Ciao a tutti! Finalmente sono diventato un possessore di BMW anch'io!!!! Stamattina ho ritirato a 300km da casa mia un 318is coupè E36 nero del '92 completamente allestito M. Sono stra-felice, la macchina mi è sembrata andare molto bene in relazione agli anni che ha. L'unica cosa negativa che ha manifestato in 250km di autostrada è una vibrazione sulla quale voglio chiedere consiglio a voi. In pratica tra i 140 e i 160kmh (ovviamente su autostrada tedesca...), a volte (mi è capitato 3-4 volte in 250km), si genera una vibrazione abbastanza marcata (tipo un tremore) se in quel range di velocità faccio dei transitori, tipo decelerazioni o leggere sterzate. La vibrazione sembra provenire dall'avantreno. Cosa può essere per voi? Io mi sentirei di azzardare l'ipotesi dei silent block ormai usurati dal tempo... che ne pensate? Eventualmente quanto costano i silent block BMW? Pensavo anche a quelli della powerflex...
confermo, stesso problema, ho sostituito i 2 braccetti completi con 40 euro di spesa, considera che se tiri avanti così non avrai bisogno di andare in germania per sentire le vibrazioni, degenerano velocemente... io me la cavai con 40 euro di spesa dallo sfasciacarrozze. se usi la mia stessa fonte di acquisto bada che le testine smontate non abbiano gioco e fattele cmq ingrassare per bene dal tuo meccanico
adesso controllerò tutti i giochi x vedere se sono testine o silent block. Se sono i silent block li metterò sicuramente nuovi, altrimenti vedo il costo delle testine... intanto grazie
anche io ho avuto il tuo stesso problema ed erano le testine dello sterzo che si erano usurate e avevano preso gioco,dopo averle sostituite il problema non si e' piu' presentato.