Ragazzi cos'è la mezza luna dentata del freno a mano??volevo cambiare le ganasce ma il meccanico mi ha detto che la mezza luna dentata e limata e che devo ricomprarla...che pezzo sarebbe?
aspetta che diventi luna piena e limala nuovamente scherzi a parte, potrebbe essere il "fermo" dentato che è sotto la leva del freno, costa una sciocchezza e non è necessario prenderla ne nuova ne BMW...
dove è posizionata o dove la compri? e posizionata sotto la leva del freno, e quella che fa "tratatata" quando tiri la leva la compri da un demolitore per pochi euro.
secondo me dovrebbe essere questa.... http://cgi.ebay.it/Bremsbacken-f-Ha...ryZ61741QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
già ma la E87 non ha i tamburi sul posteriore e nemmeno la E46.... dovrebbero essete le ganasce dei freni di stazionamento...... poi magari dico una gigantesca cazzata..
nessuna cazzata.. ha i freni a disco, però dentro il mozzo delle ruote, ha le ganasce apposta per il freno a mano..(indipendenti).. cosi amche se per caso tieni il freno a mano tirato per lungo tempo, non ovalizzi/rovini i disci... uno difettino.-- sono d accordo che i freni a mano non si dovrebbero fare, ma la bmw l ha applicata alla lettera questa teoria.... infattti questo tipo di freno a mano è non tanto potente e abbastanza delicato..
es... la mia anche dopo che l ho registrato non blocca le ruote... alcuni frenano... altri no... qui in giro c è anche qualcuno che gli ha rotti a fare i testa coda..
e la risposta è esatta!!!... stupidaggini a parte i freni a mano, è meglio non farli anchè perchè sono abbastanza inefficaci bisogna tirarli con una forza inaudita e non sempre blocchi.... poi con una TP che CAZ.. tirate sti freni a mano.....non è mica una EVO IX.... piuttosto,spesso d'estate mi capita che si incolli la ganascia dopo che l'ho parcheggiata e che quando stacco e riparto fischi in freno posteriore...un nervoso....
avevo provato solo una volta per vedere se andava... e non andava... non tiro mai il freno a mano...... neanche nei parcheggi... se era un TA e il freno a mano non andava l avevo già venduta..
potrebbe essere il particolare 3?? è una ruota dentata...http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UG51&mospid=48925&btnr=34_1421&hg=34&fg=30
Mah, il mio freno a mano frena da panico, a parte che lo uso tutti i giorni perchè parcheggio il ferro sullo scivolo, ma appena lo tocco le ruote si piantano. Cmq ogni volta che porto il ferro a fare il tagliando, il freno a mano me lo regolano, perchè mi accorgo che la corsa della leva si accorcia. E' l'unica cosa giusta che fanno in bmw!!!