Ragazzi/e scusate...qualcuno ha notizie sul kit che serve per rendere verticali l' apertura delle porte del serie 3 E46 coupè?? Costi, reperibilità, installazione...etc..etc.. Sapete se sono necessari interventi radicali di carrozzeria e di cablaggi elettrici?? E una volta installato è possibile ritornare senza problemi all' apertura standard?? Ultima cosa....le due aperture coesistono o una volta applicato il kit non è più possibile aprire le porte in maniera standard? Grazie a tutti....
se vuoi ho un amico che le vende ad un prezzaccio . che io sappia x un tot. di gradi si possono anche aprire normalmente se uno vuole o x non farsi sgamare.
Per le lambo style Ciao! NN t consiglio di montare un kit generico(cinese) che t rovinerebbe solo la macchina oerchè oltretutto, queste cerniere vanno per forza saldate.. T consiglio quelle della LSD, costano circa il doppio ma valgono il doppio! Cioè i pistoni nn si rompono e la cerniera è più solida(la porta quando è aperta balla meno)..Una volta montate nn mi ricordo se si può tornare all'originale, perchè nn ricordo se le cerniere originale della macchina sono saldate al piantone o meno..Per il raccordo dei fili si devono allungare i cavi(kit compreso nella scatola). se nn sbaglio per la E46 dovrebbero costare sui 1400 euro più montaggio.. circa 10 ore di manod'opera se il carrozziere è onesto.. Fidati, nn mettere quelle di concorrenza che sono una cosa allucinante .. te lo dice un carrozziere!!! Ciao!
In effetti prima di fare un lavoro del genere volevo vederne qualcuna con il kit già installato...ma in giro non se ne vedono...nemmemo alle fiere e ai raduni tuning....forse in effetti non è propio una modifica azzecata...e poi se di devono saldare staffe e supporti alla carozzeria la cosa mi piace poco.... però su certe foto sembra una fi_gata....
domandati il perchè non se ne vedono....se tu fossi uno che corre in pista o hai una macchina che fa gare di tuning o cose del genere ti darei ragione(forse) ma vedendo un coupé cosi bello che mi parcheggia in parte in città e poi mi apre la portiera tirandola su....stonerebbe proprio...senza considerare le modifiche estetiche soft che posso fare con la stessa cifra:wink:
L'LSD è il miglior in commercio e costa circa €.1.800,00 più il montaggio. Non devi saldare niente e di conseguenza puoi tornare alla configurazione originale senza troppi problemi. La portiera si può aprire normale per circa 1/4 della corsa originale, cmq basta per scendere e salire. Per quanto riguarda l'impianto elettrico vanno allungati i cavi. Non usare i kit universali. Se è una cosa che ti piace falla punto:wink:
Se il lavoro viene fatto a regola d' arte a porte chiuse non si vede niente...quindi a occhi esterni non si può certo dire che la vettura sia rovinata...(secondo me) trovo sia più indicato l' aggettivo "rovinata" riferito a una vettura con montato un alettone spropositato stile DTM sul posteriore visibile a un km di distanza.... poi kiaramente i gusti son gusti... Ex : Cosa stona di più??Alettone o Vertical Door??
Premetto che rispetto il tuo punto di vista, e di conseguenza qualora vuoi far fare questa modifica posso solo dirti affidati ai migliori, quando ho acquistato la mia bm volevo farlo anch'io ... poi sentito il forum ho fatto qualche ricerca in rete e alla fine ho desistito tieni conto che se ti fermano ti fanno piangere.....Il consiglio che posso darti è pensaci un pò su calcola quale altra/e modifica potresti fare con gli stessi costi e cosi via ; ma qualora sei intenzionato a montarli trova un carozziere specializzato in quel tipo di tuning. Buon Gas
oh...dite quello che volete ma....a mè piacciono molto. non è vero che viene "rovinata".....e poi a dirla tutta..con tutti i Mt.quadri di porta che abbiamo...sarebbero anche comode.... certo le avrei gia' fatte se avessero un prezzo decente ma.... se devo spendere cifre simili x ora farei autobloccante,..assetto...cose così insomma....le porte sarebbero la cigliegina sulla torta
Personalmente nn monterei niente di tutto ciò. Cmq ora nn prendetela come un'offesa, ma se uno mi arriva davanti con un coupè elegante e sportivo come può essere un bmw come il tuo, poi mi alza la portiera... Bè mi scappa da ridere. Ma se sei uno di quelli che gira col finestrino giu braccio fuori e musica a cannone nn mi stupisco di niente.
sono bellissime io le monterei, il problema è la praticità, se scendi e sali continuamente dalla macchina dopo un pò ti scocciano, se al contrario non fai tantissimi km, sarebbe una modifica davvero bella!
a me piacciono c'è un kit che ho visto di persona montato sull'E46 che premette di aprire le porte sia in alto che di lato. Mi pare sia un kit specifico ma non so dirti di più.