Cerchi da 17 oppure da 18 | BMWpassion forum e blog

Cerchi da 17 oppure da 18

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da framapi, 29 Gennaio 2008.

  1. framapi

    framapi Kartista

    184
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d
    E' meglio su una 530 D e60 i cerchi da 17 o da 18,a parte l'estetica ma come guida e comfort cosa è meglio?
    Ciao Francesco
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Per il comfort, meglio il 17. Provato di persona. Però io monto i 18 ;-)
     
  3. dbg

    dbg Kartista

    172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Io ho 18 per le estive e 17 per le invernali. Il confort mi pare lo stesso. Con le 17 piega un po' di più in curva!
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.783
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    18 tutta la vita.
    non c'è tanta differenza dai 17
    ma di estetica cambia la macchina.
    poi tu che hai l'e60 dietro mettici i 275/35/18
    li avevo sulla mia ex e60 e quanto li vorrei su questa e61!!!!
     
  5. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Anch'io vorrei i 18" per l'estetica. Ma a parte la rigidità in Concessionaria mi dicono che su strade pessime molti hanno avuto uno o più cerchi da 18" crepati o piegati. E questo mi trattiene insieme al discorso del comfort. Ah stiamo parlando di quale marca e tipo di pneumatici per il confronto con i cerchi? Escludiamo le RF, altrimenti le variabili sono troppe
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.783
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    guarda come stavano bene...... ( ps quanto mi piace ancora il mio ex 560d e60!!! Beato chi se lo gode ( che tra l'altro sento ancora e lo tiene come una reliquia :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: )

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.783
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io nel 5 in foto avevo gli originali dunlop runflat 245 ant e 275 post. assetto sportivo, dynamic drive.
    Confort ottimo, mai avuto problemi di cerchi rotti o piegati
    Vivo a Bologna quindi le strade sono come il 90% dei posti in Italia reputo
    Termiche Yokohama 245 ant e post non runflat.
    Dopo misi su i 245 ant e 275 post NON RUNFLAT vuoi per il costo dimezzato vuoi per la durezza e soprattutto l'inutilità ( almeno per me ) del fattore runflat ( in 18 anni di guida non ho MAI bucato una volta ) e la macchina andava ancora meglio
    Ora sul mio 5 e61 ho su NON RUNFLAT sia estive che invernali sempre con gli stessi cerchi da 18 e dynamic drive.
    Non cambierei personalmente niente di quello da me fatto
     
  8. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    18!!anche Se Montando Personalmente I 19 Non Sento Poi Cosi Tanto Le Buche....
     
  9. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Per quanto mi riguarda la configurazione ideale della 5er é: 18" + assetto sportivo ...equilibrio perfetto.
     
  10. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    17 invernali e 18 Estive

    Esteticamente i 17 fanno un poi autocarro con la spalla così alta, ma d'altronde d'inverno è meglio così...
     
  11. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...dipende che ci fai d'inverno con la macchina...io in montagna praticamente non ci vado e mi sto trovando benissimo con le termiche sui 18"...
     
  12. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    ma secondo voi se cambiassi i cerchi da 17 a 18, dovrè rifare anche l'assetto? MI pare di ricordare che se metti cerchi più grossi devi poi abbassare un pò gli ammortizzatori o qualcosa disimile...
     
  13. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    18 e assetto M, giro in centro a Roma tutti i giorni e tutto ok (poi magari al cambio gomme mi ritrovo i cerchi crepati :sad: ). Prima sul 530 avevo assetto normale e 17 e su certe buche ci andavo dentro facendomi meno problemi!!! ora cerco di evitarle.... Esteticamente ci stanno bene i 18 ma anche i 17 fanno la loro figura rsipetto ai 16 di serie ormai credo in pochi modelli...
     
  14. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90

    :-k :-k :-k :-k :mrgreen:
     
  15. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Effettivamete i cerchi da 16 sono inguardabili su questa macchina...

    Se penso che la laguna montava i 17 di serie già nella versione precedente...
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vai di 18............. e' un buon compromesso tra estetica fonfort e prestazioni.......
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    caxxo avevi la serie 5 6000 d...........................:mrgreen:
    chi sa quanto consumava...........................:mrgreen:
     
  18. paolo29

    paolo29 Kartista

    124
    38
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    195.894
    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    Sulla mia E61 LCI con assetto sportivo ho montato:
    estive 18" 245/40 RunFlat
    invernali 17" 225/50 NO RunFlat

    Ho deciso per le 17" invernali non per il cerchio più piccolo, ma per la gomma più stretta.

    Differenze:
    con le 17" si muove di più in curva ed è più confortevole (non più silenziosa)
    con le 18" è più precisa nelle traetorie ed immediata nei cambi di direzione
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I cerchi van montati i piu grandi montabili.
    Stop.

    Ovviamente imho
     

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