Mio cugino ha una golf v 2.0 tdi 140cv , ha raggiunto i 90000km. Cosa consigliate di fare al tagliando oltre ai soliti lavori? forse è ora di cambiare la cinghia distribuzione o può aspettare ancora? controllo del debimetro ? pulizia aspirazione? grazie
Sapevo che le golf 4 tdi a 90000km dovevano cambiare cinghia dist. + pompa acqua e costava un botto ( 8-900€ in vw).
il 2000tdi prevede la distribuzione a 120mila km... sempre meglio anticipare di un pò, io la farei...
dai, facciamo i seri!! io consiglio, se è scaduta la garanzia, di far fare la distribuzione ad un meccanico "tradizionale". spendi meno e ti fa pure guardare mentre lavora. ovviamente con il kit distribuzione originale. io con la mia vecchia 147 feci così.. risparmiai qualcosa come 300 euro..
ma dipende com'è stata usata... 90mila km autostradali non sono come 90mila km in città... poi io sono pignolo e anticipo sempre tutto...
Alla Golf di mia moglie, usata per il 50% in città, la cinghia di distribuzione è stata fatta a 100.000 km ed era il momento giusto !