ciao a tutti! e' da due giorni che girando in macchina il motore e' piu rumoroso del solito, come se fosse quasi sempre col freno motore o alto di giri (ma solo acusticamente parlando, a livello di guida non mi da problemi). Sembra quasi di avere un aeroplanino sul tetto della macchina che mi segue...o un turbodiesel solo che la mia e 318 i... lunedi la porto per sistemare tra le altre cose il coperchio delle punterie che ha una piccola perdota d'olio, cosa che però non credo sia correlata al rumore....o si? boh so 'gnurant! chi mi sa dare delucidazioni su guasti ipotetici?cosi mi faccio un'idea....
non credo...il rumore non e' rimbombante o basso...piuttosto sembra quasi di avere una turbina che emette un soffio dai toni bassi. e' un po come se scalassi di marcia bruscamente generando il classico rumore del freno motore con giri alti....pero solo il rumore, non me lo fa effettivamente il motore rimane ai suoi giri normali...
NEI 318 I DIFETTI PIù RICCORRENTI SONO:SE FISCHIA-UN CUSCINETTO DELLA CINGHIA,SE PERDE OLIO-LA GUARNIZIONE DEL SUPPORTO FILTRO OLIO,SE PERDE ACQUA-IL MANICOTTO D PLASTICA DIETRO LA TESTA O LA VASCHETTA
in effetti le cinghie mi sa che non le ho mai controllate...sarebbe anche ora a 127k km... a meno che non lo abbiano fatto in conce durante i tagliandi... comunque non e' il classico stridio della cinghia debole se intendi quello...
Quasi sicuramente qualche cosa di staccato (magari al tagliando hanno richiuso male la scatola filtro aria) o rotto sull'aspirazione: manicotto, scatola filtro. Controlla tutto il percorso dell'aria di aspirazione.
non aumenta ma diciamo che al minimo e' nullo poi poco dopo che parto parte anche lui....non credo sia qualcosa di staccato perche' senno lo farebbbe pure da fermo...
Non intendevo rumore d cinghia ma d un cuscinetto delle cinghi oppure l alternatore.. a volte capita che acqua,il tempo o semplicemente i km facciano partire i cuscinetti dentro.Poi x entrambi il rumore al minimo si sente ma nn è marcatissimo,con l aumentare dei giri si amplifica parecchio
puo essere qualche tubo dell'iniezione o aspirazione staccato o rotto? a me era successo sulla Golf 1.8t una cosa del genere, ed era un tubetto (dell'aspirazione mi pare)...
MA NEI BENZINA SE C è UN ASPIRAZIONE D ARIA DOPO LA FARFALLA IL MOTORE GIRA IRREGOLARE OPPURE SE LA ROTTURA è ELEVATA SALE D GIRI A PIù NN POSSO XHè SAREBBE L EQUIVALENTE D ACCELERARE TUTTO OVVERO FARE ENTRARE ARIA,QUINDI L ESCLUDEREI
non credo lo fa anche a clima spento... belli gli interni ....sono identici ai miei...tra le e46 penso siano i migliori..
io penso alle cinghie o ai cuscinetti o alternatore o pompa acqua,o dei rinvii però è difficile giudicare a distanza,se puoi limita l'uso o non usarla proprio fino a che non hai la certezza di cosa sta succedendo,meglio fermarla,ma non fare disastri ciao
si l'uso e' molto limitato,praticamente nullo...vedremo nei prossimi gg cosa dira il mec....grazie della risposta comunque a te e a tutti gli altri!
fabri ho trovato..e' il cuscinetto della ruota anteroriore sx...mi ha detto un mio amico che e' molto consumato e per questo fa tutto sto casino....meno male...grazie comunque per la disponbilità!!!