ed ho riscontrato che una strada di circa 3 km dopo delibere progetti ecc. era stata asfaltata 3 volte, sul posto invece ho riscontrato che la strada era solo brecciata, ma questo è un esempio marginale, in quanto è un strada secondaria, se vuoi uno lampante basta andare sulla Sa-Rc è un cantiere eterno,
Io sera, Il Berlusca, a Porta a Porta (prima uscita pubblica di campagna elettorale), era in formissima, e teneva a bada quei 4 pseudocomunisti che gli stavan davanti.
Si era in forma.. quando ha replicato al direttore di Liberazione mi sono cappottato! Gli ha detto: "il valore di un uomo si vede anche dagli obbiettivi che raggiunge nella sua vita, io modestamente ne ho raggiunti molti, a differenza di altri che in tutta la loro vita hanno saputo solo chiacchierare".
quoto in toto; ma per il fatto dei 200 orari, bisognerebbe fare 1 corsia esclusiva x l'alta velocità, ma visto che nn si riesce a farla ex novo per le ferrovie figurati aggiungerla alla rete autostradale (scusa ma se hai queste esigenze prendi l'aereo o comprati un elicottero ), in basilicata nn c'è un areoporto, anzi c'è la pista Mattei che con pochi milioni di € si potrebbe renderla funzionale x il traffico commerciale (nel metapontino abbiamo un produzione di ortaggi e frutta invidiata nel mondo sai quanto cambia x tutti il fatto che le fragole arrivino a MI o a Londra dopo 2 ore dalla raccolta anzichè dopo i giorno o + di tirfrigo, in termini di qualità e di prezzo x il produttore ed il consumatore), purtroppo i ns amm.tori preferirebbero fare l'aereoporto nuovo a Pontecagnano prov di Salerno perchè è piu vicino a Pz capoluogo di reg. e sede della stessa, questo ti fa capire che geni di amm.tori hanno votato i miei paesani ( che nn sono affatto diversi da quelli che governano l'italia da sempre), io nn voto + da un bel pò, magari sbaglio a nn votare ma alla fine cambia poco o niente, tranne qualche risvolto personale a termine di legge visto che poi se ne perde anche il diritto.
La vicinanza, cioè il tempo che unisce commercialmente due realtà è essenziale nel mondo di oggi. Che ci diano la quarta corsia senza limiti, che ci diano treni superveloci, ci diano aeroporti in punti strategici.. ma qualcosa ci diano, altrimenti saremo tagliati fuori. Io ad esempio se devo prendere un aereo per una tratta che non sia il classico Londra o Parigi devo andare a Roma o a Milano. Già l'idea della grande città a me fa venire l'orticaria, se da quando esco di casa al momento in cui mi siedo in aereo devono trascorrere 5-6 ore per farne poi 3-4 sole di viaggio, si capisce che c'è qualcosa che non funziona. Sicuramente dovessi andare in un posto tipo Monaco, ci metterei meno in macchina che con l'aereo....
Detaglio non da poco,certamente è una persona che porta lustro al nostro paese,anche quando andava nel parlamento europeo e diceva la sua,avevano una gran risonanza le sue parole,questo perchè lui non è un personaggio facile da mettere in soggezione,ha una forte personalità derivata da quello che sa di aver costruito. Dico questo e non sono un Berlusconiano,ma sono obbiettivo.
Anche io non sono pro-Berlusconi, ma stimo una persona che non ha fatto solo il politico nella vita e che ha tanti interessi. Per come la vedo io, il politico lo dovrebbe fare una persona intelligente, capace e di successo per 5-10 anni della propria vita e poi tornare a fare ciò di cui si è sempre occupata. Il politico puro, che non fa altro dai 15 anni fino ai 90 è una persona che non gode della mia stima quanto l'altro caso.
Quoto Aggiungerei anche che deve essere gia ricco (meglio se tanto) , in modo che sia meno soggetto alle tentazioni. Io ero pro-Berlusconi, ora non piu' perche' mi ha deluso per i risultati raggiunti . IMHO come imprenditore ha fatto benissimo (e' nel top), come politico lo giudicherei nella media, magari medio alta , ma niente di speciale
Non era stato mai inquisito prima non aveva la moglie agli arresti domiciliari, ora che si sà fossi in Berlusca lo butterei fuori a calci nel sedere visto che di sicuro fà perdere voti.
Quale personale, si fa per parlare.:wink: L'hai tirato fuori te Mastella. Riconosco che è una persona molto intelligente e che ha un'ottima comunicazione. Purtoppo è troppo distante dalla mia collocazione. Quindi io l'avevo già escluso a prescindere dai guai giudiziari.:wink:
giusto Ogni volta che vado al supermercato qui in Svizzera o in Germania, trovo ortaggi (specialmente i pomodori ) olandesi o nel caso migliore spagnoli. Fanno schifo, sono acqua e basta: i pomodori olandesi sono cresciuti in culture idroponiche (in acqua) in serre, con luce artificiale (neon) per compensare la mancanza di sole. Ebbene, sti cosi li trovate dappertutto nel Nord dell'europa, perche: - costano relativamente poco - sono distribuiti efficientemente dagli stra-efficienti olandesi - sono inseriti in contratti quadro di acquisto delle grandi catene di distribuzione europee Noi che avremmo tutti i mezzi di madre natura per farli crescere naturalmente, certamente a piu' basso costo (visto che potremmo avere manodopera a basso costo, un consumo di energia ridicolo al confronto) e con una qualita' infinitamente superiore. Pero' come dicevi giustamente tu, ci vuole un infrastruttura di trasporti integrata (esempio: camion+treno o camion-nave) che non vedo neache 'concettualizata'. Altra idee che mi viengono in mente ora: - visto che abbiamo una cantieristica navale di prim'ordine, perche non far progettare delle 'pomodoriere' veloci e climatizzate in modo da distribuire frutta e ortaggi in tempi concorrenziali ? o dobbiamo aspettare che ci arrivino dalla Cina ? - una linea ferroviaria nord sud, fondamentalmente dedicata a trasporto merci...oppure - fare il trasporto nord/sud su navi-cargo veloci con porti adattati al trattamento veloce delle merci IMHO se il sud italia fosse indirizzato strategicamente a Turismo (come diceva killer on po sopra) e agricoltura moderna (stile israele) supportata da logistica integrata, spaccheremmo il c.ulo a tanti (metaforicamente parlando) e staremmo tutti molto meglio. pero.. io sento sempre e solo parlare di tesoretto si/no e di ponte sullo stretto si/no (che IMHO e' un'ottima idea, ma non serve a una cippa se poi si lascia la SA-RC cosi come oggi e')...overo di tanti specchietti per le allodole