Buon giorno a tutti. Ho riscontrato un problema ai regimi di minimo del motore è molto irregolare e sopratuttto quando è fredda non lo regge. Ho provato a staccare il connettore del debimentro sull'aspirazione e la makkina non si spegne questo vuol dire che si deve sostituire il debimentro? L'auto è 316 E36
Potrebbe essere il Regolatore del Minimo difettoso, una piccola scatolina contente un particolare elettronico che inizia a fare le bizze....
ciao daniele da roma. ho lo stesso diffetto sulla mia 316i il minimo non lo regge quando e fredda poi come si scalda va meglio. in piu ho il problema che con l'aria cndizionata anche con motore caldo e al limete. dallo spengersi. ho cambiato il regolatore del minimo ,ildebimetro...ma nn e cambiato nulla.. pensavo.. non e che la pompa della benzina ho il regolatore dela pressione della benzina hanno perso efficenza quindi la pressione di esercizio nn e piu ottimale. ha qualche consiglio? tu hai risolto il problema di cui parlavi? ciao .daniele.
lo fa anche la mia, i prmi istanti dopo l'accensione, poi normale,ma ho qualche oscillazione solo se attacca la ventola di raffreddamento (elettrica) che dite?
sò di un amico e cui hanno dovuto cambiare il corpo farfallato perchè faceva fatica a tenere il minimo ....magari è quello che è semplicemente sporco..
quotone nel pieno!! comprate una bomboletta di one shot.. smontate il debimetro e lo SCOLLEGATE... da quel momento la macchina funzione senza deb ed è in recovery.. usate lo spray.. rimontate tutto e andate a dargli un bel tirone(che male non gli fa...) a macchina fredda staccate la batteria per qualche minuto.. cosi si resetta la carburazione... l accendete senza gas e la lasciate al minimo(senza dare mai gas) finchè non si è scaldata....
mmmm.. non lo escludo.. ma secondo mè no.. poi non avere la cariola a portata di mano sicuramente non aiuta... io dico che nel vostro corpo farfallato ci sono i ha ha... basta una giusta pulizia..