Tu hai mai sentito la ventola del motore accesa,camminado? io la sento solo con il clima,d'estate,in inverno mai sentita un giorno per farla accendere sono rimasto 20 minuti al minimo. pericoloso per cosa? Quando l'ho ordinata alla Bmw l'hanno kiamata così...nn so ke dirti
ammesso e non concesso che l'elettrauto dove sei andato sia capace a fare il suo lavoro se non ha trovato assorbimanti anomali vuol dire che non ce ne sono.... a me è capitata una cosa analoga con uno scooter con l'antifurto, le ho provate tutte (io e il mecca/l'elettrauto) poi ho cambiato la ° batteria e il rivenditore, e come per magia tutto è tornato a funzionare. non volevo crederci ma il "caso " ha voluto che quello str.....nzo mi ha rifilato 2 batterie ciucche o forse rigenerate e ogni volta trovava delle scuse tipo è il tuo alternatore che non carica, hai l'antifurto in corto ecc ecc. Per tanto se ti rifornisci sempre dallo stesso rivenditore di batterie prova a cambiare....:wink:
HTML: dai!!...porca tr... non mi ci far pensare. E' un rivenditore "storico" in questa zona di Roma..anche se in effetti la marca è un po' strana.."START" !..mmm... un nome che è tutto un programma?... POSSIBILE????
prendi un tester, lo selezioni su AMPER, solitamente misurano fino ad un massimo di 10A. lo colleghi in serie su un cavo della batteria, cioè stacchi un polo indipendentemente pos. o negativo. lo colleghi e provi a staccare la resistenza che ti hanno suggerito su', se non è quella provi a staccare uno ad un i fusibili finchè non trovi quello relativo al servizio che ti causa l'assorbimento. controlla anche che nn sia l'illuminazione del cassetto portaoggetti,a volte è quella. ciao
dimenticvo a volte è l'alternatore, la piastra diodi, se ne fora uno e a motore spento assorbe lui la corrente dalla batteria
non potevo crederci nemmeno io, ma mi hanno messo la pulce nell'orecchio..... tanto la (3°) batteria dovevo comprarla comunque, tanto valeva cambiare fornitore. N.B. questo è un grosso fornitore a torino, non sono mai andato al supermercato a prendere le batterie, ma a questo punto probabilmente non fa più molta differenza....
Allora. Ieri è venuto a farmi ripartire l'auto con lo starter l 'autoricambista. Sono andato giu' con l auto e me ne ha messa un'altra (nuova?)stessa marca(ovviam.senza spesa).. ..la terza in un mese e mezzo .. con cui andro' martedì alla conce. Salaria. Giusto per tenervi aggiornati..
Portata stamani in BMW (borgognoni) mi hanno chiamato poco fa dicendo che dopo 3 ore non ci sono assorbimenti.... La tengono fino a tutto domani..... atd...cosa mi si prospetta...?....
..comincio a pensare che veramente dipenda dalla schifosa marca di batterie che l autoricambi continua a propinarmi in sostituzione l'una dell'altra..... .....
le casistiche possono essere diverse, potrebbero anche essere le spazzole del motorino di avviamento o l'elettrocomando che rimane abilitato e fà passare sempre tensione, o la ventola di raffreddamento, monti radio e antifurto originale bmw? potrebbe anche essere l'anternatore che non carica bene o il gruppo regolatore di tensione, se la batteria dopo 3-4 giorni si scarcia sicuramente c'è qualcosa che dopo un certo periodo entra in conduzione e scarica la stessa o qualche relè che fà le bizze comunque ci vuole na diangosi seria
HTML: Quando mi trovai la prima volta con il culetto per terra all' improvviso trovai aperto alle 19,30 di sera un autoricambi vicino casa che vende tali START.(pagata 125 euro 90 amp.). Da allora continua a cambiarmele ,senza pagare, ma ridandomi sempre altre start che regolarmente dopo un po' mollano.....mah...
Ti bastava una Bosch da 74ah che ha una potenza di spunto ottima e viene sui 100euro circa,inutile che prendi una 90ah(non prevista per la tua auto) e poi non sai che marca abbia.
HTML: Quella aveva e dovevo partire...:wink: comunque mi pare strano che siano tutte batterie fallocchie. Ma certo da un lato lo preferirei.Temo tuttavia che ci sia qualche dispersione minima o che magari si instaura non sempre e che non viene rilevata ad un controllo sporadico che alla lunga mi frega...Provero' a cambiare marca di batteria certo..ma gia' mi vedo in moleplici pellegrinaggi alla conce..
stesso problema bmw 320d. sostituita la prima batteria dopo 60.000 km, poi dopo una settimana di nuovo a terra. cambiata batteria in garanzia, l'elettrauto ha fatto controlli ma non ha trovato nessuna dispersione. dopo 3 mesi nuovamente morta. ora l'ho ricaricata e la faccio ricontrollare. spero in un chek up bmw visto che e' l'ora del tagliando, ma nel frattempo.....ottimi consigli, li passero' all'elettrauto! daniela
Se è una questione di dispersione e l'elettrauto è bravo deve saltar fuori,altrimenti prova ad andare da un altro elettrauto. Molto importante che l'alternatore carichi la batteria correttamente,quindi per iniziare fai verificare quello,intanto anche da sola verifica che le luci di cortesia (interne,del bagagliaio e varie) si spengano correttamente ad auto chiusa,se hai altri oggetti afterMarket,come viva voce o altri accessori,prova a farli scollegare. Ciao.
HTML: Facendo tutti i numerosissimi e piu' variegati scongiuri vi aggiorno che da un mese e mezzo circa l'auto non da' piu' problemi.Pare tutto risolto e a questo punto ( ma vedi sempre sopra....) azzarderei su quale fosse il problema. Dopo averla portata da Borgognoni a Roma (ottimi..) dove di nuovo non era stato segnalato nessun assorbimento, prima di ripartire per casa, gli ho fatto smontare la lampadina del cassetto portaoggetti.Cassetto dal quale fuoriesce-ancora!!- il cavo per l'ipod..A buoni intenditori.. quindi per adesso mi sento di dare questo consiglio a tutti quelli che dovessero trovarsi nella mia situazione: per prima cosa controllate tutte le chiusure con lampadina ..baule..cassetto ecc..e togliete le lampadine. Poi prosegite con le indagini eventualmente. Saluti e grazie a tutti.Ps: ho riletto tutto.DESMOSEDICI l 'aveva sospettato.bravo.