Passaggio a cerchi 142 con pneumatici misti su serie 1

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da millano79, 8 Febbraio 2008.

1. millano79

millano79 Aspirante Pilota

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Salve a tutti amici...sono nuovo del forum..e come ho scritto nell'apposito post nella sezione serie 1 sono in dolce attesa di una 118d futura titam con pelle, navigatore professional e altre amenità...:cool: :mrgreen: :cool: ...
    molti amici di là mi hanno risposto (li ringrazio ancora per l'accoglienza :wink: )...e mi hanno fatto venire (giustamente) la smania dei cerchi da 17" che io avevo trascurato in fase di ordine, lasciando i 222 di serie da 16" con gomme 205...

In realtà era una scelta meditata in quanto a Taranto, dove io abito le strade sono completamente rovinate e un assetto troppo ribassato non è certo consigliato
    (l'ideale sarebbe anzi girarci con l'X3 che abbiamo..)..

Ebbene essendo gia comparso il semaforo rosso nell'ordinazione (l'auto è prevista in consegna per la settimana prossima) il venditore mi ha detto di rivolgermi in magazzino e chiedere se eventualmente potessero ordinarmi dei

nuovi cerchi 142 con pneumatici misti 205 anteriori e 225/45 posteriori....

che sono gli unici che mi piacciono...altrimenti eviterei del tutto...

trattenendo loro quelli di serie con i quali arriverà la macchina..e vedendo di fare il possibile per farmi pagare il solo sovrapprezzo che avrei pagato come optional in fase di ordine..vale a dire 610 euro...

Se infatti li ordinassi in post vendita mi verrebbero un occhio della testa..e non saprei che farmene dei 16" con i quali arriva dalla casa....

Premesso che sono in attesa che il sig. Paolo del magazzino mi faccia sapere se possono venirmi incontro o meno.....ora vi chiedo...

che ne pensate del passaggio a pneumatici misti?

Sarebbero catenabili? (le posteriori sarebbero 225..ci sarebbe lo spazio')

Avrei scelto i 142 solo perche sono gli unici cerchi che mi piacciono in alternativa ai 222 di serie sulle futura...

Tra l'altro mi ha detto sempre il famoso sig.Paolo che nell'eventualita potrebbe anche ordinarli tutti e 4 predisposti per gomme 205...ma non sarebbe meglio avere le 225 posteriori?

Tra l'altro sono passato stasera dal gommista il quale mi ha detto che le 225/45 R17 costerebbero addirittura meno delle 205 da 17 in quanto c'è una maggiore produzione...

Tecnicamente quali sarebbero vantaggi e svantaggi?

Grazie per le risposte....sempre sperando che l'operazione sia fattibile in magazzino...:wink: :wink: :wink:

2. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Amici nessuno che sappia darmi qualche consiglio? #-o #-o #-o :wink:

3. korn

korn Kartista

117
    0
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    l'unico inconveniente è che non potrai fare l'inversione delle gomme!io montavo i 142 da 17" e mi sono trovato benissimo,solo non mi piaceva avere le run flat,saranno sicure che non rimani a piedi anche da bucate però che rigide che sono!vai di doppia misura!

4. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Grazie per la risposta..c'è qualcuno che mi legge allora..:wink:

Allora..chiesto in concessionaria...quello che potrebbero farmi al massimo come operazione di magazzino è ordinarmi 4 cerchi 142 uguali però da 205 e gommarmeli runflat bridgestone, prendendosi loro la briga di tenersi i 222 con cui la macchina arriverà a giorni...il tutto a 1000 euro non di meno...avendo gia sottratto il valore dei 222...e riducendo a zero il loro margine di guardagno..giusto per farmi un favore..

Mentre invece se li avessi ordinati come optional avrei dovuto sborsare solo 610 (piu sconto 10,50% da totale che ho gia avuto sul listino)...mi sento un po' di fot.tere...mi sa che mi terrò il 222 da 16"...:sad: :rolleyes:

5. pj-M1

pj-M1 Collaudatore

431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
    ciao anche io sono di taranto, abito a san giorgio jonico!!!!

anche io ho una 118d 3p attiva+futura e se ti posso consigliare tieni i 16 se cammini molto in città!!!! io con assetto ribbassato e 17" tutti 205 mi sto rompendo la schiena e il ca22o!!! camminare con la 1er a taranto è impossibile sto rompendo una macchina è troppo rigida è pensare che la stavo ordinando coi 18 perfortuna ho desistito!
    magari ci si incontra in giro

ciao

6. gesir

gesir Kartista

76
    0
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    118d
    Ciao

Ho una mezza idea di comprare una 118 d futura tra qualche mese.

Ho un dubbio.

mettere o no l'assetto m anche mantenendo i cerchi da 16 222? :-k

non vorrei avere mal di schiena anch'io visto le strade che ci ritroviamo! :evil:

Condividi questa Pagina