Salve, ho un problema con dei cerchi e vorrei sapere se qualcuno può darmi un consiglio. Ho una 120D Attiva e ho comprato 4 cerchi replica BMW per sostituire i 16 che aveva. Ho comprato 4 cerchi 17/8J e in concessionaria il gommista mi ha detto che non posso montarli perche troppo larghi, dovrebbero essere 17/7,5J Posteriore e 17/7J Anteriore. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o è riuscito a montare cerchi 8j sulla sua Bmw ? GRAZIE
canale da 7.5 o da 8 , nn credo crei problemi... io da libretto leggo 245/35 r18 vuoi che un canale da 8 non lo puoi montare?? nn credo proprio
Grazie per la risposta, se qualcuno è riuscito a montarli mu può far sapere così non sono costretto e prendere altri cerchi. GRAZIE
il problema è che le gomme davanti(le 205 dovresti montare),stanno un pò tirate e non perchè non vanno sotto la macchina!
Secondo me non dovresti aver problemi, visto che con i 18 le misure sono 7,5J all'anteriore e 8,5J al posteriore..
questo con le 215/245 (e attenzione all' ET) con le 205/225 sono 7Jdavanti 7,5Jdietro il tuo gommista ha ragione lavorerebbero malissimo le anteriori ma prendere i cerchi suoi no? :wink:
beh io parlavo di larghezza, che in teoria dovrebbero starci lo stesso, per il resto sicuramente ha ragione chi dice che non lavorebbero bene le anteriori
come ti hanno detto gli altri, non è tanto un problema del canale da 8", non dovrebbe darti problemi, anche se le 205 ci stanno un po' tirate... quello che devi guardare bene è l'et che deve essere giusto, altrimenti rischi di toccare i passaruota
no sara' che hai la rest poi appunto devi stare attento all'ET se no rischi di toccare i passaruota, oltre ad avere un comportamento non buono :wink: