E' meglio su una 530 D e60 i cerchi da 17 o da 18,a parte l'estetica ma come guida e comfort cosa è meglio? Ciao Francesco
Io ho 18 per le estive e 17 per le invernali. Il confort mi pare lo stesso. Con le 17 piega un po' di più in curva!
18 tutta la vita. non c'è tanta differenza dai 17 ma di estetica cambia la macchina. poi tu che hai l'e60 dietro mettici i 275/35/18 li avevo sulla mia ex e60 e quanto li vorrei su questa e61!!!!
Anch'io vorrei i 18" per l'estetica. Ma a parte la rigidità in Concessionaria mi dicono che su strade pessime molti hanno avuto uno o più cerchi da 18" crepati o piegati. E questo mi trattiene insieme al discorso del comfort. Ah stiamo parlando di quale marca e tipo di pneumatici per il confronto con i cerchi? Escludiamo le RF, altrimenti le variabili sono troppe
guarda come stavano bene...... ( ps quanto mi piace ancora il mio ex 560d e60!!! Beato chi se lo gode ( che tra l'altro sento ancora e lo tiene come una reliquia )
io nel 5 in foto avevo gli originali dunlop runflat 245 ant e 275 post. assetto sportivo, dynamic drive. Confort ottimo, mai avuto problemi di cerchi rotti o piegati Vivo a Bologna quindi le strade sono come il 90% dei posti in Italia reputo Termiche Yokohama 245 ant e post non runflat. Dopo misi su i 245 ant e 275 post NON RUNFLAT vuoi per il costo dimezzato vuoi per la durezza e soprattutto l'inutilità ( almeno per me ) del fattore runflat ( in 18 anni di guida non ho MAI bucato una volta ) e la macchina andava ancora meglio Ora sul mio 5 e61 ho su NON RUNFLAT sia estive che invernali sempre con gli stessi cerchi da 18 e dynamic drive. Non cambierei personalmente niente di quello da me fatto
Per quanto mi riguarda la configurazione ideale della 5er é: 18" + assetto sportivo ...equilibrio perfetto.
17 invernali e 18 Estive Esteticamente i 17 fanno un poi autocarro con la spalla così alta, ma d'altronde d'inverno è meglio così...
...dipende che ci fai d'inverno con la macchina...io in montagna praticamente non ci vado e mi sto trovando benissimo con le termiche sui 18"...
ma secondo voi se cambiassi i cerchi da 17 a 18, dovrè rifare anche l'assetto? MI pare di ricordare che se metti cerchi più grossi devi poi abbassare un pò gli ammortizzatori o qualcosa disimile...
18 e assetto M, giro in centro a Roma tutti i giorni e tutto ok (poi magari al cambio gomme mi ritrovo i cerchi crepati ). Prima sul 530 avevo assetto normale e 17 e su certe buche ci andavo dentro facendomi meno problemi!!! ora cerco di evitarle.... Esteticamente ci stanno bene i 18 ma anche i 17 fanno la loro figura rsipetto ai 16 di serie ormai credo in pochi modelli...
Effettivamete i cerchi da 16 sono inguardabili su questa macchina... Se penso che la laguna montava i 17 di serie già nella versione precedente...
caxxo avevi la serie 5 6000 d........................... chi sa quanto consumava...........................
Sulla mia E61 LCI con assetto sportivo ho montato: estive 18" 245/40 RunFlat invernali 17" 225/50 NO RunFlat Ho deciso per le 17" invernali non per il cerchio più piccolo, ma per la gomma più stretta. Differenze: con le 17" si muove di più in curva ed è più confortevole (non più silenziosa) con le 18" è più precisa nelle traetorie ed immediata nei cambi di direzione