ciao ragazzi ,dopo tanti dubbi domani porto la mia x3 3,0 218 cv cambio automatico zf in officina, e faccio sostituire l olio del ripartitore di cppia e del cambio automatico,km 55.000,secondo voi la macchina in guida avra migliorie notevoli, grazie luca
55.000 km . Solo nel caso hai dei dubbi sui km reali avendo acquistato un'auto usata, in caso contrario non buttare soldi ora.
Secondo me troppo presto. Io l'ho cambiato a 80.000 quest'anno, ma è di 01/2006 quindi qualche anno. Migliorie ... forse meno ruvidità nel cambio marcia ma niente di eclatante.(è solo una precauzione)
fatto a 85000 km.( cambio GM). Il mio meccanico mi ha detto che lo stesso cambio lo monta la Rover dove ha trovato l'olio ad un prezzo irrisorio (8 o 9 euro, non ricordo bene) confrontato con quello proposto da BMW.
secondo me sicuramente non fà male anzi ... io avevo dei problemini al cambio e con la sostituzione si erano affievoliti (strappava in accelerazione) e per due anni tutto bene.....poi il cambio si è rotto, ma la considerazione fatta anche dal capo officina bmw è stata che da quel intervento siamo andati avanti due anni e 45.000 km quindi......:wink: