Ciao a tutti, alla fine ho messo un modulo Cntec , una bomba !! Ho pero' un dubbio sul posizionamento .... L'ho messo all'interno del vano motore attaccato al serbatoio del liquido servosterzo.... ma dopo aver lavato l'auto con una lancia a pressione l'ho trovato con un po' di goccioline attorno.. Si puo' rovinare se prende acqua? Voi odve lo avete messo o come avete risolto il problema ? Grazie mille.
anche se non ho il modulo io lo metterei dentro il vano della centralina , è lì a due cm da dove lo hai fissato ora ..
si tratta solo di svitare 4 viti e togliere un coperchio , in un minuto apri e chiudi .... in molti leggevo che i moduli li mettono li dentro.
Anche io ho lo stesso problema, solo che non ci arrivano i cavi al vano centralina!!!! O meglio, io li ho fatti passare dove sono presenti anche altri cavi, il tragitto è più lungo ma è più difficle che si rovinano quelli del modulo, per arrivare alla centralina si dovrebbe passare sul motore, senza troppi riguardi.......
se come me hai una e46 : ho recuperato una foto su internet , di solito la centralina è qui : questo è un 330d restyling , non ci metto la mano sul fuoco ma mi sembra che in tutte le e46 la centralina si trovi lì
Vacca boia, ma i miei cavi mi sembra che non ci arrivavano lì!!!! Va bè, appena mi ridanno la car ci provo, vedo di trovare un percorso più breve rispetto a quello che avevo fatto fare io ai cavi....... Poi farò anche delle foto, possono sempre essere utili!!!! P.S. Confermo che la centralina è lì anche nel 330cd, già lo sapevo dove fosse, solo che non ci arrivava il mio!!!:wink:
esatto , secondo me quello è il posto ideale .... il modulo non si vede , non ci sono fili sparsi per la macchina ( sempre che poi per l'appunto ci arrivino ) , e infine è bello che protetto .
Di solito il modulo rail dovrebbe arrivarci perchè il sensore è proprio lì a una decina di cm di distanza , a meno che non hanno proprio dei cavi cortissimi . Non sono pratico di moduli perchè ho mappato però vedo dalle foto che spesso il cavo è discretamente lungo nei moduli che hanno un certo prezzo . Per il percorso bisogna far passare il cavo dietro la paratia che separa i due scompartimenti In quanto al reportage sul montaggio nella sezione fai da te esiste uno fatto da dragone però le foto non si vedono più .......
No, no, io il cavo ce l'ho abbastanza lungo, ma il mio connettore rail è davanti, vicino al debimetro, dietro alla ventola!!!! Mica l'avro attaccato nel posto sbagliato!?!?!?!?? Comunque l'auto cambiava, e poi anche nel manuale lo riportavalì........ Mi date conferma!?!?!??