Disperazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da midisun, 30 Gennaio 2008.

1. GobboNotre

GobboNotre Kartista

145
    7
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.567
    bmw 320d Touring
    Tu hai mai sentito la ventola del motore accesa,camminado?
    io la sento solo con il clima,d'estate,in inverno mai sentita
    un giorno per farla accendere sono rimasto 20 minuti al minimo.:mrgreen:

pericoloso per cosa?

Quando l'ho ordinata alla Bmw l'hanno kiamata così...nn so ke dirti :redface:

2. Linusgsi

Linusgsi Collaudatore

285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd
    ammesso e non concesso che l'elettrauto dove sei andato sia capace a fare il suo lavoro se non ha trovato assorbimanti anomali vuol dire che non ce ne sono.... a me è capitata una cosa analoga con uno scooter con l'antifurto, le ho provate tutte (io e il mecca/l'elettrauto) poi ho cambiato la ° batteria e il rivenditore, e come per magia tutto è tornato a funzionare.
    non volevo crederci ma il "caso " ha voluto che quello str.....nzo mi ha rifilato 2 batterie ciucche o forse rigenerate e ogni volta trovava delle scuse tipo è il tuo alternatore che non carica, hai l'antifurto in corto ecc ecc. Per tanto se ti rifornisci sempre dallo stesso rivenditore di batterie prova a cambiare....:wink:

3. midisun

midisun Collaudatore

390
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:

dai!!...porca tr... non mi ci far pensare. E' un rivenditore "storico" in questa zona di Roma..anche se in effetti la marca è un po' strana.."START" !..mmm...:-k :-k un nome che è tutto un programma?...](*,) POSSIBILE????

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Batteria auto vai di Bosch Silver da 74ah,buona potenza di spunto ed ottima durata.

5. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    prendi un tester, lo selezioni su AMPER, solitamente misurano fino ad un massimo di 10A.
    lo colleghi in serie su un cavo della batteria, cioè stacchi un polo indipendentemente pos. o negativo. lo colleghi e provi a staccare la resistenza che ti hanno suggerito su', se non è quella provi a staccare uno ad un i fusibili finchè non trovi quello relativo al servizio che ti causa l'assorbimento. controlla anche che nn sia l'illuminazione del cassetto portaoggetti,a volte è quella. ciao

6. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    dimenticvo a volte è l'alternatore, la piastra diodi, se ne fora uno e a motore spento assorbe lui la corrente dalla batteria

7. Linusgsi

Linusgsi Collaudatore

285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd
    non potevo crederci nemmeno io, ma mi hanno messo la pulce nell'orecchio..... tanto la (3°) batteria dovevo comprarla comunque, tanto valeva cambiare fornitore. N.B. questo è un grosso fornitore a torino, non sono mai andato al supermercato a prendere le batterie, ma a questo punto probabilmente non fa più molta differenza....

8. midisun

midisun Collaudatore

390
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Allora. Ieri è venuto a farmi ripartire l'auto con lo starter l 'autoricambista. Sono andato giu' con l auto e me ne ha messa un'altra (nuova?)stessa marca(ovviam.senza spesa).. ..la terza in un mese e mezzo .. con cui andro' martedì alla conce. Salaria. Giusto per tenervi aggiornati..:-s

9. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    La storia infinita... :confused:

10. midisun

midisun Collaudatore

390
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Portata stamani in BMW (borgognoni) mi hanno chiamato poco fa dicendo che dopo 3 ore non ci sono assorbimenti....](*,) ](*,) ](*,)
    La tengono fino a tutto domani.....

atd...cosa mi si prospetta...?....

11. midisun

midisun Collaudatore

390
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    ..comincio a pensare che veramente dipenda dalla schifosa marca di batterie che l autoricambi continua a propinarmi in sostituzione l'una dell'altra.....](*,) .....

12. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    le casistiche possono essere diverse, potrebbero anche essere le spazzole del motorino di avviamento o l'elettrocomando che rimane abilitato e fà passare sempre tensione, o la ventola di raffreddamento, monti radio e antifurto originale bmw?
    potrebbe anche essere l'anternatore che non carica bene o il gruppo regolatore di tensione, se la batteria dopo 3-4 giorni si scarcia sicuramente c'è qualcosa che dopo un certo periodo entra in conduzione e scarica la stessa o qualche relè che fà le bizze
    comunque ci vuole na diangosi seria

13. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma che marca utilizzi? prendi una bella bosch o marelli o hella e vai tranquillo

14. midisun

midisun Collaudatore

390
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:

Quando mi trovai la prima volta con il culetto per terra all' improvviso trovai aperto alle 19,30 di sera un autoricambi vicino casa che vende tali START.(pagata 125 euro 90 amp.). Da allora continua a cambiarmele ,senza pagare, ma ridandomi sempre altre start che regolarmente dopo un po' mollano.....mah...

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ti bastava una Bosch da 74ah che ha una potenza di spunto ottima e viene sui 100euro circa,inutile che prendi una 90ah(non prevista per la tua auto) e poi non sai che marca abbia.

16. midisun

midisun Collaudatore

390
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:

Quella aveva e dovevo partire...:wink: comunque mi pare strano che siano tutte batterie fallocchie. Ma certo da un lato lo preferirei.Temo tuttavia che ci sia qualche dispersione minima o che magari si instaura non sempre e che non viene rilevata ad un controllo sporadico che alla lunga mi frega...Provero' a cambiare marca di batteria certo..ma gia' mi vedo in moleplici pellegrinaggi alla conce..

17. betty_boop

betty_boop Aspirante Pilota

1
    0
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    stesso problema

bmw 320d. sostituita la prima batteria dopo 60.000 km, poi dopo una settimana di nuovo a terra. cambiata batteria in garanzia, l'elettrauto ha fatto controlli ma non ha trovato nessuna dispersione. dopo 3 mesi nuovamente morta.

ora l'ho ricaricata e la faccio ricontrollare. spero in un chek up bmw visto che e' l'ora del tagliando, ma nel frattempo.....ottimi consigli, li passero' all'elettrauto!

daniela

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Se è una questione di dispersione e l'elettrauto è bravo deve saltar fuori,altrimenti prova ad andare da un altro elettrauto.
    Molto importante che l'alternatore carichi la batteria correttamente,quindi per iniziare fai verificare quello,intanto anche da sola verifica che le luci di cortesia (interne,del bagagliaio e varie) si spengano correttamente ad auto chiusa,se hai altri oggetti afterMarket,come viva voce o altri accessori,prova a farli scollegare.

Ciao.

19. midisun

midisun Collaudatore

390
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:

Facendo tutti i numerosissimi e piu' variegati scongiuri vi aggiorno che da un mese e mezzo circa l'auto non da' piu' problemi.Pare tutto risolto e a questo punto ( ma vedi sempre sopra....) azzarderei su quale fosse il problema. Dopo averla portata da Borgognoni a Roma (ottimi..) dove di nuovo non era stato segnalato nessun assorbimento, prima di ripartire per casa, gli ho fatto smontare la lampadina del cassetto portaoggetti.Cassetto dal quale fuoriesce-ancora!!- il cavo per l'ipod..A buoni intenditori..;)

quindi per adesso mi sento di dare questo consiglio a tutti quelli che dovessero trovarsi nella mia situazione: per prima cosa controllate tutte le chiusure con lampadina ..baule..cassetto ecc..e togliete le lampadine. Poi prosegite con le indagini eventualmente.
    Saluti e grazie a tutti.Ps: ho riletto tutto.DESMOSEDICI l 'aveva sospettato.bravo.

Condividi questa Pagina