C'è qualcuno che sa come distinguere la 116i valvetronic? Il meccanico bmw asserisce che dovrebbero esserci due versioni con e senza ma non mi ha convinto, mi è sembrato poco informato. Saluti
Non ci crederai....in tre meccanici "bmw" davanti al cofano aperto della mia 116 dopo una serie di sguardi tra di loro imbarazzati alla fine della visita,sentenziano:si è sicuro questo motore ha il valvetronic!Torno a casa più confuso di prima e penso cosa combineranno questi fenomeni alla mia amata al momento del tagliando?
A quanto so io, il "mio" 1.6 122cv non lo ha, mentre il vecchio 1.6 115cv della 116i pre-restyling lo aveva
meno male che non ho ancora perso colpi del tutto Comunque il valvetronic,se uno non vuole elaborare la macchina,non è assolutamente male,anzi...
Qui la cosa si fa seria...sopratutto su l'affidabilità dei meccanici autorizzati bmw in quanto nel mio caso per verificare la cosa dopo essersi consultati tra di loro non so quante ricerche hanno fatto al computer risposta unanime 85kw si valvetronic ma....
Oh beh, anche a me quando ho portato la macchina in assistenza...mi hanno detto 4 volte che il motore è valvetronic
io da quanto ho letto nel tempo, sul Valvetronic leggevo solo opinioni positive nel senso che è un ottimo sistema, elimina il collo di bottiglia della farfalla di alimentazione e migliora l'erogazione di coppia del motore... sbaglio o è presente anche nel motore della nuova M3?
io non più tardi di una settimana fa, sentivo la recensione della M3 di Coppini su nuvolari, e diceva che nel nuovo motore V8 è presente il Valvetronic non sò che dire