In arrivo a giorni 118d futura:impressioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da millano79, 4 Febbraio 2008.

1. millano79

millano79 Aspirante Pilota

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Salve a tutti sono nuovo del forum sebbene vi legga da tempo..e mi sono appena presentato nell'apposita sezione..:wink:

In famiglia abbiamo gia una X3 2.0d futura della quale possiamo ritenerci soddisfatti...ma a giorni entrerò in possesso della mia prima Bmw personale..:mrgreen: ..una 118d futura titan metallizzato con i seguenti accessori:

pelle nera, pacchetto portaoggetti, navigatore professional, ingresso usb, specchietti ripiegabili,modanature interne in alluminio a levigatura marcata (quelle che ha di serie l'attiva), eliminazione scritta modello, poggiatesta posteriori ripiegabili, impianto hi-fi multiamplificato, antifurto sonoro.

Sono stato indeciso a lungo se prendere la 120..ma ho preferito accessoriare al meglio una 118 visto che 143 Cv non mi sembrano pochi e non ho particolari velleità sportive.. :wink: ...tra l'altro l'X3 col 2.0.d da 150 CV non mi sembra affatto ferma..per cui ho preferito non esagerare per contenere anche i costi di gestione...

Unica cosa che non mi fa ancora avere sonni tranquilli....ho fatto male a non mettere lo steptronic?? Ci avrò pensato migliaia di volte...e alla fine ho deciso di no...sono anche 2100 euro in piu poi...

Non ho guidato molte auto con l'automatico in vita mia..ne riconosco la comodità certo...ma in concessionaria per prova mi sono fatto dare una X3 3.0d automatica (l'unica disponibile al momento con lo step)...e devo dire..sì aveva una bella progressione...ma mi sembrava finta da guidare...questa lancetta del contagiri che saliva e scendeva da sola..la sentivo poco sotto il mio controllo insomma la macchina...

Per cui alla fine ho deciso di non metterlo, sia per questi motivi, sia per i 2100 euro, si per i consumi maggiori,sia perche sull'usato li avrei persi in futuro quei soldi spesi in piu...

Tuttavia sono sempre incerto sulla validità della scelta fatta...perche mi rendo conto che tante volte in coda in città avrei voluto evitare di rovinarmi la caviglia sinistra a schiacciare mille volte la frizione...#-o #-o #-o

Accetto consigli e impressioni da tutti...l'arrivo è previsto per la prossima settimana..vi terrò aggiornati..grazie..:wink: :wink: :wink:

2. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Bella... complimenti... avrei messo l'assetto M al posto dei specchietti ripiegabili e magari togliendo il navigatore e l'antifurto prendevi un 120d :P

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    l'hai provata la 118d?
    cmq complimenti, bella macchina!
    anche se i miei gusti sono all'opposto: preferisco assetto e motore alle comodità della futura. per lo stesso motivo la risposta sullo step è ovvia!
    anche se prima o poi cambierò idea, lo so!!!

4. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    secondo me hai fatto bene, meglio il solito vecchio cambio su un'auto del genere.
    approvo anche l'allestimento e cavalleria, visto che non hai velleità sportive.
    e comunque 143 cv non sono mica pochi alla fine.
    COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO!

5. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dipende anche cosa è abituato a guidare. se aveva un' A3 140cv gli sembrerà di star fermo!! però guarderà il tachimetro e sorriderà!!!!

6. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Grazie a tutti per le risposte...scrivo da una vita su forum di telefonia ma tre risposte in 10 minuti non le ho mai avute..:biggrin: :wink: :wink: ...

Riguardo assetto e particolari sportivi penso si sia capito il mio genere di auto...non mi interessano affatto queste features...il navigatore poi si è vero che costa una ladrata..maledetti...ma come si fa a non metterlo...ci visualizzi sopra anche tutte le info del computer di bordo, i titoli delle canzoni...insomma non è solo un navigatore...certo avrei anche potuto prendere un tom tom dopo e attaccarcelo su...ma purtroppo sono veramente allergico alle cose aftermarket inserite dentro un'auto nuova...:mrgreen:

Avete ragione cmq...molti amici mi hanno anche detto di aver fatto bene a non mettere l'automatico per poter godere al meglio delle doti dinamiche della 1...ma il dubbio mi resta sempre...:rolleyes:

Aggiungo un'altra cosa che non avevo detto prima..provengo da una Audi A2 1.4 tdi..che ora sto dando con 140000 km e della quale sono stato pienamente soddisfatto...ecco anche perche 143CV mi sono sembrati piu che sufficienti...l'upgrade dai miseri 75CV dell'audi, sebbene iniettore pompa per cui dava l'impressione di spingere alla grande, mi sembra considerevole...:wink:

Che consigli mi date per la mia prima trazione posteriore? Sono in tesi di Ingegneria Meccanica..quindi qualcosina ina ina la so...:wink: ...però lo sappiamo tra la teoria e la pratica c'è un mare di mezzo...:biggrin:

7. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Hai perfettamente ragione...ho aggiunto infatti che guidavo una A2 1.4 tdi..con 75 miseri cavalli...ma porca miseria come spinge quel motorino ridico da 3 cilindri!:mrgreen:

In piu in casa abbiamo anche una X3 2.0d da 150 CV..che dopo una decina di migliaia di km di sostanziale rividità sembra essersi aperto discretamente...e che per una guida "normale" ed eco-friendly mi sembrano di tutto rispetto..:wink:

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per come parli va benissimo anche il 118d....che va una meraviglia e consuma poco

certo che per molti 120 sarebbe stato meglio, ma per te sono convinto che va bene

per quanto ruguarda gli allestimenti interni, l'hai allestita per bene....anche io avrei tolto il navigatore....per me spendere 4.000.000 milioni delle vecchie lire per avere uno schermo in plancia che ti visualizza percorsi ed mp3, non ha proprio senso, se non per il futuro acquirente della tua auto....però questa è solo una mia opinione

ma un cerchio da 17 no??? o la futura li ha di serie???per come hai allestito la macchina, ci sta proprio bene, magari gli style 256

9. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Concordo con actarus, avrei aggiunto i cerchi da 17.
    Ti dico, io abito a Roma e con l'assetto e i 17 con gomme differenziate ci giri tranquillamente senza grandi traumi, nonostante qui sia pieno di buche. Però quando trovi due curve in extraurbano godi.
    Cmq da ciò che hai detto, hai fatto bene a prendere il 118d e non il 120d.
    Appena arriva divertiti, e complimenti per il nuovo acquisto.

10. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Ragazzi...che dirvi..grazie ancora per le risposte....mi state facendo venire un' altra paranoia (giustamente)...oltre allo steptronic ora mi sta venendo la fissa dei cerchi....ho lasciato i 16" di serie su tutte le futura, i 222, a dire il vero all'inizio avevo pensato ai 142 che erano gli unici che mi piacevano, ma poi ho lasicato perdere sia per la spesa sia soprattutto per gli penumatici misti...

Tra l'altro uno dei motivi fondamentali per cui ho lasciato i 16" è perche abito a Taranto e qui le strade sono veramente uno schifo, una cosa da terzo mondo...l'ideale sarebbe girare in città con lX3 che abbiamo..#-o

Che consigli mi date come accorgimenti per la guida (bagnato in curva?) per la mia prima TP?;)

11. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    l'accorgimento può essere solo uno: vai piano!!! hai presente una moto sul bagnato? devi andare uguale!

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    lascia stare lo step e metti i 17, che come differenza non è tanta

magari metti i 17 con le gomma ant. e post. uguali, così al cambio gomme non ti sveni

ma, per come l'hai configurata, è un peccato non avere i 17

13. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    concordo con Actarus, lascia perdere i tiptr. e metti i cerchi da 17.
    personalmente poi comprerei un tom tom e lascerei perdere quella autentica rapina che è il navigatore (se poi ci devi metter mano su, ti pelano) e punta sui sedili sportivi regolabili della Attiva, come la mia, sono incredibilmente belli e comodi, stanno da Dio, specie nell'allestimento che hai configurato.
    inoltre sono comodissimi e avvolgenti.

14. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Grazie a tutti ancora per le risposte..ma ritengo non si possa fare piu nulla per cambiare gli accessori..e in ogni caso mi va bene cosi...:-)..la macchina è prevista in consegna per la settimana prossima...

Lo steptronic purtroppo boh...forse resterò col dubbio...sono solo molto deluso dalla disponibilità della mia concessionaria che ha un solo venditore che si occupa di mille cose, forse anche della pulizia dei bagni, e non ha avuto modo di farmi trovare una cacchio di 1 (o anche 3 perche è uguale) automatica per prova...

Non so..forse posso fare un salto e chiedere per i cerchi...magari quelli in fabbrica basta che li sostituiscano anche se è stata già prodotta...:wink:

15. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3

Le voci sono sempre super discordanti...c'è chi dice che con l'elettronica ormai quelli sul bagnato sono problemi superati...(e io non faccio schumaker per la strada..)...c'è chi come te mi fa letteralmente cagare sotto...!#-o #-o #-o :mrgreen:

16. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    no, no.. non ho mai detto questo!
    la macchina è sicura... però non lasciarti trasportare dall'entusiasmo. l'elettronica aiuta molto! se nn fai cavolate, e non mi sembri il tipo, vai tranquillo..

17. Ataru Moroboshi

Ataru Moroboshi Kartista

194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    Ciao Millano..
    Innanzitutto complimenti per la scelta:)
    Anch'io sono in dolce attesa (un 120d con arrivo previsto entro Febbario) quindi abbiamo lo stato d'animo molto simile..

Anch'io mi sentirei di consigliarti i 17 (sia dal punto di vista estetico che di guidabilità sono un bel salto) e i sedili sportivi (davvero belli e comodi-anche se non li ho provato per lunghi viaggi).
    Ti rassicurerei sulla scelta dello step...hai fatto bene anche secondo me..Se non ho capito male sei del '79...quelle skiacciatine di frizine in + ti regaleranno un polpaccio + tonico, vedila così :mrgreen:, così se vai in palestra alleni solo il destro :)
    Però potrai godere della vera guida...Io almeno la penso così...la tecnologia che toglie gusto alla guida non va d'accordo con il mio modo di essere...

Per quanto riguarda la guida, io ti consiglierei un bel corso di guida..magari il BMW...Imparare a guidare nel vero senso della parole è una cosa importante, se lo si fa grazie al consiglio degli esperti diventa anche + facile..chiedi al conce di farti un regalino...non si sa mai...

Cmq non ti preoc, non è una biscia, sopratutto il 118d;l'elettronica ti aiuta a gestirla molto nel limite del possibile.:wink:

18. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Che dirvi...sono passato oggi pomeriggio dalla concessionaria...solita accoglienza pietosa..mi vergogno per loro vi giuro, neanche se avessi fatto chissà quale richiesta impossibile: controllare se l'auto è stata già prodotta o meno..Ebbene vista l'assenza del venditore (unico esemplare di venditore tra l'altro, factotum di Emmeauto Taranto) mi sono dovuto rivolgere niente meno che a una signorina il cui compito da contratto credo sia quello di mettersi lo smalto (in compenso c'ha la Clubman aziendale aggratise)...la quale a dir poco stizzita ha dovuto addirittura pigiare piu di qualche tasto sulla sua tastierina wireless, rischiando peraltro di rovinarsi lo smalto, per dirmi che era comparso il semaforo rosso....=D> =D> =D>

Ergo..niente piu modifiche....pazienza dai...mi accontenterò..!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq ragazzi...se c'è qualcuno di taranto, bari o brindisi magari avrò modo di raccontargli le peripezie che ho vissuto con questa concessionaria che pensa di detenere il monopolio e di trattare i clienti come fessi...e con un servizio scadente...avrebbero bisogno minimo di 2-3 dipendenti in piu...

A parte questo cmq mi hai fatto venire in mente lo sghiribizzo di chiedere il famoso corso di guida sicura bmw..sebbene esso sia alternativo ai 2 anni di furto e incendio da me già scelti...:rolleyes:

Ritenete ci sia qualche possibilità remota che me lo regalino?:wink:

19. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva

Cavolo, la mia è ancora in rodaggio ma non riesco a non darti ragione.
    Sto andando ancora pianissimo, ma col fondo viscido e col volante girato, la macchina tende a sovrasterzare e spesso entra l'elettronica.
    Quindi sul bagnato ti consiglio una guida molto fluida, dosa molto il gas quando hai il volante girato. Poi quando ci prenderai la mano proverai molto gusto :wink:

20. millano79

24
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3

Lo spero....!!!!!!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina