Radio CD, Nav 16:9 e H&K | BMWpassion forum e blog

Radio CD, Nav 16:9 e H&K

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by nika17, Feb 4, 2008.

1. nika17

nika17 Collaudatore

379
    4
    Nov 8, 2006
    BMW E-46 325i rest
    Ragazzi vorrei chiedervi qualche consiglio, ho una E46 del nov 2001 rest, con nav pittogrammi a cassetta lettore 6 CD e h&k, vorrei passare a qualche sist superiore tra queste scelte:
    - 16/9
    - lett mp3 originale bmw
    - radio after market (però c'è l'H&K e non so se sia semplice metterlo)

cosa implicano in termini di costi e pezzi da montar su? potete darmi un consiglio. Vi ringrazio in anticipo

2. henrys_it

henrys_it Kartista

76
    2
    Nov 30, 2007
    BMW 323ci
    Beh diciamo che cercando qua e la nel forum di risposte ce ne sono tantissime ....nello specifico, a grandi linee, e i "più ferrati" del forum mi correggano se sbaglio qualcosa, ti occorre NECESSARIAMENTE, il monitor (è questo già lo sapevi), il MODULO RADIO BM54 di ultimissima produzione (se vuoi sfruttare in pieno la compatibilità con il caricatore cd mp3 originale bmw) ed eventualmente un TV TUNER (se lo vuoi) poi ci sarebbe da verificare che navigatore hai (probabilmente un MK3), se vuoi continuare ad utilizzare quello li (e quindi sarà "sufficiente" una "semplice" ricodifica del navi da pittogrammi a "funzione grafica") oppure se vuoi proprio cambiarlo per un nuovo MK4 magari già codificato ed aggiornato all'ultima versione software......
    A tutto questo c'è da aggiungere i vari supporti e cablaggi acquistabili direttamente in concessionaria a prezzi abbastanza contenuti.......
    Per quel che riguarda invece i costi della componentistica di cui hai bisogno, beh sono abbastanza variabili:
    Un monitor 16:9 lo paghi orientativamente tra i 500/550 Euro per uno con lettore di cassette e i 600/650 Euro con lettore cd.
    La radio BM54 di ultima generazione la paghi circa 400/450 euro
    Un Tv Tuner lo paghi circa 300/350 Euro mentre invece un MK4 aggiornato lo paghi intorno ai 550/600 Euro forse qualcosa meno......
    Un caricatore cd mp3 beh non saprei su ebay si trovano intorno ai 300 Euro però "spulciando" qua e la potresti tirarlo via a qualcosa meno......
    Se guardi il mercatino qualcosa c'è di questa roba qui......
    Spero di esserti stato d'aiuto!

Share This Page