Ciao a tutti, vorrei acquistare lo sportellino posacenere per la z4 colore grigio scuro metallizzato. Purtroppo usando un prodotto errato ho rovinato la vernice. Spero che qualcuno che venda pezzi di ricambio lo abbia a disposizione. Grazie
Credo sia davvero difficile trovarla uguale, sto pensando di farmi personalizzare un adesivo...molto sobrio con la scritta z4. Un mio amico lavora ogni tipo di adesivo e stampa fa cose fantastiche. Tempo fa ha fatto per i suoi akrapovic (terminali moto) degli adesivi fantastici che sembrano verniciati.
....per fortuna ho visto che si smonta facilmente.....vedrò di trovare una soluzione accettabile altrimenti lo farò verniciare in carrozzeria
Potresti carteggiarlo per bene, per togliere il danno e rendere la superficie porosa (con un foglio di 1000-1200), passare un primer (a bomboletta spray) per plastica, e poi vai di vernice (sempre spray). Per farti fare lo stesso colore, porti un campione di colore ad un negozio specializzato in vernice (col tintometro per bombolette spray) e risolvi con 20-25 euro di spesa (volendo esagerare!).
Se viene fatto col sistema tintometrico, riesci ad avvicinarti di molto, e penso sia il modo più economico, ma comunque efficace. In pratica, porti un campione di colore (lo sportellino del posacenere o altro) in un colorificio, loro accoppiano la tinta con quella che hanno in cartella o attraverso lo spettrofotometro, e ti mettono il colore in una bomboletta spray. Ci sono negozi specializzati per questo... O sennò 100 gr di colore e vai dal carrozziere... O sennò vai in BMW ed ordini il ricambio originale...
chissà se si potrebbe acquistare solo lo sportellino se si magari costerà poco.....riguardo al resto penso che farò come mi hai consigliato tu. Ti ringrazio
Tutto il pezzo... La fonte a cui mi affido, indica circa 130 €... Ma converebbe sempre controllare in BMW.