guida serie 1 Vs. guida serie 3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 3 Febbraio 2008.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    effettivamente con i 17 non l'ho mai frustrata!
    però mi pare strano che il comportamento cambi così tanto!!
     
  2. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    fidati...:wink:

    la mia ex aveva i 17,questa i 18 e la differenza è tanta!
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    imho anche sullo stretto tende a smusare................... cmq ripeto è una mia impressione e basta :wink:.
    la 3 è più neutra in tal senso...................con la 1 per chiudere la curva devi fare ben più affidamento sul piede destro :mrgreen:.
    col rischio più concreto di dare il giro rispetto alla 3...........ripeto tutto questo è molto imho :wink:.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    allora ci credo!
    :biggrin:
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    si è leggermente orientato verso sinistra... ma lo noti se lo vuoi vedere..
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mah, ti ripeto, sarà che ho i 18.. probabilmente è per quello.
    non ho mai provato a fondo la mia con i 17 e neanche la 3er con i 18..
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il sotto o il sovra è molto anche questione di angoli, barre e tarature molla/ammo.
    A logica la 1 dovrebbe essere più nervosa e la 3 più stabile.
    Ma non è tanto questo, la prima differenza che ho notato io è che la 1 è meno millimetrica e più vaga. Ma ci sono tanti motivi per cui questa differenza possa essere amplificata, la 130i che ho provato io era vissuta, con le gomme sbagliate, ecc.
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma sempre sta storia degli angoli.

    Un'auto va valutata con gli angoli che decide il costruttore :wink:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Siccome dicevano che cambiava la rigidità strutturale, facevo notare che in una stradale dove si usano boccole tenerissime, contano più angoli, barre e tarature varie. In altre parole: conta come vogliono farla.
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    come mai????????? #-o
     
  11. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Sarà che la carreggiata pende leggermente a destra :wink:
     
  12. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    Oggi ho preso dal concessionario l'auto sostitutiva (in realtà me l'hanno data intanto che arrivi la mia).Si tratta di una 320 d attiva 177 cv cerchi da 17 molto bella e full optional,la cosa che mi ha allucinato è la progressione e la fluidità del motore che non sembra darti la spinta,per capirci quella che si avverte con altre auto,per esempio io venivo da una a3 140 cv ambition e devo dire che era un pò più appagante la bottarella che ti dava quando entrava la coppia...Detto questo la velocità alla quale mi ritrovavo con la bmw era a dir poco pazzesca,in un attimo a 220!E non stavo al massimo!Il problema è quando arrivano le curve perchè nonci si rende conto di quanto si vada forte.Per quello che riguarda la tenuta e la stabilità,mi sembra una buona macchina,molto buona ma non mi dà quella sensazione di quasi neutralità in curva che avevo con la a 3,forse perchè con la bmw si va più forte o forse perchè ancora non l'ho capita bene,era la prima volta in assoluto che guidavo una bmw e una trazione posteriore.
    Tra un paio di settimana ritirerò la mia 120 d coupè m sport con cerchi da 18 e credo che la musica cambierà un pò..non in confort sicuramente ma in sportività..Ciao a tutti!
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    indubbiamente!! le premesse ci sono tutte!!!
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La A3 Ambition ha un ottimo telaio; ma la 320d non ha pari, devi solo guidarla diversamente dalla tua Audi.

    Invece la serie 1 con i 18, come ho già detto, non mi è piaciuta un granchè. Troppo rigida e poco omogenea, se incontri buche in curva non è proprio la fine del mondo

    :wink:
     
  15. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    Sì credo che sia molto rigida ma a quanto pare come divertimento di guida è superiore al due volumi per un bilanciamento dei pesi ancora migliore d'altra parte la bmw descrive questa auto come un vero e proprio giocattolone per il piacere di stare al volante
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    meglio del 50 e 50??:wink:
     
  17. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Sempre in tema di confronto con la serie 3 (e magari altre auto similari ) non trovate che la serie 1 nel transitorio momento dell' "appoggio,, della ruota anteriore esterna alla curva dia una sensazione di minor solidità ? Nel senso che (stranamente,essendo molto rigida ) non appare poi così "piatta,,.Ripeto che mi riferisco soltanto al momento iniziale,soprattutto nelle curve strette. Saluti
     
  18. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    Sì forse non era la questione del bilanciamento pesi quello è lo stesso della 2 volumi,forse era proprio l'assetto almeno così c'è scritto sulla prova della 123 d su automobilismo di febbraio.

    Per l'altroragazzo:quanto alla non piattezza dell'assetto,ho capito perfettamente quello che dici e spero che non sia così...Pensa mio fratello ha una mini cooper nuova e tutti dicono essere attaccata a terra ma a me non pare proprio avendola guidata su tutti i tipi di strade,pensa che a velocità alta quando ci sono i raccordi d'acciaio sulla tangenziale est e si sta in curva sembra quasi che l'auto rimbalzi e a me quella sensazione non piace per niente:confused:
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    più l'assetto è rigido più aumenta il grip in linea generale. ma è anche vero che più l'auto è rigida più è sensibile alle sconnessioni dell'asfalto. è sempre un compromesso..
    non so a cosa fa riferimento automobilismo. penso che lo schema di sospensioni sia identico, no?
     
  20. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Guarda che la 3er è più sottosterzante della 1er.

    Almeno, parlo della 120d pre rest e della 320d touring.

    La rigidità del telaio è la stessa per forza di cose, al massimo più essere un po' più rigido il telaio della 1er dato il passo più corto, le tue sensazioni dipendono dal fatto che la 3er ha il passo più lungo.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina