Una vocina mi è giunta e diceva che la messa in opera del tutor sulla Serravalle-Genova sarebbe a buon punto. Ne sapete qualcosa? Spero che sia una bufala e, in quel caso, : la mia fonte. Altrimenti son dolori. Noooooooooooooooooooo, la Serravalle noooooooooooooooooooooooooooooo!
di sicuro c'è tra Ovada ed il Masone sino al bivio GE-Ventimiglia.... velocità 100 km/h!!! ... poi verso ventimiglia spero di no perchè la velocità è di 80 km/h!!
..allora ragazzi ho fatto strike.. sono tornato sabato da tignes e ho fatto quelle strade... .... e non sono mai sceso sotto i 120...
cavolo..son venuto giù da Busalla sab sera...ed 1po prima di Bolzaneto c'era un nuovo cartello che segnalava il tutor...ma non han avvertito??? io xò nn ho visto l'apparekkiatura....
Tranquilli tranquilli...sono praticamente sempre spenti i tutor in quei tratti..e come diceva giustamente Night se li attivano deve esserci la segnalazione sui cartelli luminosi...:wink:
sperem.... anch'io per Natale ero in Liguria e pur sapendolo a volte è veramente difficile rispettare i limiti...
Ecco che è entrato in funzione..ma porca...Busalla- Bolzaneto, direzione Genova: Limite di velocità per le auto sulla serravalle nel tratto controllato dal tutor: (immagine tratta da Il Secolo XIX del 5/2/08)
Dal punto di vista del codice della strada non è assolutamente necessario che il tutor sia avvisato dai pannelli nel caso siano già presenti dei cartelli fissi. Quello è semmai una gentilezza in più (non dovuta) che fa la polizia stradale per avvertire nelle migliori condizioni possibili, ma ripeto, nessuno li obbliga a accendere i pannelli. Ergo, se vi arriva un verbale son dolori. Altro discorso è capire se il tutor è acceso SOLO quando è segnalato nei pannelli e viceversa, ma questo non lo so e non rischierei.
ma che palle con sti cosi!!! io non sono uno che va forte...però alcuni limiti che ci sono in giro fanni veramente ridere, ormai abbiamo auto che frenano di più di quanto vanno!
mah..io qella strada la faccio tante volte l'anno...ha tutti i limiti sbagliati..in su, (parlo del tratto tra bolzaneto e busalla) a parte il tratto davanti all'autogrill Campora (dove ci son forse giustamente gli 80), il limite è 130! ma siamo matti? io vado a 130-140 tranqillamente...ma ce la vedete un'auto di 30anni fa con1po d cavalli ke le tocca frenare in1d qelle curve a 130? ciaooooo.... lì nel tratto misto sarebbe corretto 110.... in giù invece è il delirio...primo le curve son in contropendenza..cioè sono delle antiparabolike...incredibile...poi i limiti van bene per 1furgone, nn d+...cavolo..siamo nel XXI secolo..capisco ke di notte in inverno ke la strada è umida / ghiacciata il limite possa esser anche messo ad 80 in certi tratti...ma negli altri momenti..io qella velocità la faccio giusto quando torno da aver preso il vino ed ho 3 qintali nel bagagliaio (giusto per nn sfiancare troppo le sospensioni)...sennò la velocità giusta anche lì è tranqillamente di 100-110 nel pezzo misto e bon....mah.... PS che bei cerchi,complimenti...