ciao ragazzi, ho appena preso una 316 compact e36 senza climatizzatore e volevo conoscere quali sono le alternative ed i costi per montare il climatizzatore. Alternativa 1: Installazione impianto nuovo in concessionaria--> La eviterei senza perderci altro tempo sopra Alternativa 2: Montaggio in officina impianto usato preso dal rottamaio--> costo? Alternativa 3: Montaggio fai da te di impianto usato--> fattibile? Alternativa 4: ...? Sono nuovo del forum ma ho cercato un bel po' prima di inserire un post su questo argomento. Se esistono vecchie discussioni in merito ditemi pure!
Alternativa 5:lascia perdere ti complicheresti solo la vita, un lavoro troppo costoso con qualsiasi alternativa. Ti consiglio di trovarve una con il clima........ Ciao Sansone
è un lavoro molto complicato, oneroso e soprattutto noioso, ti consiglio di rinunciare, c'è da sventrare la macchina per metterlo, e non sto esagerando! Non credo che te lo facciano in officina...
Alternativa 4: vai in un centro diavia autorizzato, e chiedi che ti facciano un preventivo per un impianto di climatizzazione personalizzato, non ha niente a che vedere con quello bmw, ma è altrettanto efficace, e almeno nel centro che c'è qui in zona ce gente che lavora con la testa e sa quello che fa
mi fa piacere, avvisami in caso se vieni da quester parti per parlare con il centro di qui della zona
alternativa uno (e difficile trovare l 'impianto perche quando esce fuori produzione l 'impianto smettono di produrlo "non vale questo per i ricambi ) la due vi e solo diavia (stesso problema del uno ) la tre ( devi proprio smontare tutto ma proprio tutto ! )
ma considera che un clima dela diavia bene che ti vada non ti costa meno di 1500€, quindi fai prima a cambiare auto
dipende se uno io ora non so come sia messo lui, ma se la machcina ha intenzione di tenerla ancora minimo due tre anni puo benissimo montarlo, se deve cambiarla dopo l'estate allora non ha minimamente senso
mi sa che giampyk ha centrato il punto! per quello che l'ho pagata e per la vita che penso possa ancora avere (spero un paio d'anni! ora ha 180 mila km) non è giustificabile una spesa del genere..