Ciao a tutti quanti anche se non ho la BMW

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da pietroluca, 26 Gennaio 2011.

1. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Salve, sono molto appassionato delle BMW (ma anche di Mercedes, Volvo, Jaguar, Linclon, Bentley...insomma avete capito...), e non ho potuto fare a meno di cerca una community dove si parla di BMW ecc. Posseggo molti libri di vetture, specie BMW, cataloghi a tonnellate ecc. Ma tra circa 1 annetto vorrei comprarne una. Attualmente ho una Volvo che devo dire apprezzo molto, ma vorrei ingrandire il mio parco auto.

Le auto che più vorrei acquistare sono:

La BMW Serie 7 E38 e la BMW Serie 5 E39.

Uno dei miei migliori amici è iscirtto qui al forum e possiede una 530d Individual E39. Quell'auto ha contribuito ancora di più a farmi desiderare una BMW.

Spero di comprare presto una bella BMW e spero possa trovare molti consigli e pareri.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Benvenuto

3. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    benvenuto :wink:

4. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    paisà benvenuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chi è st'amico tuo?

vedi che abbiamo la sezione calabria,scrivi anche li ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=198

questo è l'indirizzo...

Sei di Cosenza centro?

5. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Benvenuto! Se giri per il forum la passione ti sale sicuro ancora di più!

6. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    umilecanova. E' iscritto sul forum. Gli ho fatto io l'iscrizione.

Cmq sono di Rose. Tu?

7. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    io di Contessa di Lattarico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pure vicino stiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

questo ragazzo non lo conosco,digli se vuole che mi può contattare così gli do anche a lui istruzioni x la sezione calabria.Poi magari organizziamo un caffè per conoscerci....e comprati na BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Vero ! :mrgreen::mrgreen::wink:

9. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Ma in effetti il forum lo girato davvero per bene, e ho arricchito altre conoscenze....

Comunque appena mi sarà possibile inserisco una bella Serie 7 E38 o una Serie 5 E39 nella mia collezione. Rigorosamente automatica e in condizioni eccellenti....Anche se ammetto non mi dispiacerebbe una Serie 8....ma è inaccessibile..

10. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Appena lo vedo ad umile gli e ne parlo.

Comunque la sua 530 Individual è davvero un sogno. In Italia ce ne sono pochissime. Ha addirittura il preriscaldatore, le tendine al lunotto e alle portiere, TV, ecc.ecc.ecc. E' la E39 più esclusiva che si possa trovare in giro. E' il bello è che sembra appena uscita dalla concessionaria. L'ho convinto a togliere quasi tutti quei stemmini M che lui prepotentemente aveva messo. Ma non riesco a convincerlo a far togliere quel 5 (dietro c'è scritto M5) che è applicato sul baule. se solo togliesse gli adesivi che non sono suoi quella macchina sarebbe ancora più bella di quanto già non sia...e poi...Carbonswartz...interni in pelle tabacco...cerchi scomponibili....

In rete ho trovato pure una E38 individual....meglio se non la guardo però....un sogno...

11. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    credo di aver capito qual'è,lo vedo spesso a Taverna...è spettacolare quell'auto....dai sentiamoci che andiamo a prendere un caffè,così finalmente la vedo sta e39 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Si certo. Peccato che ora abbia montato i cerchi invernali che sono di un disegno che non mi piace proprio. Lui sta cercando i cerchi da 17 pollici della Platinum per mettere le gomme invernali. I cerchi scomponibili BMW BBS da 18 d'inverno non può usarli che qui le strade sono praticamente colabrodi e se rompe un cerchio di quelli costa l'ira di Dio.

Comunque appena ci vediamo per prendere un caffè devi "cazziarlo" insieme a me per togliere quella scritta M5 dietro e di togliere quei 2-3 adesivi che ha al parabrezza...e sopratutto......l'adesivo dell'assicurazione alla portiera posteriore!!! Gli rovina tutta la fiancata quell'adesivo. Per il resto tiene più a quell'auto che a se stesso. Non ci porta a nessuno, solo a me e alla mia famiglia che siamo amici molto assidui e ci vediamo quasi ogni giorno.

Comuqnue complimenti per la scelta della E92. E' bellissima la E92. Sia la prima edizione che l'ultimo restyling. Quell'auto è stupenda e anche se alla concessionaria dicono che ha la stessa finitura della E90, non è vero. Io ho analizzato a fondo entrambe e la E92 è più curata. Poi esco pazzo per la parte bassa del pannello porta abbassabile.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  13. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    si in effetti in alcune cose è + curata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma la mia è iperbase :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nera con cerchi 17 pollici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Ciao, comunque l'amico Umile sta facendo una cazzata:

Sta per comprare un BMW M3 E46 Carbonswhartz con interni OxydBroun (colori identici della sua 530d MSport Individual), senza Navi, senza Cambio automatico, con cerchi OZ neri (terribbili, oltre al sacrilegio di aver sostituito gli originali bellissimi), sospensioni modificate (altro sacrilegio), calandra anteriore verniciata tutta nera (che schifo), terminali cromati cambiati (non ne parliamo proprio), e deve dargli:

La sua bellissima e rarissima 530d Msport Individual del 2003 (E 39 ultimissima serie, che ha pure preriscaldatore, e ogni optional vi venga in mente, anche le tendine laterali e tenuta in modo impeccabile come nuova, addirittura non è mai entrato nella sua auto con i tappetini in moquette neri con il bordino oxydbroun ma ha sempre tenuto di sopra il sovratappeto in gomma originale BMW spessissimo....)

più.....8000€!!!!!!!! E la M3 in questione è pure più vecchia di anno forse e in generale tenuta peggio. Con un orrenda barra duomi rossa non originale e altre cose che non rammento.

Tutti lo stiamo sgridando, ma non vuole sapere ragioni, ha detto che si è stufato, non gli importa che se ne pente....

Io gli ho detto, ma cavolo, se devi aggiungere 8000€ più la tua prenditi un auto migliore della tua, non una inferiore sotto ogni punto di vista (tranne il motore, ci mancherebbe, la M3 ha un motore da primato), ma la sua 530 fa 13 a litro usandola solo in città, automatica, luci diffuse...insomma confort puro.... quella è una spaccaschiena da corsa!! Cavolo come mi dispiace se fa questo scambio...ci sono più affezzionato io alla sua 530 che lui!!

15. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    digli che se la vende contanti può contattarmi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    In questo momento che ha la mania dell'M3 se la vende. Al momento si sta litigando con il venditore dell'M3 perchè la sua 530 gli e la vuole scontare 15.000€ e lui invece ne vuole 16.000€ per principio, poichè l'aveva pagata usata nel 2006 oltre 30.000€ (comprata in Germania con circa 25.000 km).....

Non gli sanno forti i 1000€, ma dice che per principio non vuole perderci più della metà dei soldi...

Comunque è una pazzia che sta vendendo quella macchina a 16000€. Sulla quotazione no, ma vale molto di più. E' rarissima. E39 Msportpacket Individual del 2003 ce ne sono pochissime in tutto il mondo. La sua è davvero bellissima. Siccome lavora all'ANAS sa a memoria tutte le strade e fin ora non ha mai preso una buca. Molte volte si ferma, e i dossi se li fa a 5 kmh. Non è mai entrato nell'auto con i vestiti da lavoro, e porta in auto solo me, e poche persone selezionate. L'ho guidata solo io oltre a lui da quando la ha, poichè è uno dei miei migliori amici. Alla moglie non l'ha fatta mai guidare!! Lo sto cazziando ma ormai ha deciso di venderla. Mi dispiace più a me, mi ci ero affezzionato a quella macchina.

17. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    purtroppo la macchina può essere tutto quel che ti pare,ma è l'anno di immatricolazione a fare il prezzo.......

18. Nebbia

Nebbia Collaudatore

391
    6
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    626
    Bmw 320Ci E46 cabrio
    Ma lascia perdere su sto fatto.. che io in sto periodo sono stranervoso.. posseggo ( in attesa del 318 cabrio E46 che ho preso ) una C3 seconda serie ( non la prima a forma i ovetto schifosa.. ) del dicembre 2009.. pagato quasi 15mila euro.. mi viene valutata 7 mila ... massimo ( SE TI FANNO IL FAVORE ) 8mila... mi viene un nervoso!!!!...

Quinti ti capisco..

la macchina in questione è questa

19. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    ti faccio un'esempio?

la mia...

BMW 320d e92 Eletta di Maggio 2008.

accessori: Sistema vivavoce Bluethoot,Hi Fi Professional,specchietti richiudibili e riscaldabili e altre cosette cmq di poco conto..

Pagata 43.800€ mi viene valutata tra i 19.000€ e i 21.000€ xkè ha 132.000km,di quotazione sta tra i 25.000 e i 28.000.................e non ha ancora 3 anni

fai te..........

20. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    E' verissimo. Purtroppo è così. Perciò gli ho detto che non ha nessun senso vendere quell'auto!

Nuova in germania era stata pagata 58.000€ nel 2003. Ora la sta per dare a 15.000€..... Ovvero a 1/4 del suo prezzo da nuova, considerando il fatto che l'auto è praticamente pari al nuovo.

Io dico che se ognuno comprasse la propria auto e se la sfrutterebbe almeno per 10 anni, il mercato del nuovo abbasserebbe molto di prezzo, e invece l'usato aumenterebbe. Permettendo a più persone di comprare auto nuove. C'è troppa offerta di auto usate. Le persone comprano BMW, Jaguar, Mercedes nuove, e dopo 1-2 anni se le vendono a metà prezzo. Mio padre la sua Jaguar l'ha pagata a meno di metà prezzo su un prezzo da nuova di 65.000€. E l'ha presa a un concessionario. Chissà quanto ci avrà perso il precedente proprietario!!

Condividi questa Pagina