Cari utenti forum, sto accarezzando l'idea della nuova serie 5 touring che vorrei prendere x necessita' nella declinazione X Drive. Ora in conce mi dicono che arriverà a marzo ma nulla si sa se anche con la motorizzazione 535d, che a dire il vero sarebbe la mia opzione preferita. Mi pare pero' che nel nuovo X3 monteranno la versione da 258cv che immagino poi passera' all'intera gamma. Qualcuno di voi maniaci sa se 1) ci sara' un 535d xdriVe 2) arriverà nuovo 3.0d ...thanks
no sembra che il 30.d verrà portato a 258cv, ma ormai dovremmo essere abituati che la bmw ogni anno e mezzo alza un pochino le portenze, comunque non ci penserei più di tanto, altrimenti non ne esci più :wink:
258 CV è il motore che montano le benzina... ...ma nei prossimi mesi il 3.0 d sarà declinato in questo step di potenza passando dai 245cv ai 258 appunto
X il 3.0 il cruccio e' appunto questo: spendi 70 mila eurozzi x il 245 cv et voila' dopo un mese ti arriva il 258cv che come x magia corre il doppio consuma la meta'...xche' se e' così uno tratta ancor più sulla versione attuale
E' la normale realtà evolutiva. Piccola "mappa" sul 245 cv e si fuma il nuovo 258 cv, ma è una rincorsa infinita.
... allora incrementeranno la potenza anche del 535d oltre i 300 cv, altrimenti non ha senso. E non bastano i pochi cv in più che ha la 740d e la x5-x6d. Avete notizie in proposito? Sapete se viene incrementata anche la coppia? Secondo me serve per colmare il gap di potenza con la mercedes e350d (265cv e 560nm di coppia) e spostare in alto la 535d come 540d, prevedibilmente in concomitanza con l'uscita della nuova serie 3.
io ne avevo già più che a sufficienza dei 235 della e61 quindi i 245cv di questa bastano e avanzano.......quelli in più sono solo soldi in più di bollo (tassa che odio pagare a prescindere!!!!!!!) detto ciò nei giorni scorsi parlavo con il conce che mi diceva che la vera evoluzione sarà a breve con i motori ibridi (elettrici e a combustione).....chissà che il mio prossimo cambio canonico tra tre anni non sia già indirizzato dal mercato in quel senso.........
dal secondo trimestre 2011 , la new x3 f25 monterà il 3000 diesel da 258cv. siccome è una corsa alla rincorsa , non ho capito se esisterà mai un 535 in versione 4x4. comunque sia perchè non l hanno fatto già 306cv come sul x5 x6? perchè poi te lo rimpiazzano come nuovo step...... e piu ci fanno confondere meglio è , per loro.
La 535d xDrive esiste già, ma è la bellissima() GT http://listino.omniauto.it/modelli/bmw/serie-5-5porte-berlina-2-vol.-2011/535d-xDrive-Gran-Turismo-Futura-aut./7911596
si di quella lo sapevo , beh a me la Gt piace molto, ha il pianale della serie 7 che un serie 5 si sogna. non è dura come una tavola da surf e ha un signor motore!
Io ho una grande curiosità, vedere una 5 GT senza quelle listellature cromate soprattutto al posteriore che a mio avviso fanno veramente ca..re ed appesantiscono enormemente la linea dell'auto. Qualcuno ha memoria della vecchia alfa 164 e della successiva Super?
urca chiedo venia, non sapevo, ma è ufficiale come documento? ma allora cambiano i bracci e le sospensioni perche un gt è piu morbido come auto.
... la 5gt sarebbe bella anche dietro se fosse sottoposta ad un restyling che la rendesse simile alla x6, cioè più tondeggiante e slanciata.