solo a me succede che con le nokian wr 17'' non RFT i controlli di stabilità diventano parecchio invasivi in situazioni non limite per la tenuta? il mecca dice che non essendo RFT la carcassa è più morbida ergo il sistema non funzia come dovrebbe...
Non vedo perchè non dovrebbe funzionare bene con gomme non RFT. Più che altro è la tua percezione di invasività del sistema che può cambiare, una gomma a carcassa più morbida da sensazioni alla guida diverse e quindi magari ti sembra anche che i controlli agiscano in maniera diversa. :wink:
potrebbe essere...sta di fatto che spesso ora guido con i controlli disattivati per non sentire quelle fastidiose frenatine sulle ruote in normali curve da tangenziale percorse oltre i 110 km/h. se fosse così mi vedrò costretto in futuro a prendere sempre pneumatici RFT, sono molto criticate per la loro rigidità però le trovo più precise e sincere...
Sicuramente pneumatici con la carcassa rigida comunicano di più, di contro seguono anche di più le asperità della strada (troppo a parer mio) e reagiscono peggio alle buche. Prova a girare col DTC attivo, io giro sempre in quella modalità e non è per niente invasivo nella normale guida.
si anch'io guido con il solo DTC attivo, ma se non piove tolgo tutto e me la godo... le RFT sono dure come il cemento, è vero, ma comincio a pensare che siano le gomme più adatte alla Z IMHO! tu che Z4 hai?
io ho buttato le RFT e monto pneumatici non invernali, ma i controlli si attivano solo in casi estremi. ovviamente se entro in una rotonda e accellero di botto, se l'auto non è perfettamente diritta, i controlli li sento. altrimenti difficilmente si azionano. altro discorso con la pioggia.
ne sono convinto...resta il fatto che non vedo l'ora di rimontare le bridgestone potenza RFT per sentire la differenza con le invernali.