Ciao ragazzi!!! Come molti sanno stò per comprare una e46... Volevo chiedere... A che chilometraggio sono i tagliandi???
Ogni 22000 KM Comunque il conto alla rovescia varia a secondo dello stile di guida.:wink: Personalmente faccio tagliandare ogni 15000/18000 KM, molti diranno che è inutile, però penso che sia meglio così per la mia car.
Se segui il bc??? che è il bc??? E sopratutto visto che ci saimo... che è "IHMO"???????????? eheh, è una curosità che ho da un pò di tempo...
compiuter di bordo. ti dice quanti km mancano al tagliando successivo. imho = secondo mia modesta opinione
cmq anche a me sull'e36 quelle lucette non si spengono mai tutte....seguendo loro lo dovresti fare ogni 40.000 km
Io me ne frego del bc e cambio l'olio e filtro ogni 15.000. Ogni 30.000 filtro aria e gasolio. Ogni 4 anni filtro abitacolo, liquido radiatore e freni. Pasticche freni quando c'è bisogno.
Ok, fermi ragazzi, la macchina la vado a prendere lunedi quindi non sòa ncora di che state parlando... Le lucette si spengono??? che lucette??? Seguendo il bc e facendolo ogni 3-4 anni va bene?? non è un pò poco??? Poi ovviamente dipende dai km... Cambio olio ogni 15.000 (o anche meno no??? lo segna il bc quando è da cambiare???) Filtri ogni 30.000 Ma se la porto in conce che mi cambiano????
io non faccio moltissimi km l'ultimo tagliando l'ho fatto ad agosto dell'anno scorso mi mancherebbero altri 20.000 km quasi ma penso di farlo fare i primi del 2008 perché avendo i tagliandi gratis (pacchetto Basic) me ne frego del costo e faccio quello che va bene per la macchina
Ma il costo del BASIC di quanto è ad es. 4anni/100.000km??... L'essential (cambio e filtro dell’olio - sostituzione filtro dell’aria, microfiltro, filtro carburante, candele per benz, liquido dei freni - controllo auto ) mi pare meno completo del BASIC, anche se dal sito ufficiale BMW il basic non si trova... http://www.nanninember.it/servizi_manutenzione_basic.html col BASIC si parla di 9 interventi di manutenzione ordinaria che coprono 100mila km: 2 Oil Service: filtro olio, olio motore, detergente vetri, microfiltro clima, filtro aria (solo diesel); 1 Ispezione I: filtro olio, olio motore, detergente vetri, microfiltro clima, filtro aria, filtro carburante (solo diesel); 1 Ispezione II: filtro olio, olio motore, microfiltro clima, candele (solo benzina), filtro aria, filtro carburante, detergente vetri; 1 sostituzione pastiglie freno anteriori; 1 sostituzione pastiglie freno posteriori; 1 sostituzione cinghia alternatore; 1 sostituzione cinghia compressore climatizzatore; 1 sostituzione spazzole tergicristallo. In pratica con il BASIC visto che di norma sino a 90milakm si fanno 2 tagliandi uno a 30 e l'altro appunto a 90milakm... si è completamente esenti dal pagare alcunchè??!!?e cosi?
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Vorei aiuto da qlk la cui bmw presenta lo stesso mio problema. Il clima della mia auto da qlk mese è impazzito. Premetto che ho un 320d e46 del 2000. Da qlk mese non rispetta la temperatura che imposto l'aria esce tiepida, calda, caldissima o a temperatura ambiente secondo come gli gira. Con l'aria condizionata accesa ese ghiacciata oppure a temperatura ambiente esterna. Da cosa dipende??? Qlk puo' rispondermi??