Mi sta lasciando? | BMWpassion forum e blog

Mi sta lasciando?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da rkoone, 9 Febbraio 2008.

  1. rkoone

    rkoone Kartista

    65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D
    Ebbene si, la mia X5 3,0 d My 2003, dopo 5 anni di onorato servizio e 236.000 Km, sta per abbandonarmi....:cry: Da ieri, ha cominciato ad emettere fumo dallo scarico, soprattutto quando sono fermo al semaforo,in più' l'odore è, secondo me ,di olio bruciato.
    Lunedì' mattina la porterò' da l concessionario e aspetterò' , in trepida attesa , il verdetto. A proposito, giusto per la cronaca, fino ad ieri consumo olio normalissimo, e temperatura dell'acqua sempre nella norma.
    Se qualche forumista potesse darmi qualche delucidazione, ovviamente molto in generale, dell'entità del danno, gliene sarei ovviamente grato, anche per prepararmi all'eventuale salasso che mi aspetta](*,).Grazie a tutti=D>
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    turbina. non ricordo se due o tremila euri.
    dalla via il prima possibile, ho sentito di moltissimi che dai 150mila km in poi hanno avuto anche rottura automatico...che son 4/5mila euri....
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Deve essere la turbina. Ci stà visto i km.
     
  4. rkoone

    rkoone Kartista

    65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D
    Ok, ma la turbina è stata già cambiata a 135.000...... mi avevano garantito che sarebbe dovuta durare almeno gli stessi km!!!!!:evil: E' normale che si ripeta già lo stesso difetto ?( PS il cambio è stato sostituito a 150.000 km...)
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mamma Bmw sui diesel lascia molto a desiderare.
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quotone!!!!
    per fortuna che i diesel son fatti per durare...conviene veramente un bel benzinone a GPL...vendila e fati un 4.4 a gas!
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ferma la vettura altrimenti oltre alla turbina ci rimetti cat e intecooler
     
  8. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ma tutti questi problemi sono da mettere in conto anche su una versione del 2006...??...236.000 km sono una bella percorrenza...ma ci sono in giro delle Fiat Uno td con percorrenze ben oltre i 250.000km...
    davvero mamma bmw con i diesel ha ancora tanta strada da fare? sono un pò pensieroso anche perchè non è il primo che sento.

    mah.......
     
  9. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Io prima avevo un'Audi A4 2.5 TDI Quattro, 330.000Km in 6 anni tutti a palla di fuoco, a parte una decina di lampadine di posizione fulminate, null'altro ho mai speso al di fuori dei normali materiali di consumo.
     
  10. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...quasi mi metto a cercare un x5 che ha percorso 400.00 km in grazia....sarei curioso di sentire le impressioni del proprietario.....

    si potrà trovare in circolazione una sorta di statistica dei guasti su x5...?
     
  11. markuz25

    markuz25 Kartista

    189
    0
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    anche io ho sentito di molti che hanno rotto il cambio automatico sul x5
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    falla mettere a posto e poi vendila ad un privato, oppure dalla in conce così com'è e prendi qualcosa d'altro
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quoto...
    il cambio automatico l'ho sentito un mare di volte pure io che di X5 non me ne intendo molto e che seguo solo di striscio...sui 100-150000km ma logicamente qualcuno senza mai un problema c'è :wink:
     
  14. DTMPOWER

    DTMPOWER Kartista

    83
    5
    4 Settembre 2005
    Reputazione:
    24.508
    BMW 525TDS
    La BMW fa dei ottime disel secondo me, siamo noi che non sappiamo portarli, molte volte andiamo a schiarire il gas a motore freddo, oppure in partenza sempre schiacciare fino in fondo ed essendo delle macchine grosse faticano un po. Ma andando normalmente si arriva a fare ben oltre ai 300000 km.
     
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    conosco acquirenti del 320d che non ci giurerebbero
     
  16. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina

    dici così xchè come me proprietario di un trattore indistruttibile...e39 525tds...sfido chiunque a prendere una diesel di oggi e a non avere problemi...non dipende dal fatto di come vengono usate,ma proprio che sono pezzi difettosi...le bmw di oggi ricorda che non sono come le vecchie e39...(con questo non voglio vantarmi,che si capisca!!!)
     
  17. rkoone

    rkoone Kartista

    65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D
    Per chiarire come io uso la vettura: a freddo non sgaso mai, guido in modo regolare e tranquillo, dato che abitando in Svizzera, è d'uopo rispettare in maniera esemplare i limiti ( Città 50, strade extraurbane 90, autostrade 120).=D>
    Se mi capita di rientrare da un tragitto autostradale, prima di spegnere il motore lo faccio girare al minimo per qualche minuto per raffreddare la turbina.=D>
    La macchina, pur con un chilometraggio elevato, ha fatto tutti i tagliandi di manutenzione alle scadenze programmate e il tutto presso la rete di assistenza ufficiale della Bmw.:sad:
    La vettura, nell'arco di cinque anni ( Immatricolata nel gennaio 2003) ha
    ha sostituito a Km 135.000 turbo ( In garanzia parziale ), a 150.000
    cambio automatico ( In garanzia parziale), 180.000 scatola guida, in più'
    dischi freni sia anteriori e posteriori per normale usura e batteria a km 230.000.
    Per garanzia parziale intendo, dato che aveva superato i 100.000 km e i
    due anni, che nel 2003 la BMW Svizzera dava di garanzia, il costo dei ricambi a carico della Casa Costruttrice, rimanendo a pagamento solo
    la mano d'opera. La vettura è tenuta in buono stato di carrozzeria,sia
    all'esterno che all'interno.8-[
    Questo per dire che, a volte, anche se la vettura è trattata in maniera
    ottimale, se è nata male, come sembra alla mia, ti può' lasciare, purtroppo
    a piedi!!!!:evil:
     
  18. rkoone

    rkoone Kartista

    65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D
    E' arrivato il verdetto.....turbo da sostituire, costo Euro 3.100 :evil:
    Esattamente dopo 2 anni e 9 mesi e 115.000 Km un altro turbo da
    sostituire, ma sono fatti di m..... o cosa? [-X
    Questo è un difetto che si manifesta in maniera saltuaria, o è un problema
    del 3.0D di quella potenza?
    Grazie per le eventuali risposte.](*,)
     
  19. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    e la garanzia non copre un picchio...?????
     
  20. rkoone

    rkoone Kartista

    65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D
    Purtroppo sono solo 2 anni, e sono fuori per 9 mesi.........](*,)
     

Condividi questa Pagina