Altre case hanno un sistema che modifica il sound dello scarico su certi modelli. Probabilmente si confondono . Con i tanti modelli che ci sono sul mercato ci vuole anche poco a sbagliarsi
Spero che questo sia sufficientemente esaustivo (direttamente da casa BMW). Se ancora credi che sia una minchiata qui trovi i pezzi: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT51&mospid=47797&btnr=13_0999&hg=13&fg=20&hl=1 E qui le istruzioni per il montaggio: http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php?t=13037 E questa è la foto del mio vano motore. All'interno della zona sfumata l'accrocchio per far rumore nell'abitacolo:
Cacchio! Sulle ///M non serve di sicuro!!! PS se solo avessero fatto la Z4M automatica/smg o simili...
a pelle mi pare che cambi leggermente (e non solo a me, ma si entra nel campo del soggettivo, non mi sono messo con un apparecchio a monitorare di certo il suono), il resto del comportamento non l'ho mai messo in dubbio, mi pare inutile continuare a fare post esemplari dal punto di vista tecnico... non ci posso fare niente, mi farò controllare gli orecchi, avranno qualcosa che non va :wink: ah un appunto, il tasto sport ha lo stesso timbro esatto di quando premi tutto (toh strano eh?), magari ora ti dò quelle informazioni necessarie per metabolizzare il mio commento meglio.. e se hai una m3 non hai lo stesso suono della mia, nonostante il motore sia identico meccanicamente, lo sai anche da solo, no? in ogni caso non mi pare il caso di puntarsi su bischerate di questo livello, non trovi anche te? mica abbiamo detto "prende 1000 cv in più" in fin dei conti..
Domani provo a cercare in rete, a orecchio non cambia il "sound", ma la sensazione fisica è netta. Direi che oltre a cambiare la "quantità di gas" in rapporto all'affondo del pedale destro, cambi altre cose, come il freno motore molto rallentato per permettere di fare cambiate lente senza dover dar gas per non prendere lo strappo di differenza giri, noterete sgasando da fermi che con la funzione sport accelera molto più rapidamente ma decellera anch'esso altrettanto velocemente. Poi non ci vuole nulla che cambi tutta la programmazione della fasatura delle valvole... sarebbe logico che lo facesse piuttosto che no. Cmq gran macchina...