Ciao, settimana scorsa avevo mandato in bmw la richiesta per ottenere il nullaosta per aggiornare il libretto e poter montare le gomme della versione CSL. Oggi mi è arrivata la risposta con esito negativo!!!!!! ma come è possibile????? è la stessa macchina!!!!!
credo sia un fattore di "mercato" .. e comunque sia non e' la stessa macchina. . ... cambaino diverse cosucce! ... altrimenti non sarebbe una CSL ..
ahaha tutti a comprare una stampante ad aghi come quella della motorizzazione ahahaha ******* alle omologazioni a caso.
La lettera dice: Facciamo seguito alla sua richiesta per precisare che sull'autovettura indicata in oggetto, sono stati omologati solamente i pneumatici riportati sulla carta di circolazione.
dico la mia parlando per esperienze personali: ogni mororizzazione è come se fosse città stato. Qui a genova ad esempio per fare omolagare dei cerchi piu piccoli sulla lotus ho dovuto farmi fare traduzioni giurate dal tribunale del nulla osta richiesto alla casa madre in inghilterra..... stessa menata per fare la radiazione per esportazione . sono andato a torino. li è tutta un altra musica...
a milano la ford mi ha rilasciato il nullaosta per i 215/40 ZR 17" da montare sulla focus. Una normale lettera con stampante laser in b/n dove è menzionato il num di telaio. in motorizzazione ho consegnato il nullaosta, verificato le misure, poi non trovava la ZR... sul libretto hanno scritto a penna: può montare anche pneumatici blablabla e siglato (potevo farlo anch'io..) ovvio che con un controllo incrociato salta fuori se è falsificato o no quindi con tutto quello che comporta..