Per Lunanera, Rickyb ed eventualmente altri che ci volessero provare: 1)Intanto dovete fare lavoro di Intelligence per essere SICURI che il vs. mezzo sia davvero euro 4, facendovi fare lo storico dell'auto(occhio, non vogliono farlo, bisogna trovare l'amico in conce e non inguaiarlo per questo), altrimenti bmwpassion si prende un vaffa collettivo e non so quanto può far piacere agli amministratori!!!!!!!!!!!!!!!!! 2) Se sì, telefonate in bmw e chiedete come fare per avere conferma dei vs "sospetti". vi gireranno il n° fax ufficio omologazioni con le istruzioni e i dati necessari per il loro controllo (non vogliatemene, ma se vi posto il fax lo fate magari tutti uguali e va a finire come a scuola: un bel 4 collettivo e niente aiuti!) 3)aspettate e pregate.... Credo inoltre che se lo fate uno per volta, con calma, non rischiate di rompere a nessuno...
ok, pienamente ragione, ma a grandi linee come l'hai messo giù? nel senso come gli hai fatto capire del tuo dubbio?
Gli ho detto a voce che sullo storico dell'auto era scritto euro 4 e non capivo questa differenza. Sul fax ho riportato i dati richiesti da loro: dati miei e dell'auto, in particolare nr. telaio), ho ribadito il dubbio facendo però trasparire che ne sapevo abbastanza perchè in possesso di un loro documento, in maniera molto gentile però, per non vedermi sbattere la porta in faccia! Resta il grosso problema di trovare lo storico senza incasinare nessuno!
Non capisco il perche' di questa cosa che sottolinei.. che problema crea lo storico? che torna in tasca a bmw farti pagare per un euro 3 quando puo' essere una euro 4, non si tratta di semplice diritto del cliente/cittadino?
Hai perfettamente ragione, secondo me dovrebbe essere un diritto conoscere la storia del proprio mezzo, ma le risposte che mi hanno dato in + conce mi hanno fatto pensare che sia come chiedere una cosa ad un agente dell' ex KGB... Quindi non so dirti se in realtà hanno disposizioni interne che vietano di divulgare lo storico e gli interventi effettuati sull'auto! Comunque un sentitissimo "in bocca al lupo" e resto a tua disposizione, anche via pm.
Notizia: non disponibile lista pdf omologazioni euro 4 non fap, quindi evitiamo di chiedere al ns. guru...
Mi dispiace molto Bolletta Io sono impantanato: venerdì saprò se è un tr***io diventare euro4. In compenso in agenzia pratiche auto mi han detto che dovrebbe essere bmw a farsi carico di spese e trafila........... Ma figurati................................................................
Scusate, per non rompere sempre al povero ATD, qualcuno può essere così gentile da girare anche a me il famoso file in pdf con le omologazioni euro 4??? Chiaramente non serve per la mia 328 I (quasi d'epoca rispetto alle vostre bm) bensì per mio fratello che ha una 320 d touring immatricolata 30.03.2004 e che risulta euro 3 da libretto. Grazie.
Vlad, il file ti serve a poco visto che descrive le omologazioni euro 4 con FAP! Come puoi leggere dai vari post di questa discussione la questione è sorta perchè dallo "storico" ( foglio BMW con tutte le caratteristiche dell'auto ) della mia auto si evinceva come questa fosse euro4 e non come riportato sul libretto euro3. Da qui nasce tutta 'sta storia.
novità Ho la risposta dell'ufficio tecnico della Motorizzazione, facendo comunque fare la trafila ad un agenzia pratiche auto. Per modificare il dato omologazione in euro4 l'auto deve subire il collaudo, anche se sembra essere non impegnativo, provabilmente fanno il controllo dei gas di scarico e controllano numeri telaio e motore. Costo totale dell'operazione 100 €. =libretto nuovo con euro 4. Io vado avanti e chi non è con me...peste lo colga!
Non so più dove l'ho letto, mi sembra su quattroruote, dove si diceva che le auto omologate euro4 possono montare successivamente il FAP(scrivendolo sul libretto) in modo da poter circolare in centro, penso che sia un aumento di valore per l'auto non indifferente, sopratutto per la tenuta del valore, passare da euro 3 a 4+fap ... interessante!