cmq difendo il 318is solo io mi sa...io che percorro un macello di strada al giorno la sfrutto al massimo con cambiate vicino a 6000 giri...e va benissimo almeno una volta al giorno una bella strazzata...e nn si sente manco un rumorino al motore....aprè come una dannata....x me è stupenda come ogni bmw....la bellezza e xò nel 4 cilindri....
infatti mi aspettavo un intervento di blade runner almeno.. peccato ironlion sia in un periodo in cui si collega poco altrimenti sarebbe partito con una dei suoi mitici discorsoni sugli M44
ho un amico che ha deciso di non fare piu' tagliandi al suo 318 iS (davvero grande s******) da 210000km e la macchina ha tenuto fino a 3150000km, parlo di un 318 iS M42; se faccio un paragone fra la componentistica del M50 con quella del M42 dico che il 318iS puo' percorrere gli stessi km che farebbe un 320 con gli stessi pregi e difetti; la differenza la trovo nel fatto che un 6 cilindri e' piu' cupo, pieno come motore e quindi ha il suo fascino per questo, mentre un 4 cilindri da 140cv, sara' pure piu' lento ai bassi con l'impressione di essere fragile, ma quando oltrepassi i 3800 giri, diventa rabbioso, esplosivo e piega la lancetta del contagiri direttamente al limitatore trasmettendoti tutta la potenza di cui e' capace. solo in questo vedo la differenza fra un 320 ed un 318iS, il quattro cilindri esplosivo!
Buon giorno gente, aggiornamento x il problema della perdita di olio. Stamattina sono andato dal meccanico, la perdita si verifica dal tappetto della distribuzione, ha detto che è una guarnizione dal costo irrisorio. Il problema è che il lavoro che ci vuole è parecchio, quindi costoso. Mi ha consigliato (dato ke la perdita è irrisoria) di andare avanti ancora così controllando spesso il livello olio ed eventualmente rabboccare. Più avanti si vedrà!
se la guarnizione costa poco quante ore di manod'opera ci vogliono? 3-4 di più?...io mi farei dire per bene quanto vuole e poi contratterei un poco....al limite vedi prima te quanto ti costa la guarnizione e poi chiedi al mecca di prenderla e vedi la differenza
va beh se si sopravvive puoi tirare avanti con un po' di accortezza ma quanto è ipoteticamente il costo..qualche cento euro?oltre i 500?una 50ina? una pur minima idea del costo non te l'ha data? prova a contattare atd1963 è un utente che lavora per bmw e magari può aiutarti:wink:
Dunque il costo della guarnizione non so quanto sia, cmq siamo rimasti d'accordo che mi farò risentire io x decidere quando e se fare il lavoro. Mi ha assicurato che la macchina può andare tranquillamente e di stare attento a non farle mancare olio, per questo ho già due litri di olio (Magnatec 10W 40) nel bagagliaio
In effetti il danno in se x se non è grave, avevo già pensato al peggio! ma dal lato economico mi aspetta una bella uscita di money..(che non ho )
sono contento per te che non e' un grosso danno, ma ora penso che ti devi rimangiare quello che hai detto sul tuo 318iS..:wink:
bene , niente di particolarmente preoccupante adesso fatti fare un preventivo esatto della somma , vedrai che non sarà una guarnizione ad impedire a quei 4 cilindri di macinare tanti altri km :wink:
Spero tanto che mi faccia ricredere questo Is.....dopo tutte le cure che gli dedico non è giusto che mi ricambia così
Anche io ho una bmw e36 coupè E' 1600 di cilindrata e ha circa 80000 km, l'ho acquistata da poco e "penso" abbia questi Km,poi kissà" avrei deciso di installare l'impianto a gas perchè mi consuma forse troppo x un 1600cc,fa il 10km/l voi ke ne dite il consumo è normale o c'è qualkosa ke nn va? ke mi consigliate come impianto a gas? grazie a tutti voi x le risposte a breve metterò le foto della mia bambolina,ke ho kiamato Shark
ciaooo mi aiutate a capirne un pò del forum come leggre le mie risposte ed inserirmi in discussioni??? grazie