ragazzi ho un problema:ho la mia auto nera ormai a 3 anni e l'ho fatta lucidare 2 volte l'anno essendo maniaco ma se da una parte toglievo le fastidiose righe,il cosiddetto effetto specchio,nessuna mi aveva avvertito che così facendo lo strato di trasparente si andava via via assottigliando!Morale della favola l'auto ora è meno brillante,anche se la lucido e la carrozzeria al tatto è molto ruvida!il bello è che più la lucido e dopo un lavaggio dove la lucidatura va via,l'auto mi rimane più ruvida! Secondo voi sarebbe possibile ripristinare lo strato della vernice trasparente ridandola?grazie a tutti
falla lucidare per bene da un carrozziere e vedrai che se ne va a posto.. hai voglia a lucidare prima di finire il trasparente:wink:
I prodotti Abel vanno benissimo e costano anche meno, eccezionale anche il pulisci cerchioni. Per il problema ruvidezza carrozzeria bisognerebbe "tastare", io ho comprato una clay bar (barretta di materiale plastico o argilloso che rende liscia la carrozzeria) ma non voglio fare pubblicità. L'ho provata in un angolo della carrozzeria e......funziona. Fra un pò la passerò su tutta l'auto ma tenete conto che la mia ha solo 1 anno e mezzo. Dicono faccia miracoli con quelle molto vecchie. Cercate nel forum, ci sono tante discussioni riservate a tutto ciò. Saluti e soddisfazioni.
Compra la clay bar e poi la cera di carnauba Harly wax e vedrai che torna piu' lucida di prima. Ciao Francesco
ragazzi , si puo' utilizzare tranquillamente anche una comune orbitale per carteggiare da 200 euro , con su lo stesso tampone che montiamo su queste lucidatrici "d' oro" , l' unica differenza sta nella misura dell' orbita che compie ogni punto di contatto , l' orbitale è 5 mm , la lucidatrice è 3 mm e quindi lavora "di piu'" su ogni punto dove passa , ma cambia poco ai fini pratici fidatevi , vernicio e lucido yacht (oltre che macchine) anche da 30 mt e pur di lavorare meno di braccia mi son fatto una cultura su queste attrezzature p.s. utilizzo un procedimento di verniciatura-lucidatura su cui rilasciamo garanzia scritta di 5 anni sulla brillantezza e sulla non comparsa di aloni e segni vari anche su superfici nere
il sonax xtreme è forse il migliore in assoluto Ricordiamoci che un polish più è professionale (e quindi buono) e più è facile da applicare
verissimo geno , purtroppo e' capitato mille volte anche a me , ma ho imparato che perdendoci un po' di tempo in piu' e andando per gradi di paste , si ottiene un risultato bellissimo anche sui colori scuri
anche io sono un patito della lucidatura. a casa ho più di 50 prodotti tra Meguiars, Sonax e altre cere carnauba americane. Vi posso dire che spesso non vale la pena spendere follie Come cere (quindi non abrasive) Meguairs NXT sono ottime, come polish sonax Extreme 3 (non penso si trovi in Italia) . I prodotti BMW sono SONAX, hanno solo le confezioni grigie. Come abrasivi (parlo sempre di prodotti non prof) Meguars non mi piace (vedi scratch X) Appena ho un pò di tempo di spiego come faccio il trattamento alla mia CI sia dentro che fuori.
100 euro?!?!?!!?!???? ottimo direi!! io fra 2000 km devo fare il tagliando, e mi sta passando per la testa di chiedere che me la lucidano... secondo voi ne vale la pena o è meglio se la porto da un carroziere?
infatti il prezzo sembra un po strano..cmq il prezzo di una lucidatura dovrebbe essere intorno ai 200 euro...
100 + iva il costo Già fatto x l'altra auto ed è perfetta ! effettivamente non l'avevo mai fatto in 7 anni ed ora ha riacquistato la brillantezza iniziale
io ho semplicemente usato la cera meguiar's ,lavoro perfetto, lascia stare la pasta abrasiva lascerebbe un bruttissimo alone...............:wink:
scusate scrivo su questo post perkè nn mi va di aprirne altri per discussioni che avete già sentito e risentito....siccome giusto ieri la mia ragazza ha involontariamente graffiato il codino della mia z4 vicino a dove c'è la capote....e siccome la makkina ha una settimana di vita volevo togliere quei graffietti....niente di preoccupante tanto è vero che si vedono solo se ci si fa attenzione...al tatto si sentono a malapena....mi potreste dare consigli su come dare un eventuale cera o pasta abrasiva...magari che ne so un link...grazie p.s. Siccome la makkina ha solo quei graffietti li tutte le volte che mi ci casca l'occhio mi girano in maniera stratosferica