Premetto che la mia 1er è un 118d con 6000 km .... E' da un po' di tempo che dai 1800 ai 2500 giri solo ed esclusivamente in terza marcia mi "strattona" sembra che manchi colpi... non lo fa sempre ma sono molto preoccupata, al più presto andrò in officina! cosa sarà? il temibile problema alle turbine non riguardava il 118d, no?
attuatore turbina oppure problema agr piu probabile la prima te la cavi con la modifica e un paio di ore di fermo macchina
mi sa che atd ha centrato quello che intendevo io con l'"ahi". in effetti giusto oggi pensavo "chissà perchè succede solo sui 177cv, dato che anche i 143 hanno la geometria variabile" domanda per atd: ma ora che si sa come provvedere, in quelle in consegna viene già fatta la modifica o aspettano che si pianti il pernetto?
Ciao anche il mio 320d 150cv , ha avuto questo broblema, una pulita a tutto, egr , aspirazione ,problema risolto .
Può essere il leveraggio tra turbina e attuatore turbina che si è sballato e ogni tanto si blocca,ultimamente me ne sono capitati spesso
la modifica è gia in produzione per le 177cv. mi pare strano che il problema venga anche sulle 143cv. se ci fosse stato si sarebbe palesato prima! filtro gasolio?
Raga, nessun allarme, sono andata a ritirarla oggi e non pare nulla di grave. Rimappata centralina ( ) e pare non lo faccia più. In officina tutti molto gentili
sei l'ennesimo che mi conferma le mie impressioni. stai tranquillo, io c'ho gia fatto 2-3000km dalla mappatura..