ragazzi vi dico le caratteristiche della mia auto e ditemi quanto può valere fiat barchetta anno 1995 stato di carrozzeria molto buono, solo qualche bozzetta visibile solo da vicino a macchina sporca stero sony con porta USB e telecomando nuovissimo cappotta perfetta hard top con lunotto termico climatizzatore cerchi in lega da 15" 75.000km batteria nuova di luglio gomme michelin talmente nuove che ci sono ancora i peletti, hanno su solo 1800km revisionata da poco, e tutto è perfettamente funzionante telo termico originale fiat per coprirla quando è all'aperto che mi dite? quanto vale?
4000/5000 euro, e solo se trovi qualcuno che vuol passarsi lo sfizio di avere la spider a pochi soldi... Se cerchi di più, comincia a comprarle un telone e l'antiruggine... Non lo dico per cattiveria, ci sono passato anche io, visto che avevo due fiat coupé, e venderle è stato un duro lavoro di pazienza...
immagino... cmq si avevo dimenticato che ho il telo termico originale fiat per coprirla. com'era la coupé io ero indeciso tra barchetta e coupé. ho scelto la prima perché decappottabile e l'ho presa a giugno, anche se esteticamente preferivo la coupé. ora mi stò mettendo i soldi da parte per la z4, ma non sò se mi conviene vednermi la barchetta
La 1.8 era un bidet, auto ferma che mi ha dato qualche noia La 20v Turbo un aereo, finchè si parlava di dritto, sulle curve era un terno al lotto, molto leggera dietro... mai un problema, ma era quasi nuova (venduta con 45000 km)
io devo ammettere che la barchetta mi ha datto davvero tante soddisfazioni, sarà perché è la prima macchina, ma cmq c'è un valore affettivo che mi potrebbe persino spingere a non venderla appunto. è scattante e brillante, e ha una linea molto originale e giovane nonostante l'età. unica pecca la qualità fiat, ogni tanto si rompe qualcosa, e i ricombi costano una fracca di soldi
vai su autoscout e metti le caratteristiche della tua auto (anno 1995, km fino a 70mila). vanno esattamente da 1800 a 4500 euro :wink:
ragazzi, il mercato dell'usato non è fatto di gente preparata purtroppo. prendono 4ruote o eurotax, guardano il modello, fanno scorrere il ditino e ti dicono quanto ti danno. punto. hai voglia a tenere le macchine sempre curate, manutenzione, meccanica... purtroppo sarai fortunato a ricavare 2000 euro (da privato magari 2500)
Il mio carrozziere ne ha venduta una l'anno scorso,era del 1995 color verdeoliva metallizzato,aveva circa 130k kilometri,aveva alcuni pezzi meccanici cambiati,non aveva il condizionatore ma di carrozzeria era ben messa,aveva il restyling dell'ultima versione,l'ha venduta a circa 4k euro,ormai la valutazione se tenute decentemente è quella,calano poco ormai,ma venderle non è facilissimo.
oltretutto in inverno è un bagno di sangue. se vai al bar nel centro del tuo pese in una calda giornata di luglio, la parcheggi davanti al bar, aperta e col cartello "vendesi", qualcuno viene subito a farti qualche domanda
devi essere fortunato di trovare quello che cerca la seconda auto, la cabrio. allora riesci a fare tra i 3 e i 4 (piu' verso i primi). altrimenti 2500
è vero, dopo un tot le auto non si svalutano più, non ci avevo pensato cmq è una buona idea quella di lasciarla scoperta sotto al bar quando la voglio vendere. vedere un'auto dal vero è tutta un'altra cosa
Alla fine quella Barchetta che dicevo su era un paio d'anni che volevano venderla a quel tanto,può svalutare ancora se viene trattata male e ha molti la vori di ripristino da fargli,altrimenti come svalutazione è già calata.