Se su ipotetici 100 km di percorso, non la risparmio per una decina di km (quello che intendevo per un uso onesto "out of the limits"), e per gli altri guido normalmente cercando di non farmi strappare la patente, non supero mai di media i 7,3-7,4 km con un litro. Prima di questa avevo una audi S4. In 4 anni ho fatto 205.000 km. So cosa si intende per consumo di benzina di un motore V8..Io in autostrada a 130 ci vado di rado....:wink: Faccio circa 10.000 km al mese e l'80% sono in autostrdada per fare dei viaggi all'estero...A 130, non arriverei mai. Un esempio: Praga-Verona con la M. Velocità "media" finale 124km-h. Picchi di oltre 180. Piede al 90% sui 160-170. Consumo finale dopo 850 km: 7,5 km-lt. Forse sono abituato ai V8 e so come farli risparmiare pur correndo.Di certo la pista e la città son ben altra cosa...
No, il consumo specifico è basso, in città ad esempio consuma poco rispetto al peso ed ai cavalli (con la 535d avevo percorrenze simili). Dove consuma tanto è in autostrada ma per via della rapportatura cortissima, a 130 sta già a 3500g/m. La nuova versione con il sette marce robotizzato ha la VII° ben più lunga della VI°del manuale, ed infatti dichiara percorrenze autostradali ben più superiori.
Devo aspettare un pirla che ne distrugga una e fottergli il cambio Il mio consumo medio in utilizzo normale con qualche sana tirata è intorno ai 7,3/7,4 Km/litro... ma stasera devo finire un pieno fatto in autostrada tornando da Monsummano e da allora ho avuto una percorrenza di 9Km/litro Specifico che per prova ho messo un mattone SOTTO l'acceleratore, ovvero autostrada al massimo a 130Km/h, mai tirando oltre 3.000rpm (se non in caso di necessità) e sfruttando la coppia in città (si e no 20Km). Diciamo che non facendo molta città gli 8 virgola qualcosa Km/litro non sono irragiungibili... Federico
:wink: se ti può aiutare nel farti decidere di comprare la nuova M3..... ..posso dirti che io con la mia faccio: -città 2.5 km/l -autostrada 6.5 km/l -uso estremo ....troppo poco... ora puoi comprarla tranquillamente la nuova M...:wink:
io credo che lui voglia sapere il consumo andando pianino, perchè sappiamo tutti che certi motori spingendo difficilmente vai sopra i 5 con un litro....da quello che ho letto andando sempre a codice con qualche puntatina in alto, si fanno gli 8.....chiaramente, ti diverti poco! però se uno vuol sapere nell'eventualità di dover far durare un pieno dove può arrivare, ecco penso che gli 8 riesca a farli...
...Volevo un'idea sul consumo medio reale, certo questo dipende da molti fattori: città, autostrada, etc...Ora con la E46 faccio 8.3 km/L ed in autostrada a 140 faccio i 10 (la vecchia M3 è nota per essere parsimoniosa, nonostante le prestazioni...) ...Mi sembra che più o meno siamo lì, anche se in autostrada il consumo appare ben maggiore... ...Ad ogni modo sono il primo a dire che la differenza di consumo, distribuito sull'impiego di un anno, fa veir fuori si e no qualche cena la ristorante...Era più che altro una valutazione tecnica sulla scelta di fare un V8...
dai consumi che avete postato, consuma, di media, tanto quanto la m3 e46 L'unica circostanza in cui la e46 consuma meno è a velocità costante Non per nulla bmw dichiara praticamente lo stesso consumo medio
in un tread in cui i possessori di m3 e46 postavano i loro consumi rilevati, si parlava di 7-8 km/litro di media anche con la e46
Grande!!!!!! Consumi poco di più della mia M5 in estraurbano, in città io faccio i 4.5 ad andar piano!
Non solo la M3E46 consuma meno perchè ha una VI° lunga e 750cc in meno. Tanto di cappello quindi al V8.
Se di barbera anche molto meno!!!!!!!!!!!! vaaaaiiiiiiiii di gaaaaaassssssss,che i consumi sono da leopard!!!!! (carro armato con sigla Motosport)