salve a tutti..ho una domanda da fare...mi è venuto un atroce dubbio leggendo qua e la nel forum..ho fatto una ricerca ma nn ho trovato la risposta..per cui mi rivolgo a tutti voi.. quando ho comprato la mia m lo scorso maggio..prima di portarla a casa la ho fatta controllare tramite il numero di telaio in bmw..sul documento che mi hanno stampato è uscito quanto segue: codice difetto descrizione 0011940100 E46 S54 sostituzione cuscinetti di biella, ev. viti di biella che cosa vuol dire?..sarebbe il famoso richiamo delle bronzine? la mia M è stata prodotta il 27/02/03 grazie a tutti
penso di si, ma rincuorati che un mio amico, che ha preso l'm3 appena uscita (indi nel 2001, e ora ha ripetuto con una e92 ) non l'ha fatto perchè non aveva cazzi/tempo di andare in conce, e dopo 7000km ha fuso in autostrada... indi non esistono M con piu di che ne so, 20.000km che avevano il prob e ancora non hanno fatto il richiamo eheh
..scusate..un'altra domanda...ma durante il periodo in cui la mia M girava cun le bronzine difettose (prima del loro cambio)...non è che il motore ha subito cmq qualche sorta di danneggiamento?
In teoria nn dovrebbe xhè se c era limatura in giro l avrebbero vista spero e poi nn è detto che le tue fossero brutte.C era un richiamo xhè era capitato.nei periodi da loro citati ma cmq nn obbligatoriamente capitava a tutti
non so, pero so di casi dove andavano addirittura a sostituire tutti il motore, e visto che era pagato tutto dalla bmw centrale "tedesca" voglio pensare che le concessionarie piuttosto cambiavano quaclosa in piu che qualocsa in meno, pero poi magari vedere tornare il cliente incazzata dopo altri 5000km quando cmq il richiamo lo pagava tutto bmw eheh
Il motore completo mi pare lo cambiassero alle prime auto quando ancora non sapevano quale fosse il problema (su alcune auto veniva proprio smembrato il motore pezzo pezzo prima di ricomporlo), poi hanno iniziato a sostituire solo le bronzine
Dal web esiste un modo per controllare la mia? E' del 10/2003, adesso ha ancora 38000k (OT: strazzeriv dove hai preso quel carbonio? Mi piacerebbe prenderlo per la mia. Scusate l' OT.)
www.realoem.com o real-oem non ricordo bene, al max cercalo con google, e da li vedi, mettendo le ultime cifre del talaio, il mese della produzione della tua auto, e se è stata prodotta dal 7 o l'8 2003, è sicuro al 100% che non gli serve fare il richiamo prova
ragazzi scusate...vistoc he la mia M è del gennaio 2003..con 20000kilometri... se non dovesse aver fatt il richiamo delle bronzine...cosa costa farglielo fare? cioè qesti richiami alla bwm costano cari?
non saprei, ma davvero non penso che nessuno sia arrivato a 20.000 senza averlo fatto e senza aver fuso...