oltre a me e rallyman, che avra' di sicuro il royal purple dei queen a casa (per chi non lo sa vale un paio di migliaia di sterline ) c'e' qualcun altro che colleziona vinili?? se c'e' qualcuno possiamo magari mettere le foto delle nostre rarita', i consigli, gli ultimi acquisti su ebay.... ..
OTTIMO SONO L UNICO. perfetto...se avete vecchi vinile a casa da buttare, magari allora fatemi un fischio che li prendo io
pink floyd. prima stampa inglese di tutti i vinili, e prima edizione italiana di piper at he gates of dawn, versione ritirata dal commercio di "the wall", "the body" versione inglese del 1971..e altre chicche :wink:
Led Zeppelin tutti compresi bootleg vari (sempre in vinile) Genesis fino a "Seconds Out" Yes fino a "Relayer" Jethro Tull fino a "A Passion Play" Gentle Giant fino a "Free Hand" In giacenza circa 200 vinili non so se qualcuno abbia valore o meno... i primi sono ad "uso personale"
Io ho un 45 giri, stampa inglese EMI, di bohemian rhapsody, del 1975... purtroppo è scarabocchiato dall'autografo di freddie mercury, e credo che abbia perso tutto il suo valore
io sono un pivello, una 70ina di vinili, ma a mia discopla posso addurre che quando c'era ancora il vinile, guadagnavo talmente poco da potermene permettere uno ogni 2 mesi... fankulo!
io ho tutti i 33 giri marchiati Queen, + tutti i 33giri di Freddie e Brian..di roger ho solo gli ultimi 2 ed ho pure un paio dei cross....come 45 giri ho quasi tutti gli ultimi usciti (queen/roger/brian) ed un po di quelli vecchi...dei cd neanche ne parlo! :)
non ti invidio. per due motivi: 1)il 90% degli autografi e' falso, e la garanzia imho non ce l hai a meno che non vedi foto. in piu' ora falsificano pure i certificati di autenticita' 2)quelli meno a rischio sono i pezzi dove ci sono 3/4 autografi, quelli con singolo autografo sono i piu' facili. 3)credo che la soddisfazione piu' grande sia farselo fare l autografo.pensate che pur non collezionandoli ho avuto per 6 mesi grazie a un bel colpo, un the wall fully signed, con foto dei musicisti che firmano. beh, venduto, senza troppi dispiaceri, a 450 euro (e chi ha speso quei soldi ha fatto un affare!) cmq, se hai qualche dubbio, c'e' un utente su un forum queen che compra solo autografati e ha un esperienza estrema....beh, ha fatto "piangere"molti che hanno chiesto lui un parere magari quando ho un secondo, faccio un paio di foto...anch io cmq ho una 60ina di 45 e una 50ina di 33...ma all 80% e' roba che vale minimo 30 euro....e max 300
dei queen: miracle greatest hits 1 greatest hits 2 quanto valgono? damme na bella notizia..............................
dipende dalle stampe...oggi come oggi forse riesci a prendere qualcosa sui 20 euro per il gh2. gli altri sui 10 max a meno di stampe strambe.
non e' che per caso hai un killer queen italiano?????????????? o qualcosa dei queen cmq o dei death ss a prezzo regalo????????
raga...giusto ke siam in argomento...io,+ d 10anni fa..forse 15, comprai l'LP Queen..in un negozio, credo Ricordi...cmq, fatto sta, ke sul lato cè scritto Quenn...è possibile? son strasicuro ke sia originale..aveva anche il bollino EMI ,quello con l'omino con gli okkiali...
Mi vergogno a dirlo ma avevo una collezione ottima di vinili. La raccolta completa di tutto David Bowie (che ho replicato su cd), un bootleg dei Beatles (live in Berlin), The Who "Quadrophoenia", Led Zeppellin, Pink Floyd, Cat Stevens. Poi per motivi di spazio non ho potuto piu' tenerli e li ho (S)venduti ad un mercatino.
potrebbe essere uno di quei casi in cui la copertina presentava errori grafici per cui venivano ritirare e sostituite, un po' come succede per i francobolli "difettati". se è stato ritiraro in tempi brevi (e quindi tu ne possiedi una copia rara) allora vale parecchio, ma non so quanto parecchio...
Ecco, mi sa che non son l'unico... http://www.queenitalia.it/portale/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=50897 http://queenitalia.it/portale/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2007 in italia le facciam proprio bene le cose,eh?
la scritta "Quenn" era un errore che è andato su tutti i vinili (e riportato anche sui cd, comprese le rimasterizzazioni)