Anche io sarei interessato alla cosa e come te ho delle perplessita in merito le stesse che hai tu...vorrei essere smentito in proposito.. intanto per ora mi faccio il mio buon rodaggio poi se non mi compromette nulla ne alla centralina ne al rendimento, visto la semplicita' dell'operazione vorrei provare, anche se il sound che ha originale mi soddisfa alla grande..:wink:
Anche la mia appena accesa fa un rumore molto cupo dallo scarico. Dopo qualche decina di secondi cambia e diventa piu' silenziosa. Ma il 2.5 "vecchio" non dovrebbe averla.
Già trovata, è la valvola a comando pneumatico che aziona la farfalla nel tubo di scarico a sinistra(335I) chiudendo il tubicino che la pilota la farfalla rimane aperta ed ai bassi regimi rimane il rombo che c'è all'accensione.
E Il Mio Primo Mex Nel Forum E Sono Incuriosito Di Questo Post, Guardando Lo Scarico Della Mia Bmw Ho Notato Che La Farfalla Sia A Motore Spento Che Avviato E Sempre Aperta... La Domanda Sorge Spontanea.. Quando Si Chiude?
se ci sono differenze di erogazione, sia in basso che in alto, sono veramente pochissima cosa. e il sound, già bello, ci guadagna enormemente... un bel rombo sordo ai bassi giri che diventa un ruggito non appena schiacci!!! non so se tutti i 3000 benzina hanno la valvola, ad esempio il 530i 272cv di mio padre non ce l'ha. rispetto alla mia e93 ha la sezione degli scarichi leggermente più piccola, e sono tutti e due aperti.
sotto allo scarico lato guida, o comunque quello più a sinistra guardando da dietro l'auto, c'è un cipollotto con un tubicino di gomma. Sfilatelo tirando con forza in linea col tubo, al massimo fate come per svitarlo, ma non tiratelo di lato che se si piega la pipetta che c'è sotto son cazzi... è più facile a vettura tiepida (facendo attenzione a non bruciarvi). Una volta sfilato, prendete qualche fascetta autogrippante, piegate il tubicino di gomma su se stesso e strozzatelo per bene con 2-3 fascette. Rimettetelo nei fermi di modo che non tocchi da nessuna parte. Se volete fasciate la pipetta del cipollotto o metteteci un tee da golf per evitare che entri polvere o sporco (è nota anche come tee mod, perchè ci sta perfettamente un tee da golf). Buone molestie al vicinato a tutti...su 335i nelle vie strette nei centri storici, tra i 3000-4000 giri c'è da vergognarsi...
Mooolto tamarra!!!!!! Sono contrario a tuttequelle costose elaborazioni, se voglio 400cv compro la macchina che li ha già anche perchè al massimo le tengo due anni quindi vai a rivendere un mezzo di due anni con il motore tamarrizzato poi vedi.
attiva perchè ho attivato la modalità futura perchè ufficialmente inizerà tra 50 giorni ahahaha quando ho scopeto che il 130ì costa solo 2000 euro in più del 123d sai come mi son sentito???? non avessi tutti quei km da fare.... PS: lo so che tu fai 30.000km con il benza...... beato te"!!!
Io lìho fatto ieri, non c'è neanche bisogno di staccare il tubo, basta piegarlo chiudendo le due estremità e mettere una o due fascette da elettricista strinte bene,al limite se risulta un pò corto si può spostare verso l'alto il supportino metallico che lo tiene agganciato alla lamiera di protezione. Effettivamente ai bassi il rumore aumenta notevolmente, ieri sera siamo usciti in tre auto e tutti mi hanno detto che dalle altre auto sembrava ci fosse una moto in strada nonostante andassimo piano (ho paura di aver fatto una tamarrata, meno male che è reversibile). Ma allora quella valvola serve solo ad attenuare il rumore ai bassi regimi?