In arrivo a giorni 118d futura:impressioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da millano79, 4 Febbraio 2008.

1. millano79

millano79 Aspirante Pilota

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Ragazzi...la macchina è gia stata prodotta...semaforo rosso sul terminale in concessionaria....consegna prevista per la "seconda settimana di febbraio" senza ulteriori precisazioni...

Il venditore (per da Bmw Emmeauto Taranto, ce n'è 1 solo..#-o #-o #-o ) ritorna domani...

Ritenete che sia ancora in tempo per chiedere la sostituzione dei cerchi 222 di serie sulla futura con i misti 142 (610 euro di diff)? :rolleyes:

Ed ancora...visto che i 142 sono gli unici 17" che mi piacciono per cui sostituirei i 222 da 16" di serie....e si tratta di pneumatici runflat misti....che ne pensate di questo tipo di coperture rispetto a quelle omogenee avantreno-retrotreno? Qualche difetto oltre l'eventuale costo maggiore?

Grazie :wink: :wink: :wink:

2. Sax296

Sax296 Collaudatore

327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)

allora per mia personale esperienza se semaforo è rosso non puoi + fare delle modifiche pure ai cerchi, in quanto fanno parte dell'ordine da te inoltrato e firmato.... .almeno a me è capitato così.........

per quanto riguarda l'avere gomme differenziate ci sono pro e contro ed è abbastanza soggettivo a mio parere.....
    Pro:
    -sono belle da vedere
    -danno + trazione in quanto maggiore è la superficie d'appoggio

Contro:
    -aumenti fenomeno acquaplaning in quanto la superficie è maggiore
    -non puoi fare invertire cn le gomme anteriori ( che a mio avviso è utile per sfruttare al meglio tutte le gomme)

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per i cerchi puoi provare

non è un cruise control.....

4. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Grazie per le risposte..domani proverò a chiamare in concessionaria e vi farò sapere..:wink:

5. Sax296

Sax296 Collaudatore

327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18

io stesso che voelvo cambiare i cerchi sono riuscito per un pelo in quanto il semaforo era ancora verde.... indi deduco che semaforo rosso si applichi a tutto è una questione contrattuale .....

6. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Immagino...pazienza allora dai...:sad:

7. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sicuramente in fabbrica non potranno cambiarli....questo è ovvio

magari però il conce glieli ordina a parte e come differenza gli fa pagare lo stesso prezzo

d'altronde tentar non nuoce:wink:

8. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Ragazzi avevo scritto un post nella sezione gomme spiegando la situazione in cui mi trovo con gli aggiornamenti su questi famosi cerchi da 17"..ma nessuno mi ha risposto..#-o :mrgreen: ..vi metto il link e poi mi date un parere, grazie:wink: :wink: :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121149

9. zio patata

zio patata Aspirante Pilota

32
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Attiva 3 porte
    Ciao, complimenti per l'acquisto, io ho una 118d attiva 3 porte da appena un mese, ci ho fatto 3600 km ma solo perchè appena presa l'ho portata da Matera a....Dublino!

Mi collego anche alle tante risposte che hai ricevuto per commentare l'allestimento:
    - i cerchi da 17"...ahimé....li avrei messi anche io e credo che lo farò al più presto, non che siano necessari ma per ora, forse anche a causa dei pneumatici runflat, diciamo che in curva mi aspettavo qualcosa in più;
    - il navigatore a 2mila e passa euri è una rapina a mano armata, io ho preso un tom tom one xl a 279 euri ed è perfetto;
    - lo steptronic credo calzi a pennello sul 3.0, per motori più piccoli il cambio manuale è ottimo e la frizione non è affatto pesante;

I 143 cv sono sufficienti, la macchina va e l'elasticità del motore è ottima, e poi in autostrada consuma davvero poco, appena presa e con una velocità media di 120-130 km/h mi ha fatto i 17 tranquillamente.
    In città sui 12.5 ma considera il traffico di Dublino, letteralmente patetico (raramente si mette la seconda!).

Ancora complimenti, ti troverai bene.
    Non ho letto, la tua è 3 o 5 porte?

Ciao
    Claudio

10. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per quanto riguarda il cambio da 16 a 17....te lo possono dire solo in conce se te lo possono fare

penso che i 17 non siano catenabili

io metterei le gomme ant e post delle stessa misura, anche per avere un consumo maggiormente uniforme, potendole invertire....ti dureranno un pò di più....in fin dei conti hai un 118

11. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    .....edit.....

scusate.....ho sbagliato a quotare

12. zio patata

zio patata Aspirante Pilota

32
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Attiva 3 porte
    Io da Ultramotors a Matera mi sono trovato benissimo, davvero gentili.
    E poi il venditore è stato onesto, ha capito subito che non sono un acquirente bue ma che ne so più di lui :biggrin: , e non ha fatto il saccente come spesso succede.
    E pensare che ero stato in Ford a vedere la Focus (mi vergogno a dirlo!), e quel piscialetto che mi aveva accolto (??!?) mi voleva convincere a prendere il 1.6 TDCi 90 cv perchè il 110 cv loro non lo vendono, "sai c'è il FAP da cambiare dopo 80mila km e per questa ragione noi non lo vendiamo!".
    IDIOTA!](*,)

Posso chiederti che sconto ti hanno fatto?

Ciao

13. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Ho dato in permuta una A2 1.4 tdi con 140 000 km...che da eurotax vale 6700 euro...inizialmente questa valutazione era stata alzata a 8500 comprensivi dello sconto sul nuovo (circa 37700 da listino)..e aggiungo che lì abbiamo anche preso 2 anni fa una X3 2.0d futura.

Poi mi sono recato quasi per curiosità da Baldassarre Motors a Bari e lì il venditore su 2 piedi mi ha fatto 10500 di valutazione comprensivi di sconto..al che mi sono fatto scrivere tutto su carta e il giorno dopo sono tornato inc.az.za.tissimo da emmeauto dicendogli che ero delusissimo visto che a bari da perfetto estraneo avevo ricevuto un trattamento migliore come primo preventivo addirittura!](*,) ](*,) ](*,)

Si sono letteralmente cacati sotto...volevano sprofondare...li ho minacciati di andarmene via a gambe levate e annullare il contratto firmato due giorni prima...al che mi hanno aggiornato il prezzo e ho preteso che mi facessero addirittura di piu di quello che mi avevano fatto a bari in virtù del fatto che sono gia un loro cliente..

Conclusione e trasformando la supervalutazione dell'usato in sconto: 6700 di permuta come da eurotax + 10,50 % di sconto sul listino...non male dai..:wink:

Pensa che da bari il venditore continua ancora a chiamarmi dicendomi che potrebbe offrirmi qualcosa di piu..ssarebbero arrivati a farmi il 12% di sconto + il ritiro usato...ma alla fine ho preferito rimanere alla concessionaria di taranto..visto che si trova a soli 5 km da casa mia..ed è una gran comodità..sebbene siano abbastanza disorganizzati e carenti come disponibilità per via del personale che andrebbe un attimino incrementato...:wink:

Tu invece che sconto hai avuto?

14. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Sono in attesa che mi facciano sapere domattina se si può fare qualcosa...e cmq sul fatto delle catene ritengo il problema si ponga forse non tanto se monto i 17" quanto se metto i 225 dietro..quelli si che credo siano davvero grossi per accoppiarci eventualmente delle catene...Vi farò sapere..:wink:

15. mx74

mx74 Aspirante Pilota

39
    1
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.547
    BMW 120d
    Complimenti per l'acquisto, io non avrei messo la pelle ma lo step si, io c'è l'ho e mi trovo benissimo(in città poi...). Per la guida nessun problema, solo sul bagnato un pò di attenzione a non fare accellerate brusche in piena curva visto che è una TP. Per il resto nessun problema.

16. Sax296

Sax296 Collaudatore

327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    mmmm ma eventulamente usa le catane ragno no?????

allor ake io sappia le catenen da 12 mm non le puoi montare sui 16 figurati sui 17....... però esistono anke le catnee da 4mm e ci potrebbero pure stare in linea teorica.... xò conviene rivolgersi ai + esperti........ io penso come ho detto ke le catene ragno ci possano stare visto ke non dovrebbero toccare x niente....

P.s. nel link ke ti posto è un sito di poroduttore di catene abbastanza famoso ke produce anke catene della modalità ragno se apri il file excel (download) vedi ke dice ke tali catene possono esse rmontnate su una serie 3 con misure 17 ' 225/45... ke s enn erro è la tua misura.....

http://www.trakonline.it/Box_03.htm

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    comprate quest'inverno le trak!!!
    vanno da paura!!
    e si montano in un attimo! unica pecca: costano troppo!

18. Sax296

Sax296 Collaudatore

327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    vero..... saranno sui 300-400 euro....... xò almeno sono stra comode e superano i problemi classiic sulle auto non catenabili

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    comprate su e-bay a 200 euro con due calze in omaggio!!!:wink:

20. Sax296

Sax296 Collaudatore

327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    mmm le claze cm ti sei trovato????? dicono ke non sono molto affidabili in quanto si rompono subito vero?

Condividi questa Pagina