Insonnia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Zampolo, 8 Marzo 2011.

1. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Vi è mai capitato?

Sono sempre stato un dormiglione da adolescente, ma negli ultimi anni ho ridotto notevolmente le ore dedicate al sonno. Tutto normale, sono diventato grande.

Il problema è che negli ultimi mesi/settimane faccio fatica ad addormentarmi e mi sveglio all'alba molto prima che la sveglia suoni. Cosi facendo dormo praticamente poche ore (a volte anche meno di 3) a notte. Inutile dire la stanchezza durante la giornata, la difficoltà a concentrarsi, ecc ecc.

Premesso che non conosco la motivazione di tale "disturbo" (forse lo stress lavorativo??? ma chi non ne ha???) ... cosa consigliate di fare??? Consigli? idee?

Ho già provato i vari prodotti che si trovano normalemnte in erboristeria (quelli a base di passiflora, biancospino, valeriana, ecc) con scarsi risultati!!!#-o

Vostre testimonianze? esperienze?

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    per mia esperienza se la sera mangio poco dormo meglio,bevo una tisana e 5 ore circa dormo.e cerca di arrivare a letto non stanchissimo e stressato.....

3. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Cosa fai prima di dormire, solitamente? Dico una volta infilato nel letto...

4. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Guardo un pò di tv... lo so non si dovrebbe fare... ma l ho sempre fatto

5. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    mangiare leggero, del latte caldo o una tisana, un bel libro.....

6. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    io ti consiglio la melatonina, due ore prima di coricarsi, nel 90% dei casi funziona.

è un ormone che il corpo produce e che regola il ritmo sonno-sveglia.

in realtà è anche un ottimo antiossidante nonchè sostanza in grado di aumentare la concentazione.

a differenza di altre sostanze che ti fanno risvegliare rinronato, al risveglio ti sentirai molto riposato.

non comprarlo in erboristeria o altri posti, cercale in farmacia e fattela dare pura senza altre robacce che servono solo a far pesare di più la pastiglia.

provala e mi dirai.

specifico che non sono un medico, mi sono fatto una cultura medico-farmacologica nel tempo...

se funziona mi paghi una birra, altimenti non mi prendo responsabilità :mrgreen:

Condividi questa Pagina