265 cv e 265 cv...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MRoby, 26 Gennaio 2008.

1. Markus83

Markus83 Kartista

242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    io l'ho provata a pergusa che è molto veloce....(qui mi appello a chi conosce il circuito) e ti posso dire che anche li l's3 rifilava qualche decimo al giro.

2. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Vanno provate e magari acquistate...io avevo la vecchia S3 1.8T e spingeva bene, aveva un'erogazione più esplosiva della Z4 3.0si, anche se si sognava il tiro di quest'ultima, ovviamente superiore. Non ho mai provato quella nuova, ma credo assomigli di più al 1.8 turbo che ad un aspirato, come erogazione. Ora, e qui mi vien da ridere perchè nei forum è sempre la stessa storia, vorrei sapere dove e quando io abbia scritto che quello dell'Audi è un motoretto da quattro soldi! Io l'ho scritto? :eek: :biggrin: Ho riportato un episodio, una sfida dove lo sfidante si è preso un bel po' di metri, inoltre una sfida su un rettilineo, di pure prestazioni, quindi non serve nemmeno parlare di pista dove magari la Z4 le prende di brutto (non credo), ma io non sono un pilota e in pista non mi interessa andare.

3. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Allora, ho letto ora tutte le risposte e faccio il punto della situazione con un riassunto molto più semplice, di più facile comprensione, utilizzando il linguaggio del parlato.

Un tipo con un'S3 mi si pianta a culo, mi sfida, io accelero tutto, lui sta incollato qualche metro e poi lo stacco non di poco. Ho accelerato prima io? Erano in cinque in macchina con le valigie? Ha sbagliato cambiata? Non ha accelerato tutto? Sinceramente non me ne frega un cazz, mi ha sfidato e se l'è presa nel culo. :biggrin: La prossima volta, se davvero l'S3 va di più, o accelera in tempo, fa scendere quattro passeggeri, cambia meglio e accelera tutto...oppure fa a meno di lanciare sfide. Io ho solo riportato un fatto, semplicemente un fatto. Mi aspettavo un concorrente forse più forte e, invece, non è stato così. Che me ne frega a me dei giri in pista, dei tempi, dei 7 cv in più o dei 70, io sono un grande estimatore dell'S3, ho avuto il vecchio modello, se ho preferito la Z4 è perchè mi piaceva di più. Io ho solo riportato un fatto a sè, che può voler dire tanto o non voler dire niente, non fate i soliti forumisti stile polemico-travisante, qui ho raccontanto un episodio, se ci credete bene, se no fate a meno. Se l'S3 va di più della mia, meglio per chi ce l'ha, a me piace sempre di più la Z4, che non ho certo preso solo per le prestazioni, e peggio per quello che non l'ha saputa sfruttare al meglio.

Sempre polemiche, sempre mettere in bocca parole non dette, sempre interpretare come critica, sempre vedere toni di arroganza...

ECCHECCASO!!!:biggrin:

4. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    AHHAHAHAAH GRANDISSIMO!!!! L'UNICO POST DECENTE DI QUESTA DISCUSSIONE!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

concordo al 100% col tuo discorso, su strada è tutta un altra vita piuttosto che i millesimi di secondo in pista!!

se uno ti sfida, e c'ha il 430, ma dall'emozione mette la 5° invece che la prima in partenza al semaforo e te gli dai una bella pezza, se l'è presa in C**O. punto e basta. :biggrin: :biggrin: :biggrin:

5. FilippoPD

FilippoPD Kartista

119
    6
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    Opel GT
    Ciao ragazzi!!

Che forte leggere questi post... le piccole sfide giornaliere molte volte danno delle belle soddisfazioni!!
    Poi con macchine di simile potenza è proprio divertente... si ha l'adrenalina in corpo, anche per un semplice 1^,2^,3^... :lol: :lol:

Io posseggo una piccola spider, forse qui sarà considerata una m...a ma personalmente ci sono molto affezionato!!
    E' una barchetta, ad oggi è ancora la mia prima auto anche se in famiglia ne abbiamo anche altre (tra cui 2 BMW) !

Ho sfidato un amico con una Z4 2.0 e posso dire che fino alla 3^ marcia ho guadagnato qualcosina (veramente poco cmq) e mi sono divertito moltissimo!! Sarà forse l'allungo fino ai 7mila del mio motorino, sarà che è leggera, ma i 20Cv in meno non li ho sentiti, anzi!!!

Comunque sia a me la Z4 piace moltissimo e spero un giorno di poterne prendere una, ovviamente 6 cilindri... ha una musica!!!!!!!!!!!!!!!

Per adesso la ammiro da dietro le quinte, ad essere sincero però ultimamente mi sta piacendo molto anche la Opel GT!!!

Cosa ne pensate?? 264Cv, differenziale autobloccante, cerchi 18" di serie, ecc per circa 30mila euro!
    Non parlatemi della qualità degli interni che so, non sono molto pregiati... ma come macchina, linea e motore cosa ne pensate??

L'avete mai provata??

6. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Inoltre sul dritto non conta neanche il pilota, basta accelerare e il resto dipende dall'auto. In ogni caso, dubito molto che chi lanci una sfida non acceleri tutto e non sia pronto a partire e cambiare. In macchina mia eravamo in due con valigia della fidanzata dietro, tra le altre cose...con questo non posso dire che l'S3 vada meno, ma sono sicuro che in quell'occasione è andata meno. :biggrin:

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.826
    23.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me ti conviene mettere un post qui:
    http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=142

In sintesi il sistema per aprire e chiudere il tetto è una palla.
    Se è la macchina per tutti i giorni, non so se sia la scelta migliore.

8. FilippoPD

FilippoPD Kartista

119
    6
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    Opel GT
    hehe.. io la sostituirei alla mia!!
    E credo che l'apertura della capotè sia addirittura più veloce!!
    Io devo scendere dall'auto... :biggrin: :biggrin:

Cmq per tornare IT, c'è qualcuno di padova che ha la Z4 3.0 si, magari coupé???
    ...al prox raduno vengo a trovarvi così scrocco un giretto!!! :-)

9. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    non è colpa di nessuno, dico solo che epr fare un paragone realistico delle macchine, come minimo, ma come minimo proprio, la Z4 deve avere stesse gomme dela S3 quindi cerchio 18 e stesso pneumatico, e assetto ///M! come minimo...
    altrimenti non è un confronto veritiero!

ma infatti son d'accordo.. l'ho ammesso che è buon per l'audi! le macchine stanno pari...

ma non si può scrivere che l'S3 e superiore, perchè non lo è assolutamente se si guardano i dati!
    se invece si guarda anche in senso completo, e cioè considerando che è una 2 volumi, allora si può dire che è superiore, però la Z4 è una Z4 del 2003 ecco... non è una "S" Z4... con magari anche un'autobloccante! :mrgreen:

e se poi uno le guarda da fuori... e l'S3 la manda a quel paese sinceramente! :mrgreen: :mrgreen: :cool: :cool:

10. Markus83

Markus83 Kartista

242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....

non l'hai mai detto...infatti non ho puntato il dito su nessuno...
    ma sto dicendo che non è blasfemo dire che un 2 turbo di quel tipo possa avere prestazioni leggermente superiori ad una 6 cilindri aspirato. tutto qua

11. Markus83

Markus83 Kartista

242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    non ho mai messo parole in bocca non dette ne ho mai letto un tono di arroganza ne nelle tue ne nelle parole degli altri utenti...qui ci si becca...ma perchè è un sanissimo scambio di opinioni

12. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

13. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Infatti per quello sono rimasto sorpreso, non penso che in allungo sia superiore alla Z4 però in ripresa da una rotatoria da cui ero uscito ai 50 km/l pensavo che almeno mi sarebbe rimasto incollato. Se c'è una cosa che manca un po' alla Z4 è la ripresa del turbo, molto divertente tra le vie della città. Sopperisce col tasto sport e il cambio automatico, almeno credo non avendo mai provato la Z4 manuale, però ero convinto che l'S3 in questo fosse ben superiore, o magari lo è ed ho trovato il tipo con l'auto ancora legata, in rodaggio, o per qualche motivo non ha dato il massimo, non so, però la sfida l'ha lanciata lui. Di una cosa sono sicuro, voglio provare questa S3! :biggrin:

14. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    La penso anch'io così, gomme e assetto non sono cosa da poco in pista e per poter confrontare due vetture bisogna equipaggiarle al meglio entrambe, secondo me. Inoltre bisogna anche considerare che sono sempre guidate da una persona che può fare errori, anche se minimi, ed ogni giro è diverso dall'altro. Ci sono piloti più bravi e meno bravi, piloti che guidano meglio una vettura piuttosto che un'altra e per definire oggettivamente inferiore un'auto rispetto ad un'altra ci deve essere una differenza così evidente tra le due da escludere eventuali cause esterne. Bisogna anche considerare che tipo di confronto si fa, perchè sul dritto dove basta schiacciare l'acceleratore è solo l'auto che conta, ad esempio.
    Per quanto riguarda l'estetica, l'S3 ha un bel muso aggressivo, però a parte alcuni particolari è proprio identica ad una normale A3, soprattutto di lato e dietro, scarichi a parte. Può essere un grande pregio perchè passa quasi inosservata, come tutte le Audi S, però a volte può dar fastidio, dopo aver speso €45000, che la propria auto venga scambiata per una delle tante.

15. Luca67

Luca67 Collaudatore

465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    45mila euro ossia 90 milioni di vecchie lire.......per spenderli in una A3 io dico che un po' suonati bisogna esserci8-[ :mrgreen:

16. Markus83

Markus83 Kartista

242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    ma i listini dove li prendi?..guarda che costa 38900 la S3 escluso sconto

17. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    perchè 35 per una serie 1 hanno senso?partendo dal fatto che ognuno spende come vuole,mi sembra che ormai un pò per tutti i marchi oggi vale il tuo discorso,ha senso la mia 997 106mila euro?ha senso l'm3 e92 85000,quando poi a giugno esce una gt-r che costa molto meno e offre il doppio soprattutto in prestazioni?secondo me no!

18. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma io infatti l'ho sempre detto........sono un pirla.

Dovevo comprare una A3 1.6 ambition (nel senso di vorrei ma non posso) che tanto la suona lo stesso alla Z4.

In tutta questa discussione, se vogliamo anche chiamarlo paragone, non ho sentito nessuno parlare di raffinatezza e di classe delle linee.

Ciò nonostante sarò felice di aprire un bel 3d quando troverò qualcuno con una s3 nuova e gliele avrò suonate, felice con i miei due posti senza rompipalle e con il bagagliaio appena sufficiente per caricare la borse necessarie ad un w.e. da passare a letto, in coppia.

Il prezzo giusto per distinguersi dai ragazzini repressi che pompano le turbine e dai tamarri da sparo nei sobborghi di roma.

Il resto sono cazzate........se dobbiamo parlare di amare la guida e bla bla bla, nominare una s3 è una bestemmia bella e buona.

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.826
    23.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ihihihih...
    Io sto zitto avendo preso una Z4 per il solo motivo di non potermi permettere uno straccio di porsche automatica (ovvio, al prezzo, con i chilometri e con la valutazione del mio usato che mi han fatto in BMW Milano).

Giusto per rinnovare il gusto della discussione tra 3.0si e S3 un simpatico sito che permette un po' di confronti
    http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459a7e3125a10&car2=45c751b0d25c0

Interessante il confronto S3 135i (della serie: il motore non è tutto)
    http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459a7e3125a10&car2=473d6e85e5770

20. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Sulla carta la S3 le suona di brutta alla Z4! (e non solo: Mitsu EVO e Subaru con pari cavalleria)
    http://www.zeperfs.com/duel1516-1354.htm
    E va bene così! complimenti ad Audi che ha sfornato un bel mostro...

Io continuo a preferire la ZETA, perchè secondo me una vettura deve anche affascinare...!
    E se parliamo di fascino i numeri non contano!

Ciao.

Condividi questa Pagina