Domanda su aux a/v stereo mk3 ????? | BMWpassion forum e blog

Domanda su aux a/v stereo mk3 ?????

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da totonno64, 2 Febbraio 2008.

1. totonno64

totonno64 Aspirante Pilota

4
    0
    21 Gennaio 2008
    BMW 530 D - e39
    Ho visto in vari post ed altri forum che si può installare un DVD creando un ingresso aux stereo utilizzando il connettore del tape per l'audio ed il connettore blu del modulo tv per il video.
    Per il funzionamento si deve accedere all'audio impostando come fonte il tape e per vedere il dvd bisogna usare il tastino con l'orologio.
    Se tutto questo è vero, e ne chiedo conferma, vorrei eseguire l'operazione, ma non sono riuscito a capire su quali pin del connettore blu bisogna inserire l'ingresso video + e - dell'uscita del DVD.

:-k :-k :-k :-k :-k

2. totonno64

4
    0
    21 Gennaio 2008
    BMW 530 D - e39
    Ci riprovo, sperando che qualcuno faccia la grazia d rispondere.

Aspettavo una risposta, mai arrivata.
    Ho fatto lo stesso.
    Ho bruciato la centralina del tv tuner.
    Qualcuno sa dove prendere gli schemi elettrici per ripararla ???
    Grazie.
    #-o :-s #-o :-s #-o :-s

3. aalisant

aalisant Aspirante Pilota

37
    0
    18 Aprile 2006
    BMW 530i Touring con Stargas
    Ciao,

per avere il segnale audio/video devi utilizzare dal connettore bianco modulo video:

Video IN
    pin 6
    pin15 massa

Audio In (mono)
    pin 4
    pin 5 massa

se non sbaglio per poter utilizzare il tastino dell'orologio devi collegare un interfaccia tipo dietz, soungate, etc etc prova a cercarli su google, tale interfaccia ti consente di utilizzare una sorgente audio diversa da quella mono predisposta, quando collegato al video.

Io ho risolto così senza l'ausilio della dietz ma sfruttando lo stesso metodo in maniera casereccia ... :) e cioè la predisposizione per la telecamera posteriore delle BMW:

Montato un interfaccia Tape-preamp dal mio bm24 radio old generation. (costo 35 euri) in tal modo riesco ad aumentare il segnale proveniente dal mio ipod o mp3 o carpc che di base è basso.

Utilizzo un interfaccia IBUS tipo resler o altre costo 40 euro per commutare in automatico il pin17 del connettore blu del modulo video che messo a massa abilita la camera della retromarcia mentre i Pin 13 e 14massa connettore bianco per il segnale video sempre della telecamera posteriore.

Purtroppo non ho lo schema del modulo video.

Ciao

4. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Mi spiace , leggo solo ora...troppo tardi.
    Ma il modulo video e' a tecnologia a microcomponenti.
    Non lo ripara nessuno putroppo.
    Dovevi insistere e aspettare che qualcuno di noi ti aiutasse...:sad:

5. totonno64

4
    0
    21 Gennaio 2008
    BMW 530 D - e39
    Vi ringrazio per le risposte.
    Ho portato il tv tuner da un amico elettrotecnico che proverà a risalire al guasto, vi farò sapere.
    Nell'eventualità non riuscisse a ripararlo, dove si può acquistare e a che prezzo?
    Ho visto in alcuni post che lo hanno preso anche a 130€ Vi risulta?
    :redface: :redface:

6. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Se e' un 4:3 su ebay.de ne trovi a quel prezzo.
    Ma se e' a 16:9 allora rassegnato a spendere dai 250 ai 350. ( usato ovviamente)

Condividi questa Pagina