Ciao, io finora credevo che le uniche possibili fossero quelle di origine umana Ma dopo aver ricevuto una di quelle solite mail che girano ho voluto provare a vederci chiaro: il link: www.sciechimiche.org In pratica sembra sia chimicamente possibile influenzare il meteo. Più o meno quello che starebbero provando a fare in Cina per le Olimpiadi. Non ho mai dato importanza a questa cosa, ma venerdì scorso, verso le 7:15 del mattino ho fatto queste foto (col cell). Non so se preoccuparmi.... Qualcuno ne sa di più?
quoto, ci sono delle scie chimiche che servono come "ponti radio" temporanei, ma non si vedono ad occhio nudo. quello che hai visto tu è semplice vapore acqueo emesso da qualche jet che per sinergia tra il forte raffredamento e una repentina espansione, passa direttamente allo stato solido creando dei microcristalli che diventano visibili finchè il vento non li disperde.
affascinante sicuramente l'argomento... ma io non ci credo, o meglio, non me ne proprio tiene di stare a pensare a queste cose... :wink:
Più che d'accordo. Mi basta la giustificazione di questo fenomeno da chi ne sa certamente più di me.... Anche perchè non passano tutti 'sti aerei alle 7 del mattino su Venezia centro storico.
su focus di gennaio credo se ne parlava....secondo me sono bufale.. però un fondo di verità ci sarà....ricordo il fatto di influenzare il meteo se ne parlò un 7-8 anni fa su una TV tedesca se non sbaglio ZDF oppure ARD.
ci sono troppe variabili. se si potesse davvero, allora alla stessa maniera si potrebbe prevedere il tempo con probabilità 1
Ho visto un documentario su Discovery non molto tempo fà. In America si sospetta di questa cosa già da diverso tempo. Sostengono che diversi governi si siano accordati per aggiungere ai carburanti degli aeromobili una sostanza chimica derivata dall'alluminio la cui risultante combusta rimarrebbe in sospensione nella stratosfera per dei mesi se non anni, questo pulviscolo rifletterebbe parte dei raggi solari. Teoria per la quale la terra si vedrebbe scongiurato il suo riscaldamento già in atto. Sul documentario hanno dimostrato, tramite prove allo spettrometro, che i carburanti per la mobilitazione aerea civile non contengono quella sostanza, però si sono posti il dubbio di come mai l'aeronautica militare americana non abbiano dato loro carburante militare per i test. Ma, sempre i tecnici che hanno svolto i test, hanno affermato che i motori degli aeromobili avrebbero senza ombra di dubbio i segni di quel componente nella combustione e le parti meccaniche dello stesso ne rimarrebbero lese ben presto.
vedrai che sono passati all'incirca sopra l'aeroporto, dove ci sono i corridoi. Tieni presente che in questo momento, in tutti gli altri e in tutto il mondo, ci sono almeno 12.000 aerei in volo...
sali d'argento vengono spesso impiegati come germi di condensazione, cioè "aggreganti" per formare goccioline d'acqua abbastanza grandi da trasformarsi in pioggia, è una tecnica usata da 40 anni almeno ed in genere funziona, non dappertutto, ci vogliono delle particolari condizioni di umidità e ventilazione (scarsa ventilazione), ma si riesce a provocare la pioggia durante periodi di siccità. solo che vengono lanciati da speciali irroratori, non è possibile l'emissione daparte di un motore, questo si "grattugierebbe" in pochi minuti. inoltre per poter rimanere in sospensione per mesi o per anni, una particella deve avere un diametro di gran lunga inferiore alla lunghezza d'onda della luce visibile e dell' IR (infrarosso), per cui non la rifletterebbe, al massimo rifletterebbe l'UV (ultravioletto) ma non ne sono sicuro (andrebbero verificati i diametri delle particelle con le lunghezze d'onda), ma la causa del riscaldamento globale non sono certo gli UV, sono i raggi IR (calore) e quelli che cadono nella regione del visibile, che riflessi dalla superficie terrestre, perdono un po' di energia e ricadono anche loro nella regione dell'IR, questi poi vengono riflessi ed assorbiti dai cosidetti gas serra e perciò non possono sfuggire dall'atmosfera. l'aeronautica militare americana, cosi come quella italiana o cinese, non darebbe mai dei campioni di carburanti speciali per farli analizzare. e se qualcuno lo riuscisse a fare, venendo in possesso di un campione di carburante "per vie traverse" verrebbe processato per direttissima da un tribunale militare per spionaggio, e se la cosa avvenisse in tempo di guerra (ad esempio in iraq o afghanistan), verrebbe fucilato sul posto...
Caz zo, fai paura... e non solo per l'avatar :wink: Comunque è più o meno quello che sostenevano nel documentario, ovvero che è una credenza priva di fondamenti nel lato fisico.
viviamo x soffrire e alla fine dobbiamo anche morire, questa è la vita caro mio. quando tengo le crisi mistiche penso che l'inferno sia qui sulla terra e non riesco mai a darmi torto