anche la mia ha lo stesso problema se così si può chiamare,cmq.penso che il problema derivi dalle gomme ranflat e dall'altezza dell'auto dal suolo,per quanto riguarda la larghezza della gomma penso che sia irrilevante visto che con altre vetture con gomme molto più ampie non l'ho notato.
Dimenticavo trattasi di Z4 roadster 3.0 Si e le gomme sono da 17 esattamente 225/45/17. Nessun rumore di sterzo o altro, anzi come rumorosità la sento normale anzi buona e nessun cigolio, neppure nella cappotta.- Ma la macchina la devi tenere anche quando cammini piano sulle giunzioni di asfalto o avvallamenti o altre imperfezioni.- Grazie per le Vss. risposte
le gomme sono runflat o no?! secondo me l'unica mi pare di avertela detta... cerca di provare un altra Z4, e fai controllare tutti gli angoli dal gommista!
Il problema a volte è dovuto al fatto che i gommisti gonfiano sempre le gomme di tutte le auto alla stessa pressione fregandosene altamente di quanto indicato nell'apposita targetta della portiera. Ad esempio il mio gommista le gonfiava sempre a 2.2, ho dovuto obbligarlo a gonfiarle a 2.0 come indicato da mamma BMW..
anche per la z4 coupè conviene rispettare la pressione indicata?? io dietro le ho lasciate come da indicazione ,mentre davanti le ho scese a 2,3 !!! sinceramente mi trovo molto meglio,ma... avrò fatto bene??
io sulla Z4 cerco di tenerle tutte allo stesso livello... non ha senso secondo me gonfiare più le posteriori quando una macchina è ripartita al 50%, inootre le posteriori si scaldano di più! io vado sempre con 2.3/2.4 su tutte e 4!
anche la mia lo fa coi cerchi del 17" e gomme RF... ma a me piace la sensibilità con l'asfalto al 100%, anzi adesso quando guido le altre macchine mi sembra di imbarcarmi come la 2CV in curva ps. per superare i camion vai di tasto sport :wink:
si run flat. era già specificato nella mia prima presentazione. comunque le gomme sono state supercontrollate e l'assetto è stato fatto e rifatto. ma il problema permane. Si ne dovrei provare qualche altra, ma non conosco nessuno.-
se magari scrivi di dove sei anche nel profilo, e ti iscrivi anche nell'altro forum dove siamo di più, magari qualcuno ti pulò dare una mano! anzi, conoscendoli parecchi, ti daranno una mano sicuramente!
non era la differenza tra anteriore e posteriore, è la variabile della pressione, m itengo su quei livelli per tutte e 4!
io ho lo stesso problema di carota...... il meccanico ha detto che sono dei gommini sullo sterzo infatti mercoledì se la tiene per un gg e mi sistema il problema in garanzia!!! poi mi faccio dire di preciso cos'era il problema e vi dico!!!
fai la prova che fecero a me, sulla mia: allargarono "a limite" la convergenza anteriore. si sente molto, molto, molto meno il tuo difetto. le devi mettere quasi "fuori convergenza" :wink:
mah, con il tasto sport in off è vero, non è tanto preciso ma con il tasto sport lo sterzo diventa piu preciso e diretto :wink:
impreciso no dai... è un pò "leggero", cosa risolvibile con il tasto sport! è fastidioso che segua tanto le asperità della strada, ma lo sterzo non è impreciso, anzi secondo me comunica molto bene quello che succede