ciao, sarei intenzionato in comune accordo col mio meccanico di cambiare l'olio del cambio automatico insieme col suo filtro, attualmente il mio 530 ha 148 mila k volevo approfitare per metterci anche un additivo tipo il sintoflon ,ma mi e' stato detto che non tutti gli olii sono additivabili,ora se c'e' qualquno che ha qualche esperienza in merito o consigli da darmi sono in ascolto
ciao, si effettivamente mi hanno riferito che esistono 2 tipi di olio , x sapere quale e' mi hanno consigliato di portare il libretto in bmw e in base a quello risalgono al tipo di olio,altrimenti dovrebbe esserci un "etichetta" vicino al c.a. ,e' la prima volta che lo faccio, x il "lavaggio quanto olio hai utilizzato? penso comunque sia un operazione effetuabile da un buon meccanico il mio lo e' ... grazie x le info
Risottoscrivo x il lavaggio non so quanto olio utilizzino, me lo ha descritto il venditore (tipo in gamba di cui mi fido da anni). Rimettici ste 200 cucuzze, altrimenti un cambiuccio nuovo te ne costa 5000!!
Attenzione. Ok per il conce ma sappi che dovra' sostituirti sia filtro che ben quasi 8 litri di olio. E' un procedimento che non tutti i conce conoscono. E niente additivi mi raccomando!
Io l'ho cambiato sul cambio manuale è credevo fosse così,anche se visivamente non ho avuto riscontri,ad esempio nell'Audi TT il tappo di scarico dicevano era magnetico.