La quotazione e' fuori misura si puo' spendere fino a 15000 euro in meno, come interesse storico purtoppo non ha mai vinto gnente, esclusiva e rarita' questo si ma non giustificano quella cifra
Ruoteclassiche (a memoria) la quota sopra i 30000€.. Si può spendere 15000€ volendo, ma un'esemplare perfetto sotto i 30000 non lo trovi. Per perfetto intendo con il motore OK, il 3.0 Opel 380CV era meno affidabile di una moglie ninfomane.
Io la penso grosso modo così. E' di interesse storico, però lo sappiamo tutti che quello che quasi sempre decreta il successo collezionistico è il palmares sportivo.
Del motore non sapevo che era poco affidabile sapevo di problemi di telaio "ruote classiche" come "automobilismo d'epoca" spesso mettono di quelle valuazioni, esempio quotano la M3 sport evo 13/14 mila euro e le M3 e30 normali 6/7 mila euro
Me le ricordo eccome, ho sempre avuto ammirazione per queste due auto, soprattutto per la Lotus (sulla quale ho scritto un pagina di wikipedia, però non so se i dati tecnici sono esatti, chi ha qualche listino vecchio per favore controlli!)
La Lotus Omega comunque ce l'ha un mio amico. Pensate che ha imparato a guidare con quella..... E' riuscito a far fuori un treno di gomme in una settimana.... (io non ci sono mai salito, questo è un pazzo scatenato, con un'arma sotto il culo...)
Si con le turbine cotte e con la carrozzeria a pezzi! Il mio amico nel 2003 si era informato per cambiarla per una A3 3.2 e in Audi gliela rientravano a 19000€. Morale: la Lotus Omega ce l'ha ancora e se la tiene ben stretta. E come auto per girare durante la settimana ha una Smart
Io me la ricordo eccome. Ma dal vivo così ne ho vista una sola, durante un viaggio a Parigi.... Comunque in versione "normale" la aveva un amico di mio padre, e come confort era veramente una signora macchina. Ricordo che aveva i sedili con le regolazioni pneumatiche e funzione di massaggio! Che spettacolo!
Da qualche parte a casa dei miei a Ravenna dovrei avere forse anche il depliant, e comunque sicuramente il TAM di quattroruote... venerdì che torno a casa ci guardo e poi vi dico.....
I dati della Omega Lotus erano i seguenti: 6 cilindri in linea 3638cc 360 cv a 5500giri 52kgm a 3500giri 4 valvole x cilindro 2 turbocompressori Garret e 2 intercooler aria/aria cambio manuale a 6 marce pneumatici 235/45 R17 ant e 265/40 R17 post 270 km/h 0-100 in 6 secondi I dati della Safrane Biturbo erano invece 6 cilindri a V 2975cc 260cv 36,7kgm a 3000giri 2 valvole x cilindro 2 turbocompressori Garret T3 Trazione anteriore, posteriore inseribile con giunto viscoso 250km/h 0-100 in 7 secondi Dati recuperati sul TAM di quattroruote
Grazie mille, quelli che avevo trovato su internet non erano proprio precisi (più che altro avevo trovato versioni discordanti tra loro).
negli anni novanta si facevano delle auto fantastiche,il padre di un mio amico ha ancora la thema(presidenziale come la chiamiamo noi!)2000 turbo LX praticamente full optional ,una bomba!!