Rumorini 535d touring | BMWpassion forum e blog

Rumorini 535d touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da berry, 30 Gennaio 2008.

1. berry

berry Kartista

68
    2
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    42
    ex 535d ora Jaguar XF 3.0ds
    Salve a tutti.

Guido il 535d da circa un mese. Posso ormai dire di conoscere abbastanza i vari ruomori interni. Ve ne sono 2 che sottoporrei all'attenzione degli amici esperti del forum per avere qualche parere:

1) a bassissime velocità sento un rumore (molto lieve) provenire dallo sterzo. Come dei piccoli scatti, micro ticchettii che pero' non si riperquotono sul volante in termini di vibrazioni. Spariscono a velocità più elevate (o forse non li sento più)

2) Fra i 120 ed i 130 Km/h ma solo ed esclusivamente in tale range di velocità, quando premo l'acceleratore sento un leggerissimo sibilo che mi pare provenire da dietro. Se rilascio l'acceleratore, e sono sempre fra i 120 ed i 130, il sibilo sparisce. Nulla invece da 0 a 120 e da 130 a 250.

Qualche dritta?

Grazie anticipatamente.

2. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Rumorini 535d.......

Anche sulla mia 530d E61 sento quei rumorini, ma appaiono e scompaiono in funzione della temperatura ambiente: diciamo che al di sopra di +4/+5° non si sentono per niente, ed al di sotto di 0° è un piccolo concerto dal volante ed un po' anche dalla zona display del Navi.
    Per il sibilo invece, darei la colpa allo scarico ( appena a monte del terminale sdoppiato c'è una valvola motorizzata, che è presente solo sul 535d ), e credo che le 530d non emettano il sibilo in questione proprio per questo.:-k :-k :-k

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    quando senti le vibrazioni nella zona volante metto un dito sui vari pulsanti.
    Spesso sono quelli che vibrano.
    Da me era il pulsante del voice control
    Ho infilato dentro un pezzettino di feltrino e non lo fa piu!

4. berry

berry Kartista

68
    2
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    42
    Confermo anche io il "concerto per plastica in la minore" del cruscotto a certe temperature (io poi ho pure l'assetto ribassato e i cerchi da 18").

Non penso che si tratti dei bottoni sul volante.....

E qui (ma solo qui) che rimpiango la A6......

Grazie

5. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Sulla e61 di mio padre siamo fortunati..:mrgreen: :mrgreen:

Zero rumori dal quadro comandi, solo scricchiolii di assestamento8-[ 8-[ dalla zona posteriore (bagagliaio) passando sulle caditoie autostradali o strade dissestate (come dire il 90% della rete stradale italiana).

6. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Che cavolo è quel rumore che arriva da dietro? Io sento una specie di botto se passo sopra un tombino. Sembra quasi la copertura del vano ruota di scorta che si chiude. Potrebbe essere la ruota di scorta? Arriva (mi sembra, visto che non sono mai passeggero sulla mia 535) da dietro lato destro... mah.

7. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Escluderei la ruota di scorta perchè noi non l'abbiamo..:biggrin: :biggrin:

Quello che sento io sembra più uno scricchiolare di pannelli che un botto..certo però che isolare e capire da dove arrivano tutti i rumori del serie 5 pare un'impresa, appena qualcuno sul forum da una dritta su come cancellarne uno ne spuntano altri 10!! :eek: :eek:

8. berry

berry Kartista

68
    2
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    42

Confermo lo stesso rumore.....devo verificare non appena ho tempo.....

A 1 persona piace questo elemento.
  9. dbm

dbm Collaudatore

433
    3
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.073
    Anche io ho quel rumore quando passo sopra i dossi. Forse qualcosa che venga dal vano dove cè la batteria?

10. ESSE

ESSE Aspirante Pilota

21
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    535 D Touring Attiva
    Scusa... hai mica il ettto apribile??
    Anche Io ho un 535d touring con tetto panoramico e qualche volta qualche sibilo (non fastidioso!!) lo sento quando ho la cover interna del tetto aperta.

11. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    da tutte queste segnalazioni mi rendo conto che la serie 5 e61 ha tanti rumori e scricchiolii ....

io con la mia e39sw di 5 anni e 130.000km non fa il benchè minimo rumore.
    si vede proprio che la qualità bmw nelle ultime serie è scaduta parecchio...
    e io che ero tentato a cambiarla col 5 nuovo..azzz...sempre più convinto di tenerla ancora o di tornare in volvo.

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    cambiala cambiala.... non ti preoccupare dei rumorini.... fai un super passo avanti.... :D :D :D

A 1 persona piace questo elemento.
  13. balza72

balza72 Kartista

106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    anche quelle "post restyling" hanno problemini di gigolii vari o è solo un problema che col tempo è stato risolto? In conce dicono così...

Condividi questa Pagina