.....e finalmente e' arrivata , dopo meno di un mese... finalmente ora posso poggiare le chiappe su la mia prima Bmw leggevo il manualetto , anzi i vari manuali allegati e piano piano ci sto facendo pratica , con BC , e parametri vari.... avevo ora una domanda da porvi, sicuramente stupida ma, notavo che accendendo l'impianto xenon, anabba e abba son emessi dalla stesso gruppo lenticolare.. domanda... le due ottiche piu interne son solo per gli angel eyes ? guardando bene dentro noto ci sono delle lampadine ma,non le vedo accendersi durante il lampeggio qualcuno mi delucida?
i fari sono bi-xeno cioè utilizzano la stessa lampada sia per gli anabbaglianti che per gli abbaglianti. questo è possibile grazie all'utilizzo di un dispositivo ...... il resto stà sul web:wink:
.le foto arrivano a breve..... cmq che il bixeno fosse nello stesso gruppo lenticolare l'avevo notato da me..... mi chiedevo a cosa servisse la parabola piu interna , solo per illuminare l'angel eyes?
uhmmmmm quindi la lampada alogena che vedo all interno del lenticolare serve solo a aumentare la luminosita' per il discorso delle posizioni diurne, o illumina anche l'angel eyes,nel mio caso che ho lo xeno , mentre per chi non lo ha , sarebbero gli abbaglianti...... ho capito bene allora..... cmq vedro' anche sul manuale per la sost delle lampade che dice.....
le lampade che vedi servono per lampeggiare visto che lo xeno non te lo permette altrimenti si brucia...
MAh,. a me nn pare proprio........ i lampeggi li fa la stessa parabola bixeno, l'abbagliata proviene dallo stesso gruppo lenticolare, per mezzo poi di un oscuratore motorizzato , che , si sente anche a orecchio , si alza e abbassa aprendo o meno tutto il fascio .... mi chiedevo appunto invece quelle interne a cosa servissero visto che c'e una lampada alogena all interno.... ma sicuramente saranno per aumentare la visibilita' delle luci di posizione diurne............
No, le luci interne sono quelle che si accendono con l'adaptive lights, se lo monti, ovvero le luci che seguono il movimento del volante per illuminare la curva col fascio luminoso, ma essendo un optional se non lo monti non hai niente in quei due buchi
No, le luci adattative muovono il fascio principale e non le luci interne che servono per le luci diurne.
esatto , credo proprio sia cosi'....... cmq volevo allegare delle foto , ma non mi prende i tag Html... nn sono attivato , qu